Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia esperienza ai Michelin Days con Honda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by klemmax View Post

    Vero? Anche io il paio di volte che ho fatto delle giornate guidando la CBR 1000 sono rimasto stupito dalla confidenza che da - e per me che non sono esattamente tascabile -.anche dalla grande "abitabilità" della moto
    Per quanto riguarda l' "ergonomia" della moto non ho avuto problemi, anzi per me fin troppo grande (sono alta 1,65) 🤣 però si, sono rimasta davvero allibita dalla sua maneggevolezza!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Grande Roby! numero 1

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele68 View Post
        Grande Roby! numero 1
        Grazie Lele!! 🥰😁

        Comment


        • Font Size
          #34
          Nel pomeriggio il caldo era davvero intenso ma la voglia di continuare a girare era ancora tanta quindi mi sono rimessa la tuta e sono tornata al box Honda. Fabio Salamone, sempre molto paziente e disponibile, mi ha spiegato bene come verificare se la pressione delle gomme è adatta alle temperature e mi ha mostrato come dovrebbe apparire una spalla ben usurata, informazioni preziosissime per chi come me non ha molta dimestichezza in materia. I ragazzi Honda mi hanno poi ri-settato la "piccola" CBR mettendole una mappa più grintosa e sono subito entrata a provarla. Il primo turno dopo la pausa pranzo è sempre molto tosto ma l'entusiasmo era tanto da non farmi quasi percepire la fatica. La moto risultava molto più reattiva ma sempre facile e divertente! Le gomme, nonostante l'asfalto a 57°, non hanno mai dato segni di cedimento e mi sono sempre sentita in totale sicurezza! Rientrata ai box mi è venuto a salutare Gianluca Cuttitta, pilota, tester ed istruttore, che mi ha proposto di fare un turno insieme così da seguirmi e darmi delle dritte. Ma quando mi ricapita di trovarmi a Misano, a guidare una Honda nuova di pacca gommata Michelin e avere la possibilità di girare sotto la supervisione di un pilota professionista e ricevere feedback e consigli utilissimi? 😍 🤯 Mi sono sentita davvero onorata!!!! Ci siamo dunque messi il casco e siamo entrati, io con la 600 e lui con la Fireblade. Mi è stato dietro per un giro poi, dopo la sesta curva, mi ha superato e fatto cenno di seguirlo. In quel momento ho pensato: "Ok, cercherò di fare tutto quello che fa lui". Peccato che arrivati alla staccata della Quercia lo vedo sbandierare e mettere la moto di traverso come se non ci fosse un domani. "Bene, cercherò di fare tutto quello che fa lui tranne questo!!!" 😅. Dopo appena tre giri siamo rientrati ai box ma il turno non era ancora finito. Lungo la pitlane Gianluca si è alzato la visiera e mi ha spiegato che eravamo entrati nella categoria piloti... Cavolo, presi dall'entusiasmo non ci eravamo accorti di nulla! 😱 Meglio allora aspettare il turno amatori. Pochi minuti dopo siamo rientrati e questa volta Gianluca mi ha fatto stare davanti per tutto il turno. Ho cercato di fare del mio meglio e anche se ero stanca e ho sbagliato qualcosina ormai mi sentivo in totale confidenza, sia con la moto che con la pista. Al rientro ho restituito la moto, mi sono tolta il casco e mi sono avvicinata a Gianluca curiosa di sapere cosa e come potessi migliorare. Lui mi ha accolta con un grande sorriso, mi ha spiegato un paio di cose e poi mi ha fatto i complimenti. I complimenti, da lui... hanno un valore immenso per me!!! Ecco allora che, dopo un totale di 7 turni, mi sono sentita di poter concludere la mia giornata, estremamente grata e soddisfatta!! 🙏🏻♥️

          Comment


          • Font Size
            #35
            In conclusione è stata un'esperienza incredibile, di quelle che non dimenticherò mai e racconterò sempre con entusiasmo e orgoglio! Davvero non riesco a descrivere quanto sia stato emozionante per me, per aver rivisto gli amici di DDG, aver conosciuto nuove persone fantastiche, essere tornata a Misano e averla finalmente affrontata senza timore, aver avuto la possibilità di provare delle moto pazzesche, essere stata trattata come l'ospite d'onore, essermi confrontata con persone esperte e aver portato a casa esperienza e consigli preziosi! Non posso che ringraziare immensamente Michelin Italiana e Honda per il generoso invito e naturalmente il nostro mito22 che grazie al forum offre queste opportunità irripetibili 😍 davvero grazie di cuore!!! ♥️

            Comment


            • Font Size
              #36
              Brava Roby te lo meriti!

              Sei stata bravissima!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Roby_Mototelling View Post
                In conclusione è stata un'esperienza incredibile, di quelle che non dimenticherò mai e racconterò sempre con entusiasmo e orgoglio! Davvero non riesco a descrivere quanto sia stato emozionante per me, per aver rivisto gli amici di DDG, aver conosciuto nuove persone fantastiche, essere tornata a Misano e averla finalmente affrontata senza timore, aver avuto la possibilità di provare delle moto pazzesche, essere stata trattata come l'ospite d'onore, essermi confrontata con persone esperte e aver portato a casa esperienza e consigli preziosi! Non posso che ringraziare immensamente Michelin Italiana e Honda per il generoso invito e naturalmente il nostro mito22 che grazie al forum offre queste opportunità irripetibili 😍 davvero grazie di cuore!!! ♥️
                Ottimo...


                Foto in pista?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  PS.. e le POWER GP2, in PISTA, senza termocoperte.. non ti hanno stupito come prestazione e soprattutto velocità di riscaldamento?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Gabe75 View Post
                    Brava Roby te lo meriti!

                    Sei stata bravissima!
                    Grazie mille Ste!!! Spero di rivederti presto 😁

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Ottimo...


                      Foto in pista?
                      Non ho ancora ricevuto nulla e sul sito di snapshot non le hanno ancora caricate 😢

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post
                        PS.. e le POWER GP2, in PISTA, senza termocoperte.. non ti hanno stupito come prestazione e soprattutto velocità di riscaldamento?
                        Assolutamente si!!! Sono pazzesche! Mai una sbavatura, zero! Anche appena entrata

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post
                          PS.. e le POWER GP2, in PISTA, senza termocoperte.. non ti hanno stupito come prestazione e soprattutto velocità di riscaldamento?
                          Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                          Assolutamente si!!! Sono pazzesche! Mai una sbavatura, zero! Anche appena entrata
                          Non vedo l'ora di riprovarle sulla mia a Varano questo weekend mettendo sta volta le giuste pressioni 😅

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Roby_Mototelling View Post



                            Non vedo l'ora di riprovarle sulla mia a Varano questo weekend mettendo sta volta le giuste pressioni 😅
                            Ottimo.... vedrai che ti troverai bene...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                              Assolutamente si!!! Sono pazzesche! Mai una sbavatura, zero! Anche appena entrata
                              Io sono alla vecchia e scaldo un pò di più le gomme prima di fidarmi a metterle in carico di taglio.. ma tu sei leggera... e fiduciosa..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                                Non ho ancora ricevuto nulla e sul sito di snapshot non le hanno ancora caricate 😢
                                Ah ok.. attendiamo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X