Originally posted by ponteHRC
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"l'angolo dell'amore, della poesia, della musica, dei consigli, dei pensieri"...noi!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by |KC| View Postfiglio mio, hai 27 anni... aspetta di arrivare alla mia eta' per essere schifato... per adesso fai finta che la vita sia migliore di quello che e'
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View PostAMORE, che strana invenzione, oggi come oggi alla luce dell'ennesima delusione ho capito ch eè una condizione mentale, non ami se ami, ami se vuoi amare.
Innamorarsi è bello perchè è un sentimento ingovernabile, ma amare boh.. ormai non ci credo piu' non ci crede piu' nessuno.. perchè dovrei farlo io?
Sono sicura che in mezzo a così tante persone,c' è ancora qualcuno che crede in questo bellissimo sentimento,nonostante tuute le delusioni e le lacrime versate in passato...Last edited by Alexandra; 21-09-07, 08:26.
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postfiglio mio, hai 27 anni... aspetta di arrivare alla mia eta' per essere schifato... per adesso fai finta che la vita sia migliore di quello che e'
sai tante ragazze = tante conquiste ma anche tanti fallimenti....
dopo un po' uno si fa delle domande e si da delle risposte...
ho passato tanto tempo a cercare di "ecccellere" in ogni frangente per poter appagare la persona al mio fianco...
ma ironia della sorte avere troppe risorse spaventa le persone deboli.. e le fa sentire addirittura umiliate... intendo caratterialmente...
"mi piaci perchè sei forte.... mi fai paura perchè sei troppo forte..."
un paradosso che ormai mi porto sulle spalle
ps: Alexandra mi auguro per te che sia vero DAVVERO cio' che dici... perchè non hai idea di quante decine di benpensanti ho trovato.. e poi quando ti convincono se la fanno sotto.. ma non perchè non stanno bene.. perchè ti si aggrappano come esseri sibmiotici e totalmente dipendenti e sanno che senza di te morirebbero.. allora automaticamente e gradualmente si staccano per non crollare nell'evenienza di un mio ripensamento...
solo che essendo piuttosto severo, se vedo un atteggiamento autolimitato, io automaticamente mi giro e ignoro TOTALMENTE... non faro' mai ne lo zerbino ne il sottomesso. un compagno deve esser eun rifugio e un PARI , non un orco ne un servoLast edited by ponteHRC; 21-09-07, 17:49.
Comment
-
ciao Ponte...
sono un po' perplessa nel leggere...
nel senso che in effetti in amore ci si abbandona e poi si cede sia a ciò che si è sia a ciò che l'altro è...
si ha sempre paura dell'altro perchè ci fa vedere meglio i nostri limiti...
cmq penso che in relatà sia impossibile amare un altro esattamente per come egli è e nemmeno sperare che qualcuno ci ami precisamente per ciò che siamo...
arriva un punto in cui si teme di perdere se stessi, di annullarsi o di abbandonarsi e poi essere abbandonati...
mi dispiace sentirti così disincantato, ma soprattutto tanto stufo...
purtoppo è impossibile nn ricadere nel desiderio di amare e di sperare e se va avanti così l'affetto, stanco si inaridisce...
io davvero ti auguro di trovare una donna coraggiosa... che nn abbia paura di amarti e che si fidi davvero, cioè che non abbia paura che tu smetta di amarla... perchè quel che conta è ciò che è importante nel cuore di chi prova un sentimento e non la preoccupazione che esso non sia ricambiato...
un grosso abbraccio..
secondo me ne vale la pena.
Comment
-
Originally posted by GT-V7 View Postciao Ponte...
nel senso che in effetti in amore ci si abbandona e poi si cede sia a ci? che si ? sia a ci? che l'altro ?...
si ha sempre paura dell'altro perch? ci fa vedere meglio i nostri limiti...
cmq penso che in relat? sia impossibile amare un altro esattamente per come egli ? e nemmeno sperare che qualcuno ci ami precisamente per ci? che siamo...
arriva un punto in cui si teme di perdere se stessi, di annullarsi o di abbandonarsi e poi essere abbandonati...
mi dispiace sentirti cos? disincantato, ma soprattutto tanto stufo...
purtoppo ? impossibile nn ricadere nel desiderio di amare e di sperare e se va avanti cos? l'affetto, stanco si inaridisce...
io davvero ti auguro di trovare una donna coraggiosa... che nn abbia paura di amarti e che si fidi davvero, cio? che non abbia paura che tu smetta di amarla... perch? quel che conta ? ci? che ? importante nel cuore di chi prova un sentimento e non la preoccupazione che esso non sia ricambiato...
un grosso abbraccio..
ti ringrazio , purtroppo ? un argomento su cui ci si potrebbe soffermare millenni... e nello stesso tempo dire nulla.... il giorno prima sei solo, il giorno dopo scatta la scintilla.... il problema ? che piu' sei prevenuto/a.. piu' questa scintilla fa fatica a scaturire...
un po' come un accendino bagnato...
potrebbe far bruciare una foresta intera... eppure non ci riesce.. perch? non ? nella sua condizione ideale...
