Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campionato Italiano Motorally

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La notte dormo abbastanza serenamente, non vedevo l’ora di iniziare a girare! Sarebbe stata bella tosta! In fuoristrada non ho ancora tantissima esperienza e le discese sono il mio punto debole, a causa della pioggia dei giorni precedenti ci sarebbero stati molti guadi, tantissimo fango e terreni non proprio “easy” !! Una bella formazione accelerata ! Qui non potevo permettermi di fermarmi o farmi aiutare.. siamo in gara! Ognuno deve pensare per sè!

Guardo il telefono e scopro che hanno modificato il percorso a causa delle condizioni del terreno in alcuni punti impraticabile e quindi pericoloso. a questo punto ho due scelte ! O mi metto a modificare con il dito le note oppure devo riscaricare il nuovo pdf e rifare tutto il lavoro daccapo !!! Scelgo la seconda.. più lunga ! Ma sicuramente più “sicura” quindi mi metto a capofitto a ricominciare a sottolineare e trascrivere .. in attesa del mio orario di partenza ! Allora un abbraccio con la mia compagna di squadra per scaricare l’ansia !!!

poi, sotto l’occhio vigile di Kira comincio a prepararmi !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dianutte88 View Post
      La notte dormo abbastanza serenamente, non vedevo l’ora di iniziare a girare! Sarebbe stata bella tosta! In fuoristrada non ho ancora tantissima esperienza e le discese sono il mio punto debole, a causa della pioggia dei giorni precedenti ci sarebbero stati molti guadi, tantissimo fango e terreni non proprio “easy” !! Una bella formazione accelerata ! Qui non potevo permettermi di fermarmi o farmi aiutare.. siamo in gara! Ognuno deve pensare per sè!

Guardo il telefono e scopro che hanno modificato il percorso a causa delle condizioni del terreno in alcuni punti impraticabile e quindi pericoloso. a questo punto ho due scelte ! O mi metto a modificare con il dito le note oppure devo riscaricare il nuovo pdf e rifare tutto il lavoro daccapo !!! Scelgo la seconda.. più lunga ! Ma sicuramente più “sicura” quindi mi metto a capofitto a ricominciare a sottolineare e trascrivere .. in attesa del mio orario di partenza ! Allora un abbraccio con la mia compagna di squadra per scaricare l’ansia !!!

poi, sotto l’occhio vigile di Kira comincio a prepararmi !!!

mi sta salendo l'ansia....nn tenerci sulle spine

Comment

• Font Size
        E viaaaaaaaa si parte!!! Che emozione indescrivibile !!! Arrivo al punto di partenza, mi consegnano la tabella di marcia che avrei dovuto consegnare a ogni controllo orario per segnare i tempi, e mi danno anche il tracker, un dispositivo GPS che avrebbe rilevato dove mi trovavo in qualsiasi momento, sia per registrare eventuali tagli traccia, sia per ritrovarmi in caso di un malaugurato incidente.
        la partenza è prevista in coppia, si parte a distanza di 1 minuto dall’altra coppia. Io capito con una ragazza, ospite di BETA che aveva già esperienza di rally e mi da al volo un paio di consigli sul rispetto degli orari.. poi si parte, verso il primo CO con successiva prova a tempo. Lì invece si parte da soli, distanziati di 30 secondi.. e FULL GASSSSSSSS prova a tempo !!! Lunghissima peraltro !!! Ah.. dimenticavo.. anche il trasferimento è tutto in sterrato

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lella_dema View Post

mi sta salendo l'ansia....nn tenerci sulle spine
          Ehhhhhh piano piano ho tantissimo da raccontare 😘

