Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"l'angolo dell'amore, della poesia, della musica, dei consigli, dei pensieri"...noi!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Citazione:
    Originalmente inviato da marlun
    perchè sei un cretino...

    ho scritto anch'io...non molto...ma sempre con grande intensità, tutto in rima perchè la mia media cultura mi ha sempre permesso ciò..musa o non musa ogni tanto la notte mi svegliavo prima ancora di chiuder del tutto gli occhi perchè avevo in mente una certa rima...

    anche se forse le migliori mi son uscite grazie alla mia piccola

    Natti...

    MICANTLU'
    si è vero è la notte che è per molti la musa ispiratrice...
    posta qui le tue rime....mi piacerebbe leggerLe.

    baci

    Comment


    • Font Size
      #422
      Citazione:
      Originalmente inviato da Iena R1
      Mi piacerebbe scrivere una poesia da dedicare a una persona... ma non so scriverla e non so se sia il caso di mandargliela

      si fallo.....esprimersi non è mai errato...mai!
      è trattenere ciò che si sente che lo è......
      si vive una volta sola....perchè rinunciare
      a ciò che si sente?

      baci ciao

      Comment


      • Font Size
        #423
        DA DR.ERGAL

        Vabbè, và...


        Inno alla Vita

        Non posso dir di esser contento.
        Ho certo passato momenti migliori.
        Ma la vita è bella, lo sento,
        merita il mio riso, i miei ardori.
        Io so che c'è gioia al mondo.
        in un fresco mattin di rugiada
        nel verde di un prato selvaggio;
        nel sorriso di un bimbo giocondo;
        nei suoi occhi c'è il sol, che dirada,
        nel ciel le nubi di un caldo meriggio.
        Ci saranno momenti da assaporare,
        e riporre poi in un cassetto del cuore.
        Ci saranno tramonti, echi di un viaggio,
        quando il sole cocente sparirà tra le alture.
        Dovrò per forza farmi coraggio,
        dovremo scacciare le nostre paure.
        E ci sarà dolcezza.
        Quando quel sole sentirò sulla pelle,
        e godrò appieno di essere vivo.
        E un dì allora proverò l'ebbrezza,
        solo, davanti a milioni di stelle,
        di amar l'esperienza di un sogno tardivo.
        Tutto questo, e molto altro ancora,
        ci sarà, lo so, nella mia vita.
        E ci sarà Lei, magnifica aurora,
        follia d'Amore e dolcezza infinita.


        Un tempo, quando ero giovane e sognatore, scrivevo

        Comment


        • Font Size
          #424
          Citazione:
          Originalmente inviato da Lupino
          ahh la poesia... attimi di incomprensibile sensibilità sfociante dalle parole, attimi di stati d'animo incontrollabili, felicità temporanea che proietta in quella lontana quarta dimensione, momenti in cui ci si eleva oltre il noto...

          ma a me non fa effetto... io poetico??? naaaaa...
          io ERO anafettivo!!!

          azz... però ripensandoci, che differenza fondamentale si nota usando lo stesso verbo, al presente o al passato imperfetto...



          ciao sharom, baci


          p.s. un saluto anche alla desaparecida lamoranovecilindri alias toga


          molto carino il tuo pensiero.....e tu ne hai di vena poetica, tirala fuori...
          ogni sms o anche pensiero ecc ecc io ho molto piacereeee e lo sai...
          tvb

          Comment


          • Font Size
            #425
            DA R2D2
            Io ho smesso... a parte qualche poesia di morte... sto ancora cercando la mia...

            Ma questa, che ho letto in giro, mi piace molto...

            Per ogni uomo su qesta terra
            viene il momento di morire
            Ma quale morte esiste, più nobile
            che affrontare pericoli indicibili
            per la cenere dei propri antenati
            per la gloria dei propri dei?
            __________________

            Comment


            • Font Size
              #426
              Citazione:
              Originalmente inviato da "micantlù"
              molto carino il tuo pensiero.....e tu ne hai di vena poetica, tirala fuori...
              ogni sms o anche pensiero ecc ecc io ho molto piacereeee e lo sai...
              tvb


              LUPINO


              idem....

              Comment


              • Font Size
                #427
                Citazione:
                Originalmente inviato da R2D2
                Io ho smesso... a parte qualche poesia di morte... sto ancora cercando la mia...

                Ma questa, che ho letto in giro, mi piace molto...

