Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convivenza o Matrimonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss
    ringraziamo il buon *** che sia finita!!!!
    Ma chi cavolo te lo ha fatto fare?
    Fortuna che ? finita... verissimo !
    Me l'ha fatto fare l'amore e le sue (inconsapevoli) bugie.
    Credeva che la sua strada fosse quella ed invece non lo era. Con quale coraggio si dubita della persona che si ama ?
    Purtroppo poi succedono queste cose.... grazie a *** convivevamo solamente....

Comment

• Font Size
      Io convivo e non ci sono grossi problemi.
      Il matrimonio?
      Per quale motivo, noni stiamo bene cos?, non abbiamo firmato nessun contratto e i soldi risparmiati per feste e celebrazioni vaire, ci servono per altre cose.
      Mi piacerebbe sapere qualche commento al femminile per?.

Comment

• Font Size
        Vero... nessuna donna ha risposto.... mi pare !
        La mia ragazza vorrebbe sposarsi... non capisco il motivo.... io prima vorrei convivere... poi litighiamo gi? adesso !

Comment

• Font Size
          Originally posted by wizzinga
          io convivo...ma pi? che una coppia siamo 2 amici..
          e questo sarebbe un bene?? scusa eh ma scritto cos? mi viene da chiederti e l'amore c'???

Comment

• Font Size
            Fin quando mi capiter? di vedere Forum a mezzogiorno.... non mi sposer? mai!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ladyduke
              e questo sarebbe un bene?? scusa eh ma scritto cos? mi viene da chiederti e l'amore c'???
              IMHO essere amici ? il massimo in amore !
              Una cosa non esclude l'altra...

Comment

• Font Size
                leggo ora e rispondo... che post difficile per? per me

assolutamente favorevole alla convivenza, serve per consolidare quello che gi? c'? e capire se ? veramente la persona giusta quella che abbiamo accanto... poi se tutto va bene c'? chi decide di portarla avanti per sempre e chi invece decide di sposarsi, sono scelte personali e non critico nessuna delle due; io "penso" di rientrare nella seconda categoria.. vedremo

A chi dice che la convivenza ? meno impegnativa di un matrimonio io rispondo che, per come sono fatta io, non ? vero!
                se decido di vivere con una persona lo faccio perch? ? davvero quello che voglio e perch? credo in quello che c'? e nel futuro che potrebbe esserci, non ? una situazione "di comodo"
                andare a convivere, sotto questo punto di vista, non lo vedo molto diversa dallo sposarsi... le convivenze per prova del tipo "ma si dai andiamo in affitto e proviamo tanto se poi non va chissenefrega non ci sono legami" non mi sono mai piaciute

detto questo, la mia esperienza, di quasi 4 anni, l'ho avuta e anche se ? finita ? stata una bella esperienza che non mi ha lasciato grossi traumi per fortuna
                ora ho principalmente dei bei ricordi e dei problemi ancora da risolvere ma non rimpiango nulla, fa tutto parte della vita e certi sbagli mi saranno utili in futuro... anche se a volte penso che bisognerebbe buttarsi con coraggio, ma di certo non ? facile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_
                  IMHO essere amici ? il massimo in amore !
                  Una cosa non esclude l'altra...
                  scusa ma in parte dissento dipende se ? entro certi limiti o meno, per questo ho chiesto lumi a wizzinga
                  se il rapporto invece che di complicit? diventa pi? da amici o fratello/sorella qualcosa decisamente non va

Comment

• Font Size
                    Anche perch? convivere comprando casa e tutte le cose relative ? un ingabbiamento maggiore al mettere una firma

Convivere non ? meno coraggioso che sposarsi soprattutto se le prospettive sono di aver figli e sposarsi in seguito

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke
                      leggo ora e rispondo... che post difficile per? per me

assolutamente favorevole alla convivenza, serve per consolidare quello che gi? c'? e capire se ? veramente la persona giusta quella che abbiamo accanto... poi se tutto va bene c'? chi decide di portarla avanti per sempre e chi invece decide di sposarsi, sono scelte personali e non critico nessuna delle due; io "penso" di rientrare nella seconda categoria.. vedremo

