Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"l'angolo dell'amore, della poesia, della musica, dei consigli, dei pensieri"...noi!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    ciao bambina alla ricerca della perfezione.
    questo in fondo ? quello che emerge dai cerchi d'acqua della tua ultima poesia.
    Di certo non sei sola in questa tua ricerca della dolcezza, dell'armonia e della comprensione reciproca ma il problema ? che, come cantava John Lennon, a fronte di un paradiso c'? sempre un inferno (e lui infatti cantava "imagine there's no heaven"). Non prendermi per un vecchio cinico, prendimi per uno che cerca di guardare la realt? del mondo che ci circonda. Se si vuole cercare il paradiso bisogna mettere nel conto il rischio che si finisca all'inferno.
    Ma, come ha scritto uno sprayer su un muro poco lontano da casa mia citando Calderon de La Barca:"la vita ? sogno? oppure i sogni aiutano a vivere?"
    Ecco, la seconda parte ? quella che deve contare. Perch? a volte, non sempre, i sogni diventano realt?.
    E bisognerebbe eliminare dalla faccia della terra coloro che hanno solo desideri ma non hanno sogni.
    tu per me sei una persona importante lo sai....e quando mi scrivi cos? io mi emoziono nonno....appena potr? legger? l'altro racconto....lo sai che sono
    onorata che ti interessi la mia opinione...

esatto io vivo di sogni anche ad occhi aperti....
    e la vit? ? amoreeeee quindi un sogno che potrebb'essere reale il problema ? trovare una persona che la vive come te questa vita che lotta per avverare i sogni di entrambi, che abbia la costanza e la maturit? di amare infinitamente, senza freni, che comprenda il cuore di un altro, che dia sicurezza...amore dolcezza, creativit?...io sono cos? e non sono l'unica....l'amore un paesaggio ove aromonia e tocchi d'incanto sono una cosa sola.....l'inferno , lo viviamo soli, senza capire, senza confrontarsi, senza scoprire l'altra met?...senza voler amare insieme senza voler comprendere anche l'altra persona e cosa ? dentro e cosa si porta dentro....nonno tvb a presto

vostra sharom

Comment

• Font Size
      Originally posted by zoom View Post
      beh anche se non prettamente romantico.. cito Braveheart perch? comunque il tutto ? iniziato da un grandissimo amore.. che comunque continua, se pur passando anche per un altra donna, per tutto il film.
      un amore vissuto di nascosto per colpa di altri.. e poi spezzato subito all'inzio in aniera struggente, ma gi? molto forte, cos? tanto forte da rendere quasi invincibile una persona.
      e poi ? sicuramente uno dei miei film preferiti

senn? ti posso citare vento di passioni, dove c'? l'amore di due fratelli per la stesa donna.. dove c'? sia l'amore e l'odio fra i fratelli... un film secondo me davvero bellissimo e a tratti f? commuovere.
      bella quella frase.......

grazie zooommm

un'abbraccio fortissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by pegasostrada View Post
        A grandi linee ? la storia di un incontro casuale di 2 ragazzi (lui giornalista mi sembra e lei studentessa in viaggio) su di un treno.
        Passano alcune ore insieme a Vienna prima che lei debba riprendere il treno che la riporti a casa. Si lasciano con la promessa di ritrovarsi in quella citt? alcuni anni dopo allo stesso giorno.....il seguito ? il 2? film.
        Sono sicuro di non aver reso l'idea neanche lontanamente di quanto bello ? il film. Perlomeno a me ? piaciuto molto e consiglio di vederlo.
        .....sembrerebbe un qualcosa di intenso che anche se passano due anni, non pu? sminuire lo stesso sentimento...
        dev'essere bello....ragazzi appena avr? tempo li guardo tutti...
        io devo dirvi che sono matta di piu' film, come tre metri sopra il cielo, save the last dance, o balli proibiti, o proposta indecente, benvenuta in paradiso.....nel mezzo scorre il fiume, non ? d'amore quest'ultimo, ma intenso ...quello che mi emoziona di piu' forse perch? non vissuto ? l'uomo che sussurrava ai cavalli, il cavallo ? un'animale che io adoro e due i paesaggi e la musica di quel film sono molto belle..

poi nel tempo mentre ne parliamo mi ricorder? gli altri film....oggi sono un p? cos?.....stranita.

un bacio a tutti

Comment

• Font Size
          Originally posted by "micantl?" View Post
          bella quella frase.......

grazie zooommm

un'abbraccio fortissimo
          grazie a te

Comment

• Font Size
            C'è qualcuno ?
            di solito ci siamo la sera, ma oggi ho voglia di stare qui...
            mi sento compresa...e protetta...
            ....

Comment

• Font Size
              grazie a te

ciao ...meno male ci siete...

Comment

• Font Size
                Ciaooo...ci sono anch' io...

Comment

• Font Size
                  Ciao Miki...

Non so se ? da considerarsi un film romantico,ma a me ? rimasto impresso nel cuore "La finestra di fronte" di Ferzan Ozpetek (non so come si scrive ).Si parla comunque di una grande storia d'amore perduto e non convenzionale,ma d'altronde come si pu? definire convenzionale un amore vero?
                  E' un film molto struggente e ti lascia veramente un vuoto dentro...almeno ? l'effetto che crea in me.

Un bacio,miki...

Comment

• Font Size
                    non ti devi sentire triste mic

lo sai che quando vuoi siamo tutti quì

ciao ale

ciao andre a te il bacio no

Comment

• Font Size
                      ciao andre a te il bacio no

Ecco,bravo...meglio una vigorosa stretta di mano o una pacca sulla spalla...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alexandra View Post
                        Ciaooo...ci sono anch' io...
                        ciaoo tesoro
                        come vA?

sharom

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andre View Post
                          Ecco,bravo...meglio una vigorosa stretta di mano o una pacca sulla spalla...
                          anche una birretta

Comment

• Font Size
                            ho riletto pi? volte quello che ha scritto nonno ennio...mi sono soffermata su :"la vita ? sogno? oppure i sogni aiutano a vivere?"
                            Ecco, la seconda parte ? quella che deve contare. Perch? a volte, non sempre, i sogni diventano realt?.
                            E bisognerebbe eliminare dalla faccia della terra coloro che hanno solo desideri ma non hanno sogni.

I sogni...spesso e volentieri rimangono tali...ma aiutano a vivere...ti regalano un sorrisio anche nel giorno pi? buio e triste...? per questo che a volte,magari anche senza accorgermene,inizio a sognare ad occhi aperti...e mi ritrovo a sorridere,magari anche con gli occhi pieni di lacrime per l' emozione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by "micantl?" View Post
                              ciaoo tesoro
                              come vA?

sharom
                              Ciao carissima...
                              sai che non s?...questa mattina,sono salita in macchina con un sorriso bellissimo,senza nessun motivo...adesso va abbastanza bene...? che a volte mi prende una malinconia che non riesco a frenare...

E tu come stai???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andre View Post
                                Ciao Miki...

Non so se ? da considerarsi un film romantico,ma a me ? rimasto impresso nel cuore "La finestra di fronte" di Ferzan Ozpetek (non so come si scrive ).Si parla comunque di una grande storia d'amore perduto e non convenzionale,ma d'altronde come si pu? definire convenzionale un amore vero?
                                E' un film molto struggente e ti lascia veramente un vuoto dentro...almeno ? l'effetto che crea in me.

Un bacio,miki...

come sempre profondo, io e te proprio..ci capiamo al volo..
                                ciao andreeeeeee felicissima di rivederti qui come stai?

sharom

Comment

X
                                Working...
                                X