                Per ogni uomo su qesta terra
                viene il momento di morire
                Ma quale morte esiste, più nobile
                che affrontare pericoli indicibili
                per la cenere dei propri antenati
                per la gloria dei propri dei?


                micantlu'

                non farlo..continua...ovviamente se un gg ti andrà!
                le poesie di morte sono molto particolari, forti e a volte tetre,
                ma sono sempre poesie...e quindi accettate qui!
                quella che hai scritto è strana...se ti va descrivi cos'hai sentito nel leggerla.


                grazie
                __________________

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Citazione:
                  Originalmente inviato da toofastforu
                  io nn provo più nulla.... te lo giuro... ma nn riuscirei mai a dire cio che dico a un amico (un amico vero...) a lei... lei vorrebbe questo tipo di amicizia... io nn voglio... perchè è il tipo di persona che fa per me... nn ci posso fare niente... due settimane a stretto contatto e io mi innamoro di nuovo di lei... capisci cosa voglio dire??

                  micantlu'
                  allora ecco perchè ti dico fidati se non ti importasse ancora qualcosa ,non avresti questi problemi...
                  all'inizio potresti dirle ciao, sentirla solo così per come va....ma non ora , ora non puoi avere nulla secondo me...io la penso così ,ma è solo la mia opinione...sbagliata giusta chissà....io dico solo che solo con il mio primo fidanzato 4 anni a mala pena gli dico ciao...perchè il saluto è degli angeli, solo per un motivo è davvero inutile come persona dopo quello che ha fatto.......poi ti dirò...e non sento nulla...
                  ma sai che significa nulla, se lo vedessi io mi sento dispiaciuta per lui....
                  non per me....e' strano da spiegare...ma quando arriva a non considerare più una persona capisci che puoi anche cenarci allo stesso tavolo ed è come se non ci fosse.

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Citazione:
                    Originalmente inviato da "micantlù"
                    allora ecco perchè ti dico fidati se non ti importasse ancora qualcosa ,non avresti questi problemi...
                    all'inizio potresti dirle ciao, sentirla solo così per come va....ma non ora , ora non puoi avere nulla secondo me...io la penso così ,ma è solo la mia opinione...sbagliata giusta chissà....io dico solo che solo con il mio primo fidanzato 4 anni a mala pena gli dico ciao...perchè il saluto è degli angeli, solo per un motivo è davvero inutile come persona dopo quello che ha fatto.......poi ti dirò...e non sento nulla...
                    ma sai che significa nulla, se lo vedessi io mi sento dispiaciuta per lui....
                    non per me....e' strano da spiegare...ma quando arriva a non considerare più una persona capisci che puoi anche cenarci allo stesso tavolo ed è come se non ci fosse.

                    da toofast
                    si si... tutte cose che collegate a qlcs che hai scritto un po di tempo fa sono chiare... cmq... io con lei ci parlo... cioè da quando è successo cio che racconto in quelle parole ci siam parlati qualche volta... una volta per chiarire un po di cose e l'altra ultimissimamente... per me una cosa del tipo che fai come va come nn va andrebbe benissimo... ma lei sembra pretendere che ci sia un'amicizia straordinaria... e io nn ci riuscirei mai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Citazione:
                      Originalmente inviato da toofastforu
                      si si... tutte cose che collegate a qlcs che hai scritto un po di tempo fa sono chiare... cmq... io con lei ci parlo... cioè da quando è successo cio che racconto in quelle parole ci siam parlati qualche volta... una volta per chiarire un po di cose e l'altra ultimissimamente... per me una cosa del tipo che fai come va come nn va andrebbe benissimo... ma lei sembra pretendere che ci sia un'amicizia straordinaria... e io nn ci riuscirei mai...

                      micantlu'
                      ora è normale....quando sarai abbastanza forte e analizzerai tante cose...
                      e non proverai più ciò che ora ti spaventa riprovare, vedrai che non solo
                      la guarderai diversamente, ma proverai ancora amore per qualcun altro.
                      un bacio

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Citazione:
                        Originalmente inviato da micantlù";2883076][COLOR="Navy
                        ora è normale....quando sarai abbastanza forte e analizzerai tante cose...
                        e non proverai più ciò che ora ti spaventa riprovare, vedrai che non solo
                        la guarderai diversamente, ma proverai ancora amore per qualcun altro.
                        un bacio

                        toofast
                        se lo dici tu mi fido.... [/COLOR]

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          da toofast
                          cmq lei ci mette del suo... io al posto suo nn mi permetterei mai di giudicare i miei amici... che sono gli unici che mi son stati vicino...



                          Citazione:
                          Originalmente inviato da toofastforu
                          se lo dici tu mi fido....

