Decisamente convivenza non tanto perch? questa ? pi? "semplice" in caso di rottura ma semplicemente la vedo come un tempo di prova per capire se la persona che ? al mio fianco ? davvero quella per me
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Convivenza o Matrimonio?
Collapse
X
-
Originally posted by hal1969itbe' la penso come te..ormai si e' capito...anche io quando mi sono sposato ho messo + soldi di mia moglie....ma non per questo mi sono intestato la casa a me.......abbiamo la comunione dei beni...un conto unico in banca.....certo le discussioni ci sono......ma non me ne frega un cappero di chi ha pagato e che cosa ha pagato....se ragioni cosi (non parlo di te..ovvio) e' meglio che andate a fare tutti gli eremiti!!!
Una volta che ci si sposa non c'? tuo e mio, ? della famiglia. non si pu? stare a contare quanto spende ognuno dei dure x vedere se le spese sono esattamente al 50%, la famiglia ? una comunione di intenti, ? un progetto comune, ognuno ci mette quanto pu? e prende quanto serve.
I soldi ke entrano e ke escono dalla cassa sono della famiglia, ? ovvio ke ci si deve impegnare x? sarebbe ingiusto x esempio se io andassi in pista ogni we e facessi fare la stracciona a mia moglie!!! Ci vuole equilibrio e reciproca comprensione.
Comment
-
Originally posted by DevilR1Purtroppo E Tutta Una Questione Di Soldi!!!!se Si Sbaglia Il Prezzo
E Troppo Alto Da Pagare!
Comment
-
pensavo di vivere una storia seria..... solo me e lui...ma poi qualcosa
ha cambiato tutto.....
...ad 1 mese o poco + dal GRANDE passo di andare a convivere insieme.....
ci siamo lasciati....
il giorno prima ero la sua "principessa"...ora nn so cosa sono.....
quindi ..a scelta mia....CONVIVENZA...ma con qualche amica...
avete chiesto un parere personale...il cuore ? a pezzi......
? l'unica cosa che riesco a dirvi.....
sn delusa..da ci? che mi sta offrendo la vita sentimentale!
...meglio soli va!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3068
- 45
- Maschio
- 5
- ss 68-monteverdi mar.Cecina (LIVORNO)
- Titolare MOTO TECH
- Suzuki GSX-R 1000 K8
- Send PM
Originally posted by FantaAsiapensavo di vivere una storia seria..... solo me e lui...ma poi qualcosa
ha cambiato tutto.....
...ad 1 mese o poco + dal GRANDE passo di andare a convivere insieme.....
ci siamo lasciati....
il giorno prima ero la sua "principessa"...ora nn so cosa sono.....
quindi ..a scelta mia....CONVIVENZA...ma con qualche amica...
avete chiesto un parere personale...il cuore ? a pezzi......
? l'unica cosa che riesco a dirvi.....
...meglio soli va!
Comment
-
avete ragione ma talvolta il cuore non basta, a tutti quelli che pensano sia tutto bello e chiaro riporto quello che mi disse il mio avvocato quando andai per la separazione "quello che la gente non capisce ? che dall'avvocato bisogna andarci prima di sposarsi e non dopo"...pompo cinismo a tutto spiano ma se vi sposate voi maschietti fate la separazione dei beni, a me hanno spaccato il culo con la separazione dei bene durante la separazione (scusate la ripetizione)....ma con la comunione m'avrebbero spellato vivo...letteralmente!!!
non auguro a nessuno che vada a finire cos? ma nel caso meglio limitare i danni, il divorzio italiano ? l'unico caso nel mondo (perch? in italia siamo legati a normative vecchie di 40 anni) in cui non c'? la parit? dei sessi...? tutto a sfavore dell'uomo!!
porca la ***** maledetta di vivere ne st? bel paese schifido!!!
Comment
-
Originally posted by FantaAsia
...meglio soli va!
Non ti preoccupare.
Le sofferenze sentimentali sono molto dolorose ma il tempo le cura praticamente sempre. Credo che buona parte della popolazione abbia avuto storie fallimentari ed abbia creduto almeno una volta in ci? che stava creando.
Purtroppo non ? facile trovare la persona giusta.
