Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"l'angolo dell'amore, della poesia, della musica, dei consigli, dei pensieri"...noi!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2071
    Originally posted by GT-V7 View Post
    com'? vero...

    queste persone le senti lamentarsi il pi? delle volte che sono sole...

    fanno le vittime, ma poi con chi prova ad amarle sono carnefici...

    meglio evitare, quoto anke io...
    ho rinunciato a fare la "crocerossina" con chi nn vuol aiutare se stesso a salvarsi...
    hai proprio ragione!

    Comment


    • Font Size
      #2072
      L?evidenza di un amore

      L?evidenza di un amore
      Non si pu? nascondere,
      quando nasce un sentimento
      esalano da dentro
      eccitazioni che stabiliscono
      calde relazioni anche se non lo vuoi.
      L?evidenza di un amore
      Non si pu? comprendere
      Per le vie della ragione
      Con inutili argomenti.
      Pi? reale del reale
      La tua immagine in me,
      non mi stanco di pensarti,
      mi sento vivere.
      Ho bisogno di te!
      Hai bisogno di me!
      Non posso fingere.
      L?esigenza di amare
      Non si pu? estinguere.
      Cosa mai sarebbe il mondo
      Senza il cielo dentro il mare.
      Una calma naturale
      Si impadronisce di me,
      quando siedi al mio fianco
      ritorno a vivere.
      L?evidenza di un amore
      Non si pu? nascondere,
      quando nasce un sentimento
      esalano da dentro
      eccitazioni che stabiliscono
      calde relazioni
      anche se non lo vuoi.

      ~ Juri Camisasca ~

      Comment


      • Font Size
        #2073
        E crescendo impari che la felicit? non ? quewlla delle grandi cose...

        Non ? quella che si insegue a vent'anni,quando,come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
        la felicit? non ? quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente...
        non ? quella delle emozioni forti che fanno il botto e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...
        la felicit? non ? quella di grattacieli da scalare,di sfide da vincere, mettendosi continuamente alla prova.
        Crescendo impari che la felicit?, ? fatta di cose piccole ma preziose...
        ..e impari che il profumo del caff? al mattino ? un piccolo rituale di felicit?, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori,che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicit? lieve...
        e impari che la felicit? ? fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profuomo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri...
        e impari che l'amore ? fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine aneh se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi + di tante ore, e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina,legere una poesia,scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami...
        e impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi felici...
        e impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.
        e impari che tenere in bracio un bimbo ? una deliziosa felicit?.
        e impari che i regali + grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
        e impari che c'? felicit? anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'? qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia...

        Comment


        • Font Size
          #2074
          Originally posted by "micantl?" View Post
          cosa Ne Pensate Della Mia Poesia Ragazzi?
          Cosa Vi Piace, Cosa Vi Fa Riflettere?
          Bacini

          Sharom
          Ciao cara Mic,
          ho letto la Tua Poesia...mi piace molto...in particolare mi ritrovo nel leggere alcune Tue frasi...

          "vorrei poter dormire con te...
          accarezzarti e viverti..anche solo per una notte, per poter rivivere dentro
          me noi..e ancora noi...
          cuori feriti, amori non vissuti, perch? non creduti.
          disorientata ,perche' non mi sento amata"

          Comment


          • Font Size
            #2075
            ultimamente...piccole poetesse crescono!!!!

            complimenti!!

            Comment


            • Font Size
              #2076
              Originally posted by Evy View Post
              Non ? quella che si insegue a vent'anni,quando,come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
              la felicit? non ? quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente...
              non ? quella delle emozioni forti che fanno il botto e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...
              la felicit? non ? quella di grattacieli da scalare,di sfide da vincere, mettendosi continuamente alla prova.
              Crescendo impari che la felicit?, ? fatta di cose piccole ma preziose...
              ..e impari che il profumo del caff? al mattino ? un piccolo rituale di felicit?, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori,che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicit? lieve...
              e impari che la felicit? ? fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profuomo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri...
              e impari che l'amore ? fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine aneh se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi + di tante ore, e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina,legere una poesia,scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami...
              e impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi felici...
              e impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.
              e impari che tenere in bracio un bimbo ? una deliziosa felicit?.
              e impari che i regali + grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
              e impari che c'? felicit? anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'? qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia...
              ? tua???