                          si io la penso così, ma ripeto non sono nessuno per.....
                          ti consiglio, ma ogni caso è a sè....ma io dico sempre
                          volere è potere...siamo noi i registi della nostra vita, è anche
                          vero che essendo fatalista be! credo anche nel destino e in ciò
                          che ci riserva, dobbiamo solo cogliere quegli attimi o segnali.


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da toofastforu
                          e cmq lei ci mette del suo... io al posto suo nn mi permetterei mai di giudicare i miei amici... che sono gli unici che mi son stati vicino...

                          giudica?
                          in che senso?


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da "micantlù"
                          giudica?
                          in che senso?


                          da toofast
                          che lei con i miei amici nn ha chiarito le cose... e i rapporti sono rimasti a dir poco bellici... e ogni volta cerca sempre di convincermi che io nn dovrei fidarmi, che sono delle merde ecc... quando invece quella che dopo che ci siamo lasciati è stata tradita dagli amici è lei... e io l'avevo pure messa in guardia....

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Citazione:
                            Originalmente inviato da toofastforu
                            che lei con i miei amici nn ha chiarito le cose... e i rapporti sono rimasti a dir poco bellici... e ogni volta cerca sempre di convincermi che io nn dovrei fidarmi, che sono delle merde ecc... quando invece quella che dopo che ci siamo lasciati è stata tradita dagli amici è lei... e io l'avevo pure messa in guardia....

                            da bennyiens

                            mi permetto di entrare in questa discussione solo x kiarire alcune cose...
                            dipende anke dalle persone...io cn lei mi sn trovato bene...e infatti ci parlo tutt'ora

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              grazio85

                              Se nutriamo odio verso qualcuno,
                              è perchè odiamo in lui
                              qualcosa che è in noi.
                              Quel che non è in noi
                              non riesce a darci emozioni.


                              ancora H.Hesse

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                io oltre alla domanda che vi ho fatto...vi posto questa lettera ..scritta da una persona importante....
                                LETTERA SCRITTA DA UNA MADRE

                                I fgli "s? piezz e core", no non ? vero!
                                non sono solo pezzi di cuore, sono pezzi di tutta te stessa....
                                sono parte di te, sono il tuo respiro, i tuoi sorrisi , i tuoi pianti, il tuo vivere ogni giorno.
                                Li vedi crescere , ridere, piangere, li vedi camminare, parlare, e tu sei l? a guardarli , a seguirli, a sostenerli...
                                Crescono e tu cresci con loro.
                                Sogni che siano felici, migliori di te, sereni,ma sai che dovranno salire tanti gradini nella loro vita.
                                I figli sono anche dolore, rinunce, annullamento di te stessa, ma basta un loro sospiro, un sorriso, un carezza, un bacio, anche solo un "ciao ma" e tu ti senti felice, ti senti sciogliere dentro e tutte le ansie svaniscono, come quando i fiocchi di neve toccano terra.
                                Crescono.....e tu li vorresti sempre in braccio a te, accocolati, come quando si sbucciano un ginocchio e corrono ad abbracciarti per sentirsi al sicuro.....
                                Crescono e ti basta guardarli in viso per capire che sono inquieti......
                                Crescono e si allontanano da te, perch? si sentono Uomini o Donne!!!
                                Si sentono sicuri di loro, ma........tu li guardi e sai che non sempre ? cos?!
                                Li vorresti ancora proteggere con un abbraccio forte e sicuro lontano da tutti e da tutto, ma se lo fai loro ti allontanano....
                                Crescono ....verso la loro vita e tu puoi solo guardarli, dire solo una parola non due parole...Una parola .....ma quante parole vorresti dire ...tremila parole....
                                No , devi guardarli andare avanti come se tu fossi dietro una finestra ....per? ogni tanto aprire la stessa e chiamarli!!!!!!!
                                I Figli ti vedono come una roccia, come il loro faro nei momenti bui e tu sei l? , sempre l?!
                                A volte gli vorresti dire o gridare il tuo dolore, la tua sofferenza ma non puoi, non devi...............Devi sempre guardarli e sorridere perch? tu sei il loro FARO.
                                Ti basta vederli ridere con gli amici o felici per un amore e ti senti viva, ti senti dentro qualcosa di indescrivibile.......
                                I figli "s? piezz e cor" ...no , sono tutto il tuo cuore!
                                sono la tua vita!
                                Tu gli hai dato la vita , ma tu appartiene a loro.....
                                Sono il tuo sole, la tua luna, il tuo UNIVERSO


                                ...mia .......e sua e tua.....
                                le mamme sono di tutti...ma gelosamente nostre!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X