Anche io sono uscito da una convivenza. Il cuore dopo ? a pezzi... ma si pu? riparare. Forse non amerai pi? come prima... ma amerai ancora.
Nessuno sta meglio da solo....
Comment
-
Originally posted by FantaAsiasn delusa..da ci? che mi sta offrendo la vita sentimentale!
...meglio soli va!
carissima..purtropo ? difficile trovare la persona giusta che ci piaccia..che rispecchi le nostre esigenze..che ci rispetti..e sopratutto ke nn ci stufa e che duri con noi per tutta la vita.? MOLTO MOLTO difficile ma son sicura non IMPOSSIBILE
le esperienze negative ci servono a maturare a migliorare e capire cosa in cosa abbiamo sbagliato e a trovare gente migliore (si spera) nel futuro prossimo
certo al momento vorrai star sola x metabolizzare e dimenticare questo brutto momento ma poi verr? un tempo in cui asarai ancora pronta ad amare
fidati
in BOCCA AL LUPO cara
Comment
-
Originally posted by Dueruote_Nessuno sta meglio da solo....
parole sante..
ovvio ci sono pro e contro in tutte le situazioni..soli si ? + liberi,indipendenti,senza orari ma siamo TUTTI quanti nati per amare ed essere amati..quindi
PRIMA O POI senza fretta e senza cercare perforza qualcosa ke nn c'?
arriva per tutti
Comment
-
Originally posted by FantaAsia...forse sono io quella sbagliata...chiss?! :.........................chiss?...
naaaaaaaaaaa ma che dici..sbagliata??
nessuno ? giusto o sbagliato.ognuno ? fatto a modo suo coi suoi punti di forza e debolezza
dobbiamo solo aspettare di trovare quella persona che si incastri bene con noi,tutto qua
Comment
-
Originally posted by Liuppynaaaaaaaaaaa ma che dici..sbagliata??
nessuno ? giusto o sbagliato.ognuno ? fatto a modo suo coi suoi punti di forza e debolezza
dobbiamo solo aspettare di trovare quella persona che si incastri bene con noi,tutto qua
E' come un puzzle di soli 2 pezzi !
Solo che trovare l'incastro giusto ? difficile e spesso doloroso.
Comment
-
Convivenza e' una mancanza di fiducia piena nel partner ... pero' e' piu' comodo
Diciamo va bene per relazioni in cui non ci si vuole mettere in gioco .
Matrimonio ... ideale oggigiorno quasi idilliaco ... ormai quasi e' FOLLIA pensarci
Comment
-
Originally posted by PeppottoUna volta che ci si sposa non c'? tuo e mio, ? della famiglia. non si pu? stare a contare quanto spende ognuno dei dure x vedere se le spese sono esattamente al 50%, la famiglia ? una comunione di intenti, ? un progetto comune, ognuno ci mette quanto pu? e prende quanto serve.
I soldi ke entrano e ke escono dalla cassa sono della famiglia, ? ovvio ke ci si deve impegnare x? sarebbe ingiusto x esempio se io andassi in pista ogni we e facessi fare la stracciona a mia moglie!!! Ci vuole equilibrio e reciproca comprensione.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-CrashConvivenza e' una mancanza di fiducia piena nel partner ... pero' e' piu' comodo
Diciamo va bene per relazioni in cui non ci si vuole mettere in gioco .
Matrimonio ... ideale oggigiorno quasi idilliaco ... ormai quasi e' FOLLIA pensarci
Non guardo quasi mai la TV ma ieri mi ? caduto l'occhio su forum.
C'era una coppia... casa pagata da lui... condivisione dei beni... lei lavora part-time (bella la vita...) e lui a tempo pieno.
Si mollano... lei ha il reddito pi? basso e quindi si tiene la casa.
Lui... lui "a d? mur?" !
Ed io mi dovrei sposare ???
Tutti tutelano la donna... a me chi mi tutela !?!?!?!?
Ci si mette in gioco anche con la convivenza... ma col matrimonio l'uomo scrive un contratto dove diventa propriet? della donna... che a quel punto pu? anche diventare insopportabile se vuole... tanto se vi lasciate ci guadagna sempre lei !
Comment
X
Comment