Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convivenza o Matrimonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Neanche io ci pensavo.
    Poi ti accade di "fallire" nel primo rapporto serio... pensi a cosa sarebbe successo in caso di matrimonio... e dopo non puoi pi? evitare di pensarci.

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it
      concordo che la legge e' troppo dalla parte della donna al riguardo!!!
      vero.. dipende anche dalla donna che hai dall'altra parte.... c'? chi si attacca ad ogni singolo cavillo per ottenere il massimo e pure pi? del dovuto... chi invece arriva ad un accordo che stia bene ad entrambi..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_
        e dopo non puoi pi? evitare di pensarci.
        non penso per? si vada molto lontano cos?... soprattutto se non ti limiti a pensare solo al lato economico

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke
          che tristezza siamo finiti a parlare delle beghe legali.. dai quando uno decide di sposarsi o di comprare casa con una persona se inizia a pensare cose tipo "e se va male la prendo in quel posto" bla bla bla allora proprio meglio che se ne stia da solo/a!
          si lady ma purtroppo e' vero cio' che dici...ma e' altresi vero che oggi non si puo' non pensare alle beghe legali!!!

Comment

• Font Size
            vero.. dipende anche dalla donna che hai dall'altra parte.... c'? chi si attacca ad ogni singolo cavillo per ottenere il massimo e pure pi? del dovuto... chi invece arriva ad un accordo che stia bene ad entrambi..

vero.....pero' e' inconfutabile che la legge aiuta molto di piu' le donne che gli uomini in queste circostanze....forse perche' la legge e' il risultato di un'altra epoca...in cui la donna era totalmente succube e dipendente dall'uomo.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it
              vero.....pero' e' inconfutabile che la legge aiuta molto di piu' le donne che gli uomini in queste circostanze....forse perche' la legge e' il risultato di un'altra epoca...in cui la donna era totalmente succube e dipendente dall'uomo.....

bei tempi eh?

cmq si.. ? innegabile

ora scherzi a parte.. pure per la convivenza esistono delle leggi... volendo
              Last edited by ladyduke; 23-10-06, 15:17.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_
                Certo... con un figlio concordo... ma a volte la legge esagera. Conosco un ragazzo che percepisce 1100Euro al mese e ne deve dare (mutuo + alimenti) 800 al figlio/moglie. Lei potr? rifarsi una vita (ha la casa che sta pagando lui) ma lui ?
                Lui che vita pu? avere con 300Euro al mese ?
                E.... se una donna lavorava.... poi si licenzia e non trova lavoro per un pezzo e divorziate ?
                Magari (caso personale) si licenzia solo perch? le ? antipatica una collega !
                Le devi pagare gli alimenti anche se non avete figli...
                Grazie a *** non eravamo sposati !
                Conosco gente a cui ? andata anche peggio.... un ingegnere di 30 anni che era mio collega quando ho fatto lo stage per la tesi di laurea era fresco di separazione da un anno... un uomo distrutto, con un folgio di quasi un anno che non vede mai, ha dovuto mollare la casa a lei (che ora ci vive col fidanzatino nuovo) e oltre all'assegno per gli alimenti ha davanti a s? 20 fantastici anni di rate di mutuo... ? tornato a vivere coi suoi, ha dovuto vendere la macchina, per venire al lavoro usava un Piaggio Zip usato che gli ha regalato il fratello, in pi? (enensima beffa!) ha pure beccato la ex-moglie che lavorava in nero da un fioraio... ha denunciato la cosa ma non ? riuscito a cavarne nulla... e intanto la moglie si fa la bella vita a casa sua col fidanzatino nuovo usando lui come bancomat... e la cosa pi? triste ? che suo foglio piccolissimo probabilmente manco sa chi sia.. crescer? chiamando "pap?" un altro....che dire, non ? per niente giusto... ma cos? vanno le cose.

Del resto guardando come vanno le cose.... le separazioni sono in aumento esponenziale (statistiche alla mano, ? cos?), e la fragilit? delle coppie di oggi ? evidente.. non ? pi? come ai tempi dei miei genitori ci si conosceva a 18 anni e si estava insieme tutta la vita.. io vedo principalmente una generazione che pensa a divertirsi (anche io, lo ammetto, non sono da meno), ai fatti propri, cosa che poi si riversa anche nella vita di coppia.... ci si fa le corna con facilit? impressionante, vedi coppie insieme da anni esplodere all'improvviso... insomma, guardando la cosa dal basso dei miei 23 anni, in futuro vedo tutto tranne che prospettive rosee.... ? molto difficile avere fiducia totale nel partner quando per esperienza sia tua personale che indiretta sembra che a questo mondo riuscire a creare un rapporto serio, sicuro e duraturo ? diventato una impresa impossibile.
                Morale: convivenza... certo.
                Matrimonio... dopo un bel periodo di convivenza, forse... ma prima ci penserei su almeno 100 volte....
                Last edited by Fogster; 23-10-06, 16:06.

