Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convivenza o Matrimonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io credo ke la convivenza sia un rimandare o scappare da alcune responsabilit? e doveri. Credo ke consciamente o inconsciamente la convivenza, lasciando una scappatoia, deresponsabilizzi e spinga a non impegnarsi al 100% a risolvere eventuali problemi.
    Non mi si venga poi a dire ke il matrimonio ? costoso x? con 15 euro in comune ci si sposa, oppure si pu? fare ci? ke i siculi chiamavano la "fuitina" ovvero fingere di scappare a sposarsi e quindi evitare i sanguinosi ricevimenti.
    Com'? kiaro parlo da uomo sposato, senza convivenza pre-matrimonio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto
      Io credo ke la convivenza sia un rimandare o scappare da alcune responsabilit? e doveri. Credo ke consciamente o inconsciamente la convivenza, lasciando una scappatoia, deresponsabilizzi e spinga a non impegnarsi al 100% a risolvere eventuali problemi.
      Non mi si venga poi a dire ke il matrimonio ? costoso x? con 15 euro in comune ci si sposa, oppure si pu? fare ci? ke i siculi chiamavano la "fuitina" ovvero fingere di scappare a sposarsi e quindi evitare i sanguinosi ricevimenti.
      Com'? kiaro parlo da uomo sposato, senza convivenza pre-matrimonio.

bah...per certi versi hai ragione..cmq secondo me l'unica ? convivere...e poi sposarsi quando nn serve pi? farlo...nn so se mi spiego.
      molta gente si sposa per la paura di restare solo...di ricominciare a 35/45anni!
      nn so...io sono fidanzato da 4anni...convivo da 2...ma nn sento la necessit? di sposarmi...e nn penso lo far? per i prossimi 4 anni...
      secondo me la vera differenza la fanno i figli...se uno li desidera...b? il matrimonio li tutela di +...ed ? anche vantaggioso economicamente per certi versi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by wizzinga
        bah...per certi versi hai ragione..cmq secondo me l'unica ? convivere...e poi sposarsi quando nn serve pi? farlo...nn so se mi spiego.
        molta gente si sposa per la paura di restare solo...di ricominciare a 35/45anni!
        nn so...io sono fidanzato da 4anni...convivo da 2...ma nn sento la necessit? di sposarmi...e nn penso lo far? per i prossimi 4 anni...
        secondo me la vera differenza la fanno i figli...se uno li desidera...b? il matrimonio li tutela di +...ed ? anche vantaggioso economicamente per certi versi.
        Comprendo il tuo punto di vista, aggiungo ke credo conti molto il tipo di educazione religiosa ricevuto.
        Per me ? ed anke x mia moglie ? stato naturale associare il vivere assieme al matrimonio, essendo cattolici, pur non molto praticanti.......
        Non ci ? balenata nella testa la convivenza

Comment

• Font Size
          Comprendo il tuo punto di vista, aggiungo ke credo conti molto il tipo di educazione religiosa ricevuto.
          Per me ? ed anke x mia moglie ? stato naturale associare il vivere assieme al matrimonio, essendo cattolici, pur non molto praticanti.......
          Non ci ? balenata nella testa la convivenza
          gli italiani nn sono religiosi...come la maggior parte dei cattolici...cmq per me il matrimonio ? in comune se mai...

Comment

• Font Size
            gli italiani nn sono religiosi...come la maggior parte dei cattolici...cmq per me il matrimonio ? in comune se mai...
            ecco gi? spegata il parte la diversit? di vedute tra noi, io mi sono sposato in chiesa

Comment

• Font Size
              ecco gi? spegata il parte la diversit? di vedute tra noi, io mi sono sposato in chiesa
              in chiesa...molto coreografico...
              rispetto la tua decisione...ma io nn riesco a essere religioso...nn ho la volont? di rispettare regole che nn sento mie.

Comment

• Font Size
                in chiesa...molto coreografico...
                rispetto la tua decisione...ma io nn riesco a essere religioso...nn ho la volont? di rispettare regole che nn sento mie.
                "rispettare" mi sembra una parolona, diciamo ke si fa quel ke si pu?, ci si prova!! eheheheehe

Comment

• Font Size
                  "rispettare" mi sembra una parolona, diciamo ke si fa quel ke si pu?, ci si prova!! eheheheehe
                  B? questo ? un vero peccato...

Comment

• Font Size
                    B? questo ? un vero peccato...

finir? all'inferno: nel girone dei cancelli ahahahaha

Comment

• Font Size
                      finir? all'inferno: nel girone dei cancelli ahahahaha

io mi prendo il diavolo che ho in firma...te sei sposato...peccato..ahahahha

Comment

• Font Size
                        Originally posted by thunderace
                        Io dico la mia (che poi la mia opinione coincidi con quello che dicono la maggior parte di sociologhi e psicologhi ? solo una conicidenza).
                        La convivenza non ? un atto d?amore verso il proprio partner ma bens? ? una prova; tanto se va male ci separiamo senza tante carte cartine e avvocati? quindi ? una questione di comodit? che non vincola la coppia ma si pu? tornare indietro! Al giorno d?oggi la paura dei giovani per il futuro ? grande e questa mancanza di fiducia porta a fare scelte che ti danno una via d?uscita cio? la convivenza . Ma secondo voi tutte le coppie che prima di sposarsi hanno convissuto sono rimaste unite? Pensate che basti cos? poco x mantenere unito il rapporto x tutta la vita?
                        Poi chi dice che x sposarsi bisogna avere soldi beh, io mi sono sposato quest?anno e alla fine ci? pure guadagnato!!
                        Ciao

ma il rapporto non lo tieni unito tutta la vita anche se sei sposato.quando l'amore finisce non esiste n? convivenza,n? matrimonio.quante coppie si
                        sposano,senza aver convissuto,e dopo pochi mesi sono separate?????????
                        certo,chi non sogna un bel matrimonio in chiesa,nel profondo di noi stesse,lo sognamo tutte,ma poi alla fine ? solo un foglio di carta,certo dichiarato davanti a *** e alla chiesa,una cosa sacra per chi ci tiene.............

ognuno nella vita f? le sue scelte giuste o sbagliate che siano.................

comunque AUGURI a tutti quelli che si sposano o si sono appena sposati......

Comment

• Font Size
                          io convivo da nove anni e non c'? nessuna differenza,? come essere sposati

Comment

• Font Size
                            Credo ke consciamente o inconsciamente la convivenza, lasciando una scappatoia, deresponsabilizzi e spinga a non impegnarsi al 100% a risolvere eventuali problemi.
                            io vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse quali scappatoie lascia la convivenza che il matrimonio ti "negherebbe"
                            perch? proprio io continuo a non capire!!!
                            siamo nel 2006 esistono separazioni e divorzi mi sembra che le scappatoie ci siano tutte pure per il matrimonio!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke
                              io vorrei proprio che qualcuno mi spiegasse quali scappatoie lascia la convivenza che il matrimonio ti "negherebbe"
                              perch? proprio io continuo a non capire!!!
                              siamo nel 2006 esistono separazioni e divorzi mi sembra che le scappatoie ci siano tutte pure per il matrimonio!
                              in caso di convivenza te la cavi con una bella stretta di mano ed arrivederci, in caso di matrimonio c'? prima la separazione poi c'? da aspettare e poi c'? il divorzio. Il tutto condito da spese legali, udienze in tribunale ..............

Comment

• Font Size
                                in caso di convivenza te la cavi con una bella stretta di mano ed arrivederci
                                scusa ma mi vien da ridere

Comment

X
                                Working...
                                X