Comment

• Font Size
            Le prove a tempo sono molto lunghe e toste, le cadute non mancano.. e a causa delle forti piogge dei giorni passati, il percorso è cosparso di tantissimo fango. Attraverso guadi e percorro interi canali.. salite e discese piene zeppe di fango, percorsi inerpicati e a tratti anche pericolosi come quello in mezzo ai calanchi con terreno cedevole e percorsi molto stretti sulle creste con strapiombo a destra e sinistra… ma c**** se è bello ! A volte mi chiedevo ma chi me l’ha fatto fare ?! Ma io non ho l’esperienza per affrontare tutto questo .. campionato italiano ! Fino a ieri non sapevo manco cosa fosse una moto da enduro ! Ma poi mi rendo conto di dove sono.. sono sola.. con me stessa a navigare.. e non vorrei fare nient altro .. in sfida con me stessa… attentissima e concentrata cercando di non sbagliare note.. a correggere il trip per essere sempre al passo con il roadbook.. la concentrazione è l’elemento fondamentale.. chilometri dopo chilometri con qualche errore di navigazione arrivo alla fine della PS e mi avvio all’Assistenza e al secondo CO. Mi aspettano circa 80 km di trasferimento in sterrato ! Dici poco ! Sono infiniti specie dopo 52 km di PS a tempo.. mi distraggo e salto una nota .. ma non ho preso punti di riferimento e continuo a girare in tondo sempre più sconfortata.. dopo 20 min penso al ritiro.. mi sono completamente persa.. poi mi sembra di scorgere un tratto familiare … e da lì riparto!! Evviva sono in traccia ! Per colpa di questa disattenzione arrivo al CO con anticipo di 2 minuti e prima di timbrare devo fare benzina/ mangiare.. faccio al volo benzina e timbro in orario ! Riparto per il terzo CO che avrebbe preceduto la seconda PS della giornata (altri 44 km a tempo) .. prima dell inizio della speciale mangio un pezzetto di formaggio e una barretta energetica e via ! Si riparte ! Speciale tosta con grandi quantità di fango e canali ma con tanta tenacia si conclude anche questa e si arriva a fine giornata ! Circa 7 ore in moto per un totale di 230 km al 95% sterrato. Rientro in assistenza e la mia compagna Alessia mi viene incontro con un abbraccio e anche Vanni e gli altri componenti del team ! È stata una giornata pazzesca e fisicamente provante.. ho male ovunque 😂

Comment

• Font Size
              Le prove a tempo sono molto lunghe e toste, le cadute non mancano.. e a causa delle forti piogge dei giorni passati, il percorso è cosparso di tantissimo fango. Attraverso guadi e percorro interi canali.. salite e discese piene zeppe di fango, percorsi inerpicati e a tratti anche pericolosi come quello in mezzo ai calanchi con terreno cedevole e percorsi molto stretti sulle creste con strapiombo a destra e sinistra… ma c**** se è bello ! A volte mi chiedevo ma chi me l’ha fatto fare ?! Ma io non ho l’esperienza per affrontare tutto questo .. campionato italiano ! Fino a ieri non sapevo manco cosa fosse una moto da enduro ! Ma poi mi rendo conto di dove sono.. sono sola.. con me stessa a navigare.. e non vorrei fare nient altro .. in sfida con me stessa… attentissima e concentrata cercando di non sbagliare note.. a correggere il trip per essere sempre al passo con il roadbook.. la concentrazione è l’elemento fondamentale.. chilometri dopo chilometri con qualche errore di navigazione arrivo alla fine della PS e mi avvio all’Assistenza e al secondo CO. Mi aspettano circa 80 km di trasferimento in sterrato ! Dici poco ! Sono infiniti specie dopo 52 km di PS a tempo.. mi distraggo e salto una nota .. ma non ho preso punti di riferimento e continuo a girare in tondo sempre più sconfortata.. dopo 20 min penso al ritiro.. mi sono completamente persa.. poi mi sembra di scorgere un tratto familiare … e da lì riparto!! Evviva sono in traccia ! Per colpa di questa disattenzione arrivo al CO con anticipo di 2 minuti e prima di timbrare devo fare benzina/ mangiare.. faccio al volo benzina e timbro in orario ! Riparto per il terzo CO che avrebbe preceduto la seconda PS della giornata (altri 44 km a tempo) .. prima dell inizio della speciale mangio un pezzetto di formaggio e una barretta energetica e via ! Si riparte ! Speciale tosta con grandi quantità di fango e canali ma con tanta tenacia si conclude anche questa e si arriva a fine giornata ! Circa 7 ore in moto per un totale di 230 km al 95% sterrato. Rientro in assistenza e la mia compagna Alessia mi viene incontro con un abbraccio e anche Vanni e gli altri componenti del team ! È stata una giornata pazzesca e fisicamente provante.. ho male ovunque 😂

Grande Diana

Comment

• Font Size
                E così finisce la prima giornata.. sfinita ma felice andiamo a mangiare un boccone prima di ritirarsi in alloggio.. Faccio una super doccia rigenerante e faccio la conta dei muscoli indolenziti finchè verso le 23 mi arriva il link per scaricare il RB del giorno successivo!! Ora devo scegliere se mettermi adesso a scorrere tutte le note oppure se farlo l'indomani presto prima della partenza!! inizio ma poi crollo a letto! Buonanotte!!!