              ? stat commovente...

              in particolare le ultime frasi...

              ma ...perch? la felicit? NON ? quella delle grandi cose???

              perch? ci riconosciamo. ci incontriamo e ci commuoviamo nelle cose che agli altri ci accomunano...

              non ? comune a tutti fare grandi cose, e non tutti si riconoscono nelle grandi cose... le grandi cose sono per pochi, per quei pochi che spesso non capiscono il valore di quelle piccole e che per questo faticano ad essere felici...

              sono le piccole cose, e nn le grandi, a superare superare la storia, a darci l'idea di comunali? e di appartenenza...

              sono le cose che si ripetono quelle in cui riconosciamo la nostra identit?, la nostra dignit?, la nostra emozione e la fierezza del nostro essere umani.
              Last edited by GT-V7; 19-09-07, 19:46.

              Comment


              • Font Size
                #2077
                Originally posted by micantlù";3470747]:[SIZE="
                hearts:
                ........scriverò su di te...il mio passato...il mio forse, presente...

                ..tu sorridi....
                ed io che ...non sò...
                poi ad un tratto....qualcosa ...è cambiato!
                ....quando facevamo l'amore...
                ....tu ed io..ignara magia, disarmante poesia...
                non compresa...
                non vissuta come dovremmo...mi manca!...
                mi manchi tu dentro...dove sei?
                vado via, perdo me, se tu non sei accanto a me....
                il pianoforte suona per noi..stasera..
                vorrei poter dormire con te...
                accarezzarti e viverti..anche solo per una notte, per poter rivivere dentro
                me noi..e ancora noi...
                cuori feriti, amori non vissuti, perchè non creduti.
                disorientata ,perche' non mi sento amata.
                tu sorridi, ed io idem..
                la musica è finita e la nostra ?
                siamo noi a dover scegliere, se queste note
                possono essere scritte, ma io denoto che tu non hai fantasia, forse è solo
                paura..perchè tu nei tuoi occhi hai amore...
                e non solo.....
                scrivi quelle note ed io pubblicherò il testo...
                scrivi per me....ed io scrivero' su di te
                il mio amore....
                tvb


                sharom [/SIZE]
                ciao "Micantlù"

                io penso che questa poesia nasconda un grande rammarico e una grande maliconia...

                quella cioè di non aver approfittato dell'amore ricevuto per lasciarsi andare e farsi capire...

                parli di una donna (te) che avrebbe voluto.. dare molto... nel momento in cui col suo lui si amavano... ma non lo ha fatto.. poi qualcosa si è spento e lei avresbbe rivoluto lui per dargli appunto quel che non gli aveva dato quando poteva...

                in realtà, io non cerdo che tu per forza sia in grado di dare tutto, ma l'esatto contrario... che ti rimproveri di essere troppo diffidente anche quando non dovresti e che, anche quando vorresti dar tutto non riesci, per poi pentirti di nn aver colto l'attimo...

                quando si soffre non è facile scoprirsi e diventa impossibile concedersi con l'ingenuità di quando nessuno ci aveva tolto niente... l'aver subito un torto amoroso è cmq un lutto e, come tale, lascia una cicatrice...

                conoscere questo limite, cioè quello di non riuscire a darsi sempre completamente, è un'arma a tuo favore da sfruttare per non soffrire sensi di colpa (se avessi fatto questo allora, forse nn sarebbe finita cos&#236...

                grazie a quella ferita hai un buon motivo per nn dare tutto e subito e se qualcuno se ne va prima che tu possa sbloccarti, non è un tuo problema, ma diventa suo..


                è lui che ha perso e non tu.
                Last edited by GT-V7; 19-09-07, 20:02.

                Comment


                • Font Size
                  #2078
                  un saluto michi... è da un pezzo che nn entro nel post

                  Comment


                  • Font Size
                    #2079
                    Originally posted by pegasostrada View Post
                    Per me il migliore è "Before Sunrise - Prima dell' alba", molto bello e intenso, una storia d'amore piacevole, mi ci ritrovo molto nel protagonista....
                    l'ho visto una sola volta ed ero in compagnia di una ragazza speciale, penso non lo rivedrò mai più per non ricordare quei momenti così piacevoli ma che non si sono più ripetuti...è un genere di film che lascia il segno con la giusta compagnia, provare per credere!!

