Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convivenza o Matrimonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    convivenza o matrimonio ?
    probabilmente se due persone si amano non c'? differenza
    anche se secondo me sono 2 cose che andrebbero di conseguenza
    cio? prima convivenza poi matrimonio
    forse perch? mi hanno insegnato che il matrimonio ? il sigillo dell'unione di 2 persone che si amano e non ? una questione di essere cristiani.
    rispetto le persone che convivono...ma non sposarsi per non rischiare di divorziare..beh allora evitiamo di crescere o non prendiamoci rischi nella vita che ? =.
    Ho visto diversi amici sposarsi (a cuor leggero) e divorziare come ho visto diversi amici e tutt'ora vivere felici e contenti della loro vita.
    credo che non potrei pensarla diversamente visto che sono con mia moglie da 22 anni, 14 da sposato e 8 da fidanzato.

Comment

• Font Size
      be posso portare la mia esperienza ho 26 anni e sposato da due ho una bimba di 5 mesi e sono contentissimo................ secondo me' il matrimonio ? una cosa unica la convivenza non ti fa provare le stesse cose................

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio80
        be posso portare la mia esperienza ho 26 anni e sposato da due ho una bimba di 5 mesi e sono contentissimo................ secondo me' il matrimonio ? una cosa unica la convivenza non ti fa provare le stesse cose................
        concordo
        !

Comment

• Font Size

Non si pu? formulare un discorso univoco.
          Dipende dalle persone.

Comment

• Font Size
            Non capisco quale possa essere la differenza.........

Comment

• Font Size
              io sto con una tipa da circa 9 anni la conosco da 13/14anni circa ci convivo da circa 6 ed ho una figlia di quasi 4 anni di matrimonio non parlatemene perch? sto troppo bene cos?..
              Last edited by smanau; 20-10-06, 10:36.

Comment

• Font Size
                io ho convissuto un anno e mezzo dopodich? il mio compagno mi ha chiesto di mettere l'anello al dito .... a parte la cerimonia, il vestito, il pranzo, gli invitati e il viaggio di nozze ..... in fondo non ? cambiato nulla ..... solo delle firme e dei documenti che secondo me hanno solo l'importanza fondamentale di dare una garanzia in pi? ai figli e anche alla donna in caso di separazione .... per il resto la vita ? sempre quella ......

Comment

• Font Size
                  Perch? nessuno garantisce mai l'uomo ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_
                    E' quello che mi chiedo anch'io.

Se il matrimonio va male l'uomo si becca un calcio nel culo e 'Scasa'(deve abbandonare il nido) e rifarsi una vita e nuovi Debiti x una casa , mentre la donna si gode tutto quanto alla faccia sua magari insieme al nuovo compagno..

Che Merda!

Comment

• Font Size
                      Ma stiam parlando solo noi Uomini, e siamo in un post Femminile..

Ma le donne non dicono la loro?! Sono curioso...

Comment

• Font Size
                        perch? quel poco di legge fumosa che esiste ? stata concepita 40 anni fa quando le donne non lavoravano tranne rare eccezioni e quindi tendeva a considerarla parte debole della coppia....in pi? aggiungi il fatto che molte decisioni sono a discrezione del giudice del tribunale e che pi? del 90% di questi giudici che si occupano di separazioni, almeno al tribunale di roma, sono donne....quindi come al solito siamo arretrati di qualche decennio anche in questa materia....

Comment

• Font Size
                          e' vero, avete ragione voi maschietti, in effetti ormai anche la donna lavora ? emancipata e a volte guadagna pi? dell'uomo .... x? .... per esempio, io per seguire il mio bimbo lavoro part time a 6 ore e cmq da sola nn ce la farei a mantere me la casa e il pupattolo ...... anke xk? volendo anke lavorare full time dovrei sempre avere una babysitter da pagare e .... il discorso non cambierebbe ...... ke dite?
                          Last edited by Twetty; 23-10-06, 13:01.

Comment

• Font Size
                            Certo... con un figlio concordo... ma a volte la legge esagera. Conosco un ragazzo che percepisce 1100Euro al mese e ne deve dare (mutuo + alimenti) 800 al figlio/moglie. Lei potr? rifarsi una vita (ha la casa che sta pagando lui) ma lui ?
                            Lui che vita pu? avere con 300Euro al mese ?
                            E.... se una donna lavorava.... poi si licenzia e non trova lavoro per un pezzo e divorziate ?
                            Magari (caso personale) si licenzia solo perch? le ? antipatica una collega !
                            Le devi pagare gli alimenti anche se non avete figli...
                            Grazie a *** non eravamo sposati !
                            Last edited by Dueruote_; 23-10-06, 14:29.

Comment

• Font Size
                              Certo... con un figlio concordo... ma a volte la legge esagera. Conosco un ragazzo che percepisce 1100Euro al mese e ne deve dare (mutuo + alimenti) 800 al figlio/moglie. Lei potr? rifarsi una vita (ha la casa che sta pagando lui) ma lui ?
                              Lui che vita pu? avere con 300Euro al mese ?
                              E.... se una donna lavorava.... poi si licenzia e non trova lavoro per un pezzo e divorziate ?
                              Magari (caso personale) si licenzia solo perch? le ? antipatica una collega !
                              Le devi pagare gli alimenti anche se non avete figli...
                              Grazie a *** non eravamo sposati !
                              concordo che la legge e' troppo dalla parte della donna al riguardo!!!

Comment

• Font Size
                                che tristezza siamo finiti a parlare delle beghe legali.. dai quando uno decide di sposarsi o di comprare casa con una persona se inizia a pensare cose tipo "e se va male la prendo in quel posto" bla bla bla allora proprio meglio che se ne stia da solo/a!

Comment

X
                                Working...
                                X