Comment

• Font Size
                  E' domenica mattina, colazione veloce e corro a prendermi le note mancanti da inserire manualmente nel RB. (il RB viene lasciato vuoto delle prime dieci note apposta per evitare che qualcuno di notte vada a provare la traccia e poi consegnate al mattino della gara).
                  Arriva il mio momento, mi dirigo verso la piazza dove mi metto in fila pronta a partire nel minuto assegnato, anche oggi parto in coppia con la ragazza di ieri e ci dirigiamo al primo CO dove avremmo affrontato la prima Prova Speciale del giorno.
                  Sono bella carica.!!! la giornata di ieri mi è servita per prendere confidenza con la navigazione e questo sport in generale.. mi avevano detto che sarebbe stato già tanto se avessi concluso la giornata e devo dire che oltre ad averla conclusa non mi ero neppure piazzata ultima, quindi questa convinzione mi ha dato una grande forza d'animo per vivere l'esperienza di oggi al pieno delle mie capacità... e oltre!!!
                  Ed eccomi alla partenza della PS.. parte la mia compagna di squadra e comincio a contare nella testa quei 30 interminabili secondi.. ed eccolo..il commissario inizia la conta finale 5..4..3..2..1.. GASSSSSS..
                  Parto veloce, seguo le prime note, ma dopo neanche 1 minuto mi trovo davanti un muro di sassi e rocce, accelero fortissimo, guai infossarsi lì, non si riparte più!!! ma poi vedo l'altra ragazza con la moto a terra che bestemmia per ripartire... in quel momento, dopo aver appurato che non si fosse fatta male, avrei dovuto continuare per la mia strada.. sei in gara.. devi guardare te stesso e non perdere tempo con gli altri. Ma la mia parte buona è prevalsa, ho cominciato a pensare che sono lì per fare una esperienza e non per fare classifica e così mi sono fermata ad aiutarla a ripartire, continuava ad accelerare e aveva scavato una fossa, dove per uscirci devi sollevare la ruota di peso e spostarla in un punto dove poter ridare trazione. Così la aiuto e lei riparte, torno alla mia moto ma mi trovo inguaiata uguale perché ripartire da una mulattiera cosi in piedi e piena di pietre bagnate non è affatto semplice.. ma non si ferma nessuno giustamente.. e dopo tanta fatica riparto e con la ruota davanti che continua a impennare riesco ad arrivare in cima.
                  Dell'altra ragazza non c'è traccia, le avevo chiesto se in cambio dell'aiuto mi avesse aspettata alla fine della salita ma evidentemente ci eravamo capite male.. o effettivamente lei, essendo in gara, aveva interpretato correttamente lo spirito di competizione
                  Proseguo e dopo circa 5 minuti me la ritrovo davanti di nuovo per terra a metà di una ripida salita.. di nuovo la mia parte buona decide di mettere la moto in cavalletto (stavolta ai piedi della salita) e salgo a piedi finché la raggiungo e la aiuto di nuovo a rialzare e raddrizzare la moto, ma stavolta le chiedo di lasciarmi passare davanti così se avessi avuto bisogno io mi avrebbe aiutata lei.
                  E cosi faccio, riscendo a piedi, risalgo a cavallo della moto, full gass e su per la salita! Procedo ora, nota dopo nota con un fantastico feeling.. mi sento positiva e curva dopo curva, passaggio dopo passaggio arrivo a un punto dove ci sono degli spettatori! e riconosco Vanni e altri amici in mezzo alla strada che mi urlano addosso e si dimenano gesticolando in direzione mia! è stato pazzescamente bello!! e la carica sale ancora! fortissima!! Concludo la prima speciale e dopo un lungo trasferimento arrivo al C.O. e assistenza, in ritardo di 12 minuti stavolta!! ho perso troppo tempo ad aiutare l'altra ragazza e ho preso penalità.. riesco a malapena a fare benzina, butto giu un gel e riparto per la seconda parte della giornata!! non me ne frega niente del cibo.. ho appreso che c'erano 2 ragazze dietro di me e che non ero l'ultima! Ora devo combattere per mantenere questa posizione! una piccola grande soddisfazione!!