A chi dice che la convivenza ? meno impegnativa di un matrimonio io rispondo che, per come sono fatta io, non ? vero!
                      se decido di vivere con una persona lo faccio perch? ? davvero quello che voglio e perch? credo in quello che c'? e nel futuro che potrebbe esserci, non ? una situazione "di comodo"
                      andare a convivere, sotto questo punto di vista, non lo vedo molto diversa dallo sposarsi... le convivenze per prova del tipo "ma si dai andiamo in affitto e proviamo tanto se poi non va chissenefrega non ci sono legami" non mi sono mai piaciute

detto questo, la mia esperienza, di quasi 4 anni, l'ho avuta e anche se ? finita ? stata una bella esperienza che non mi ha lasciato grossi traumi per fortuna
                      ora ho principalmente dei bei ricordi e dei problemi ancora da risolvere ma non rimpiango nulla, fa tutto parte della vita e certi sbagli mi saranno utili in futuro... anche se a volte penso che bisognerebbe buttarsi con coraggio, ma di certo non ? facile
                      Lady
                      Per me la convivenza non ? meno impegnativa del matrimonio.
                      E? ugualmente impegnativa, lavoriamo entrambe, abbiamo la nostra autonomia, ci piacciono molte cose allo stesso modo, come la moto ad esempio.
                      Dividiamo i compiti domestici, la spesa, le bollette, il mutuo.
                      L'unica differenza: non abbiamo firmato un contratto (matrimonio).
                      Io sto bene, e pure lei.
                      Pure i nostri genitori l'hanno presa bene e non insistono pi?.

Comment

• Font Size
                        io mi sono separato dopo 5 anni di matrimonio ed ho uno splendido bambino di 4 anni....ora convivo ed io e la mia compagna aspettiamo una bimba.....differenza tra matrimonio e convivenza? nessuna se non ci sono figli....io pago un boato di mantenimento per mio figlio alla mia ex moglie....ma comunque anche se ero convivente e non sposato avrei continuato a spendere lo stesso per mio figlio....quindi ragazzi non vi fate troppe pippe mentali, sposarsi non implica per forza poi doversi separare...se si parte da st? presupposto meglio stare da soli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack
                          ...meglio stare da soli

Comincio a chiedermi se non sia il caso di cambiare sponda....

Scherzo ovviamente....

Comment

• Font Size
                            La mia convivenza ? fallita per questo. Lavavo i panni, stiravo, facevo da mangiare, facevo la spesa, avevo venduto la moto per mancanza di soldi, lavoravo fuori casa per 10 ore, pagavo le bollette.
                            I sacrifici non mi hanno mai spaventato.
                            Lei... lei pensava che fosse come a casa sua... e voleva da me ci? che i genitori le avevano dato viziandola. Prima di convivere per? si sentiva pronta e diceva che il matrimonio e la casa erano la sua strada per la vita.
                            Dopo qualche mese si ? licenziata poich? la casa l'assorbiva troppo (falso) ed i soldi sono ulteriormente calati. Il Sabato andavo a casa d'altri a far le pulizie per arrotondare... per un ragazzo giovane che ha studiato e che lavora 40-50 ore a settimana ? umiliante.

Oggi molti di noi a 30 anni non hanno un Euro da parte... zero sacrifici... ecco il problema.

questa e' la realta' di oggi purtroppo .. hai perfettamente ragione ...
                            pero' secondo come la vedo io la colpa e' di quei genitori che ai figli permettono tutto perfino di stare a fare un caxxo da mattina a sera
                            fino a 30 anni ...
                            pack#34

Comment

• Font Size
                              Originally posted by PACK34
                              questa e' la realta' di oggi purtroppo .. hai perfettamente ragione ...
                              pero' secondo come la vedo io la colpa e' di quei genitori che ai figli permettono tutto perfino di stare a fare un caxxo da mattina a sera
                              fino a 30 anni ...
                              pack#34
                              quoto anche se solitamente il problema ? pi? diffuso tra gli ometti che tra le ragazze... sono "viziati" dalla mamma e quando si trovano a vivere con la loro donna (che non ? la mamma!!!!) iniziano le difficolt?
                              e in quei momenti o l'ometto si da una mossa e capisce che non tutto gli ? dovuto e collabora oppure penso vada a finire male

sentire questa problematica "invertita" fa specie ma come dimostra questo post non ? impossibile ma la sostanza non cambia molto collaborazione prima di tutto
                              Last edited by ladyduke; 19-10-06, 11:16.

Comment

• Font Size
                                Dissento.
                                Non vendo motle differenza tra uomini e donne nel modo di comportarsi...

Comment

X
                                Working...
                                X