Comment

• Font Size
                  non penso per? si vada molto lontano cos?... soprattutto se non ti limiti a pensare solo al lato economico
                  Guarda che parli con un ex-idealista che scriveva poesie ed era il massimo del romanticismo. Purtroppo la vita spesso ti toglie il piacere di essere te stesso.
                  Chiaro che lascio aperte delle porte... altrimenti ? finita... ma i miei valori sono cambiati !!!!
                  Ora al primo posto in una donna c'? :

- Voglia di lavorare
                  - Voglia di ascoltare
                  - Voglia di capirsi
                  - Voglia di collaborare
                  - Pazienza

Tutte le altre voci scendono in secondo piano... anche se lascio uno spaziettino per "voglia di fare l'amore spesso"...
                  Chiaro che cerco (cerco... non sempre riesco) di ricompensar con altrettante qualit?...

Comment

• Font Size
                    bei tempi eh?

cmq si.. ? innegabile

ora scherzi a parte.. pure per la convivenza esistono delle leggi... volendo

bei tempi un tubo..........pero' bisogna ammettere che per raddrizzare una situazione scandalosa..ne abbiano creata una altrettanto vergognosa!!!

Comment

• Font Size
                      che tristezza siamo finiti a parlare delle beghe legali.. dai quando uno decide di sposarsi o di comprare casa con una persona se inizia a pensare cose tipo "e se va male la prendo in quel posto" bla bla bla allora proprio meglio che se ne stia da solo/a!
                      Lady .... ? ovvio ke uno quando si sposa o va a convevere nn pensa alla questione legale ..... ank'io quando mi sono sposata non ho pensato mica alle possibili soluzioni future ..... era nostro desiderio legalizzare il rapporto e basta ....poi sentendo al giorno d'oggi quello che succede ..... ? ovvio che uno pensa anke a pararsi il ..... un'amica per esempio conviveva e lui dall'oggi al domani ha deciso di andarsene ..... l'ha lasciata con il mutuo da pagare e il bambino da crescere ...... altro che alimenti le passa .....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Twetty
                        un'amica per esempio conviveva e lui dall'oggi al domani ha deciso di andarsene ..... l'ha lasciata con il mutuo da pagare e il bambino da crescere ...... altro che alimenti le passa .....
                        scusa ma credo che la tua amica abbia qualche margine di manovra... la legge in teoria tutela cmq il figlio

Comment

• Font Size
                          Esperienza personale:

Abbiamo convissuto almeno 8 anni circa, con i nostri piccoli problemi e le nostre piccole crisi, ovviamente tutte superabili con buona volont? da parte di tutti e due.
                          Nel frattempo ho comprato una casa in costruzione, a sua insaputa dato che non avrebbe mai potuto contribuire al pagamento delle rate con il suo stipendio per 2 anni. Bella sorpresa ha avuto quando l'ho portata a vederla con una scusa e alla fine le ho detto che l'avevo comprata, quasi sviene (ci credo, una bella casetta che lei non avrebbe mai potuto sognare caduta dal cielo). Gi? nella nuova casa ? arrivato un figlio e dopo qualche mese il matrimonio, e a partire di li le cose sono cambiate molto. Purtroppo le leggi tutelano troppo le donne per ci? che rispetta i figli, e sapandolo vivo in un continuo ricatto e minaccia di divorzio da parte sua dato che sa che in questo caso lei avrebbe la custodia del bambino (2 anni) e mi sbatterebbe fuori casa (che continuo a pagare io, lei non ci ha mai messo un soldo). Conclusione, SONO STUFO.
                          Non si conosce mai abbastanza una persona.
                          Matrimonio con separazione dei beni e possibilmente contratto prematrimoniale davanti notaio perch? quando si va d'accordo son tutte rose e fiori, se ci son problemi LEI HA SEMPRE LA RAGIONE. NO ? GIUSTO

Comment

• Font Size
                            scusa ma credo che la tua amica abbia qualche margine di manovra... la legge in teoria tutela cmq il figlio
                            il problema ? che il figlio non ? di lui .....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Twetty
                              il problema ? che il figlio non ? di lui .....
                              beh in questo caso non so nemmeno con il matrimonio quanto sarebbe cambiato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by frazar
                                Matrimonio con separazione dei beni e possibilmente contratto prematrimoniale davanti notaio
                                tristezza a parte ? una possibile soluzione

Comment

X
                                Working...
                                X