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
per Francesco:
adesso ti metto una piccola pulce nell'orecchio: hai detto
ho passato tanto tempo a cercare di "ecccellere" in ogni frangente per poter appagare la persona al mio fianco...
e se tu provassi a non eccellere ma a cercare di capire a quale livello ti vuole la ragazza con la quale ti piacerebbe vivere?
Perch?, uno che eccelle pu? fare una bella impressione nei primi tempi ma poi forse diventa uno difficile da gestire.
Per quel poco che ci frequentiamo io e te, mi ? parso di capire che tu vuoi una compagna che non sia solo la "solita gnocca" ma una che sappia anche usare la sua testa. E io credo che tu sia uno che richiede un notevole impegno per poterci vivere insieme. Prima o poi potrai anche trovare la ragazza che sogni tu ma, nel frattempo, se fossi in te, proverei a ripensare alle migliori occasioni che hai "perso" (in senso buono) e a trarne qualche insegnamento.
Anche perch?, il grande amore non dura una vita. Il grande amore dura un po', poi, se vuoi continuare a vivere insieme ad una persona a cui tieni, impari a cercare la strada dei piccoli sacrifici, delle concessioni (da ambo le parti) dei piccoli compromessi che fanno s? che una unione non si spezzi.
Ma soprattutto da parte di ambedue deve essere chiaro che non ci si pu? mettere insieme sperando che l'altro - se ha qualcosa che non ci convince o non ci piace - possa cambiare col tempo. Si potranno smussare gli angoli pi? acuti ma i caratteri fondamentali di una persona (soprattutto quelli negativi) non cambiano molto - al massimo possono peggiorare.
Comment
-
Originally posted by GT-V7 View Postciao Ponte...
nel senso che in effetti in amore ci si abbandona e poi si cede sia a ci? che si ? sia a ci? che l'altro ?...
si ha sempre paura dell'altro perch? ci fa vedere meglio i nostri limiti...
cmq penso che in relat? sia impossibile amare un altro esattamente per come egli ? e nemmeno sperare che qualcuno ci ami precisamente per ci? che siamo...
mi dispiace sentirti cos? disincantato, ma soprattutto tanto stufo...
purtoppo ? impossibile nn ricadere nel desiderio di amare e di sperare e se va avanti cos? l'affetto, stanco si inaridisce...
io davvero ti auguro di trovare una donna coraggiosa... che nn abbia paura di amarti e che si fidi davvero, cio? che non abbia paura che tu smetta di amarla... perch? quel che conta ? ci? che ? importante nel cuore di chi prova un sentimento e non la preoccupazione che esso non sia ricambiato...
un grosso abbraccio..
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postper Francesco:
adesso ti metto una piccola pulce nell'orecchio: hai detto
e se tu provassi a non eccellere ma a cercare di capire a quale livello ti vuole la ragazza con la quale ti piacerebbe vivere?
Perch?, uno che eccelle pu? fare una bella impressione nei primi tempi ma poi forse diventa uno difficile da gestire.
Per quel poco che ci frequentiamo io e te, mi ? parso di capire che tu vuoi una compagna che non sia solo la "solita gnocca" ma una che sappia anche usare la sua testa. E io credo che tu sia uno che richiede un notevole impegno per poterci vivere insieme. Prima o poi potrai anche trovare la ragazza che sogni tu ma, nel frattempo, se fossi in te, proverei a ripensare alle migliori occasioni che hai "perso" (in senso buono) e a trarne qualche insegnamento.
Anche perch?, il grande amore non dura una vita. Il grande amore dura un po', poi, se vuoi continuare a vivere insieme ad una persona a cui tieni, impari a cercare la strada dei piccoli sacrifici, delle concessioni (da ambo le parti) dei piccoli compromessi che fanno s? che una unione non si spezzi.
Ma soprattutto da parte di ambedue deve essere chiaro che non ci si pu? mettere insieme sperando che l'altro - se ha qualcosa che non ci convince o non ci piace - possa cambiare col tempo. Si potranno smussare gli angoli pi? acuti ma i caratteri fondamentali di una persona (soprattutto quelli negativi) non cambiano molto - al massimo possono peggiorare.
gli angoli si possono smussare..ma si deve essere sempre se stessi....la persona ci deve amaree apprezzare per quelli chesiamo..nel bene e nel male..se una persona ama solo la persona eh cerchiamo di essere, ma in realt? non siamo perche ? solo una maschera..la cosa non pu? durare a lungo..xke la maschera come dici tu cade e torniamo ad essere noi stessi...e se la persona non ci ama per quello che siamo ecco che qui crolla tutto il palco...
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostAnche perch?, il grande amore non dura una vita. Il grande amore dura un po', poi, se vuoi continuare a vivere insieme ad una persona a cui tieni, impari a cercare la strada dei piccoli sacrifici, delle concessioni (da ambo le parti) dei piccoli compromessi che fanno s? che una unione non si spezzi.
quanto ? vero quello che dici
Ti apprezzo Nonno
Comment
-
-
-
X
Comment