                    "Before Sunset - Prima del tramonto" è il seguito, carino anche lui ma non all'altezza del primo.

                    Comunque ce ne sono a migliaia di film romanticoni....
                    dalla descrizione accorata che avevi fatto non vedevo l'ora di vederlo...
                    ma devo esserti sincera, non sn riuscita a vederlo tutto...
                    magari io non capisco un cappio di cinema (probabile ) ma mi dici cosa ci hai visto?
                    Last edited by phys; 19-09-07, 20:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2080
                      Originally posted by GT-V7 View Post
                      ? tua???

                      ? stat commovente...

                      in particolare le ultime frasi...

                      ma ...perch? la felicit? NON ? quella delle grandi cose???

                      perch? ci riconosciamo. ci incontriamo e ci commuoviamo nelle cose che agli altri ci accomunano...

                      non ? comune a tutti fare grandi cose, e non tutti si riconoscono nelle grandi cose... le grandi cose sono per pochi, per quei pochi che spesso non capiscono il valore di quelle piccole e che per questo faticano ad essere felici...

                      sono le piccole cose, e nn le grandi, a superare superare la storia, a darci l'idea di comunali? e di appartenenza...

                      sono le cose che si ripetono quelle in cui riconosciamo la nostra identit?, la nostra dignit?, la nostra emozione e la fierezza del nostro essere umani.
                      no, queste parole stupende le ho appese qui davanti a me, sopra la mio tavolo...? un foglio che mi ha dato una persona per me molto speciale...e contenuto ne ? una delle tante conferme del suo essere speciale.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #2081
                        quaradate il link ...

                        Manuali di psicologia - Tutti i libri che trattano dell'argomento della psicologia in generale e in maniera approfondita - Scoprili sul Giardino dei Libri.

                        ? un libro che ho comprato e letto..piccolo e semplice..ma profondo secondo me ..mi ? piaciuto e lo consiglio..magari come regalino a persone care...:-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #2082
                          Ci sono valori che vanno
                          al di l? di tutto,
                          affetti per cui vae la pena lottare
                          persone pulite,
                          genuine ceh non vanno colpite
                          persone che vanno protette
                          e per cui si pu? e a volte si deve
                          saper rinunciare anche a qualcosa.
                          Sono tesori preziosi.
                          Ne esistono poche di persone cosi,davvero poche,
                          e quandosi ha la fortuna
                          di incontrarne qualcuna
                          bisogna
                          sapersela tenere stretta
                          forte,forte....

                          Comment


                          • Font Size
                            #2083
                            AMORE, che strana invenzione, oggi come oggi alla luce dell'ennesima delusione ho capito ch e? una condizione mentale, non ami se ami, ami se vuoi amare.

                            Innamorarsi ? bello perch? ? un sentimento ingovernabile, ma amare boh.. ormai non ci credo piu' non ci crede piu' nessuno.. perch? dovrei farlo io?

                            Comment


                            • Font Size
                              #2084
                              Originally posted by ponteHRC View Post
                              AMORE, che strana invenzione, oggi come oggi alla luce dell'ennesima delusione ho capito ch e? una condizione mentale, non ami se ami, ami se vuoi amare.

                              Innamorarsi ? bello perch? ? un sentimento ingovernabile, ma amare boh.. ormai non ci credo piu' non ci crede piu' nessuno.. perch? dovrei farlo io?
                              non ci credo.....se ti conosco un po' sei una persona delusa...ma non incapace di amare.....

                              il bello della vita e' provarci......se poi va male...fa' male..ma fa' parte del gioco.....se non vuoi soffrire..allora rinchiuditi in casa e non uscire piu'...ma per favore non piangerti addosso!!

                              ti sembrero' duro..ma come mi hanno detto a suo tempo le persone amiche....rimboccati le maniche e riprendi a vivere!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #2085
                                ogni 2 mesi ricomincio da capo.. ? 10 anni bene o male che vado avanti cosi'... non riesco a star da solo.. me purtroppo riesco a fare cose serie solo con persone sbagliate...

                                e di conseguenza mi reputo io stesso sbagliato a questo punto.. faccio tanto il saggio e poi ci casco come un pirla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X