A causa del ritardo l'orario del CO viene slittato di 12 min quindi devo contare a mente il nuovo orario e non permettermi assolutamente di sbagliare orario di passaggio o avrei accumulato altre penalità. Nel pomeriggio faccio pochi errori di navigazione, ma ci metto più gas.. forse troppo... faccio un volo pazzesco! mi si chiude il davanti e letteralmente vengo catapultata oltre il manubrio con la testa dentro a un cespuglio.. rotolo e sento l'avambraccio e il ginocchio che bruciano. Dietro arrivava un ragazzo che ha visto la scena e si è fermato per chiedermi se avevo bisogno di soccorso, tutto ok gli dico.. pronta a rialzarmi e ripartire..!!! Dopo la botta decido di ridimensionare un po' la manetta.. dopotutto sono lì per divertirmi e dopo altre lunghissime ore giungo alla fine di questa gara!!!
                  Arrivo al paddock e mi corrono tutti appresso urlando e battendo le mani.. scoppio a piangere.. non posso crederci di avercela fatta a concludere questo tosto ma pazzesco weekend di gara!!
                  mi dicono pure che avevo mantenuto la mia posizione e quindi in sesta posizione delle lady (su 8).
                  E' tutto pazzescamente bello, distruttivo ed emozionante!!
                  Grazie a questa esperienza ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno supportato, aiutato, fatta sentire una di famiglia.
                  Il mio compagno Vanni Agnolin che mi ha sopportato e La mia compagna di squadra Alessia per i suoi consigli e per i suoi occhi orgogliosi, il suo babbo che mi ha fatto da meccanico e assieme a sua mamma mi hanno trattata come fossi una figlia, Yamaha e il team per il supporto e per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza, e le tante altre persone incontrate nel percorso che mi hanno aiutata e sostenuta anche solo con un sorriso!

Ora sono passati un paio di mesi da questo weekend ma non vedo già l'ora di rifarlo!!! vediamo se riuscirò a rifare una data!!!

Comment

• Font Size
                    Ed ecco un paio di foto !!!
                    risultato del mio avambraccio, mentre la ginocchiera l’ho crepata ma ginocchio abbastanza saldo

Comment

• Font Size
                      Diana! wow!
                      Ho scoperto e letto solo ora questo tuo cambio di discplina, ma vedo che lo spirito combattivo e orgoglioso e' sempre presente, e non tu non molli mai!
                      Sei lo sport e la passione fatta persona; e sei l'orgoglio di questo Forum!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                        Diana! wow!
                        Ho scoperto e letto solo ora questo tuo cambio di discplina, ma vedo che lo spirito combattivo e orgoglioso e' sempre presente, e non tu non molli mai!
                        Sei lo sport e la passione fatta persona; e sei l'orgoglio di questo Forum!
                        Grazie grazie grazie !! Mi fa davvero piacere leggerlo ! Purtroppo non ho ricevuto molti riscontri a questa avventura che ho fatto.. mi faceva piacere sapere cosa ne pensavano gli altri di questa nuova disciplina ☺️

Comment

• Font Size
                          Sei bravissima Diana l'orgoglio del forum e il MIO orgoglio, hai affrontato una prova nella quale si cimentano grandi professionisti e campioni esperti, sei stata IMMENSA ed è solo l'inizio di un percorso che ti porterà molto in alto.

Brava Diana continua perchè sei giovane e con il tuo grande talento farai molta strada

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Frenchiu View Post
                            Sei bravissima Diana l'orgoglio del forum e il MIO orgoglio, hai affrontato una prova nella quale si cimentano grandi professionisti e campioni esperti, sei stata IMMENSA ed è solo l'inizio di un percorso che ti porterà molto in alto.

Brava Diana continua perchè sei giovane e con il tuo grande talento farai molta strada
                            Conto di continuare a fare qualcosa altro di interessante anche quest anno !!! Grazie amica mia che mi supporti sempre !!! TVB

Comment

• Font Size

Grazie grazie grazie !! Mi fa davvero piacere leggerlo ! Purtroppo non ho ricevuto molti riscontri a questa avventura che ho fatto.. mi faceva piacere sapere cosa ne pensavano gli altri di questa nuova disciplina ☺️
                              Grande Diana!!
                              Ma si dai, i riscontri di cui ti deve fregare sono al limite quelli della tua dolce metà che sicuramente sarà orgogliosissimo di te!
                              Per lo meno io sono fatta così, quando faccio le cose , le faccio per me, dei riscontri altrui non me ne pò fregà de meno 😂😂😂

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Simona199 View Post

Grande Diana!!
                                Ma si dai, i riscontri di cui ti deve fregare sono al limite quelli della tua dolce metà che sicuramente sarà orgogliosissimo di te!
                                Per lo meno io sono fatta così, quando faccio le cose , le faccio per me, dei riscontri altrui non me ne pò fregà de meno 😂😂😂
                                Ah per quello si.. ma avendo scritto qua un intero thread ero curiosa di avere qualche opinione.. non per farmi lodare 🤣🤣🤣 comunque quest anno lo rifaccio !! E lo faccio tutto stavolta !!! 😏😏😏

Comment

X
                                Working...
                                X