Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova esperienza con le Michelin Power GP!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Roby_Mototelling View Post
    Primi 380km andati!!! Come primo giro ho deciso di andare in Val Trebbia, che ormai conosco molto bene, così da potermi concentrare meglio sulle sensazioni di guida che non sulla strada! Dopo una lunga pausa a Bobbio causa problemi sulla moto di un mio amico, è iniziato il giro vero e proprio e siamo saliti al Penice. Ho affrontato le prime curve con calma per far entrare le gomme in temperatura, cosa che è avvenuta decisamente in fretta complice anche l'asfalto molto caldo, e per togliere la cera dalle spalle che non ero ancora riuscita a levare nel giretto precedente (aimé a Milano e dintorni abbiamo a disposizione solo le rotonde 😂). La sensazione di grande grip che avevo avuto immediatamente dopo il montaggio è stata confermata e si è trasformata in un senso di sicurezza assoluto, anche nel momento in cui salendo fino alla cima del monte ho incontrato un asfalto a tratti rovinato e sporco, a tratti ricoperto di ghiaia!! Le gomme? Impeccabili!!
    Scesi nuovamente a Bobbio abbiamo imboccato la Val Trebbia in direzione Genova. Lì il ritmo si è decisamente alzato e ho iniziato a capire qualcosa in più sulle Power GP! Prima di tutto ho capito che avrei dovuto riadattare un po' la mia guida: come dicevo in precedenza queste gomme scendono in piega con molta facilità quindi mi sono dovuta sforzare a posticipare l'ingresso in curva altrimenti avrei chiuso la traiettoria troppo presto, un bel cambiamento rispetto a come ero abituata ma i vantaggi sono innegabili! La moto è molto più maneggevole e i cambi di direzione decisamente più rapidi!!
    ​​​​​Presa dalla foga mi è capitato di fare qualche errore, come anticipare l'apertura del gas o dargli una manata eccessiva in uscita curva ma le gomme non si sono mai scomposte! Stesso risultato quando per sbaglio ho scalato ad alti giri mollando la frizione di botto (non ho l'antisaltellamento), nessun movimento, nessuna scodata... Tutto liscio 😍
    Ora vorrei provare a condividere con voi una mia riflessione che tuttavia è difficile da spiegare quindi perdonatemi se non risulto del tutto chiara ed esaustiva 😅 nel corso degli anni ho provato diverse gomme di diverse "forme"... Alcune più ovalizzate, altre con spalle più alte e lineari. Le prime danno spesso l'impressione di poter scendere in piega molto di più ma arriva un certo punto in cui la gomma non ti comunica sicurezza e ti porta a pensare di aver finito la spalla mentre le altre comunicano sicurezza fino alla fine ma sai di non poter scendere più di tanto. Le PowerGP credo siano una via di mezzo incredibile! Comunicano sicurezza e progressione in piega che ti fanno avere sempre tutto sotto controllo ma al tempo stesso consentono di piegare tantissimo!!! E ho avuto conferma di questo nel momento in cui ho scattato le foto! Ho guidato come al solito eppure ho lasciato molto più margine sulla spalla, c'è ancora molta cera 😱 quando guido su strada non chiudo mai del tutto la gomma, lascio sempre un cm "di sicurezza" ma questa volta è almeno il doppio quindi ora so di poter scendere molto di più senza rischiare😍 questa cosa mi manda in estati!!!! Anche su questo penso che mi dovrò ricalibrare!! 😜
    Risultato? Queste gomme mi hanno decisamente conquistata 🥰

Mi interessa l'idea delle gomme simile al powercup che hanno un po di battistrada in più ma non troppo. Per me quella sicurezza assoluta che danno le gomme Michelin una volta scaldate è inconfondibile. Proprio la caratteristica che gli rende il migliore. Per curiosità quanto ci hai messo dalla partenza per sentirle pronte?

Comment

• Font Size

L'ho usata un paio di volte per delle commissioni ma sto cercando di non usarla in città per non spiattellare le gomme 😅 voglio preservarle bene per Misano 😜
      Fai bene. Sonoc uriosa anch'io come ti tengono nella quotidianità quindi quando avrai provato ci farai sapere ☺️

Comment

• Font Size
        Condivido con voi la foto che dimostra quanto mi stessi trovando bene con le gomme e mi stessi divertendo 😜

Ma guarda che manca poco al gomito!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Krhenry View Post

GRANDE! Ho sempre voluto tentare ma fin'ora non ho avuto le palle
          Ahahahaha dai prova! Magari i primi tentativi non riescono benissimo ma poi non è difficile 😉

Comment

• Font Size

Mi interessa l'idea delle gomme simile al powercup che hanno un po di battistrada in più ma non troppo. Per me quella sicurezza assoluta che danno le gomme Michelin una volta scaldate è inconfondibile. Proprio la caratteristica che gli rende il migliore. Per curiosità quanto ci hai messo dalla partenza per sentirle pronte?
            Devo dire che si scaldano talmente in fretta che neanche senti il bisogno di andare piano i primi metri... Ovviamente dipende anche dalla temperatura dell'asfalto ma anche quando non è caldissimo la sensazione di grip è immediata! 😉

Comment

• Font Size

Ma guarda che manca poco al gomito!!!!!
              Ahahah insomma 🤣 ora devo concentrarmi sulla velocità 😜

Comment

• Font Size
                Giorno 06/08/23: partenza per la Slovenia!
                Finalmente è giunto il momento del vero e proprio viaggio di questa estate. Le moto sono cariche e quindi via, si parte! L'attraversata della pianura padana in autostrada è lunga e noiosa ma per fortuna non fa troppo caldo. A metà tragitto facciamo una breve sosta in autogrill e vado a controllare se le mie povere Power GP si stanno spiattellando. La risposta è no! Per fortuna la mescola centrale sembra reggere alla grande 😍 non sono l'unica a guardarle, infatti un altro motociclista in sosta si avvicina e mi chiede come mai le gomme siano "strappate" sui bordi, tutto preoccupato per la mia incolumità 😂 gli spiego che sono andata in pista e iniziamo quindi a parlare di esperienze, di come siano queste gomme, di come mi ci trovassi... Come mi trovo? Benissimo direi 😉 Pieno di benzina e si riparte! Finalmente arriviamo a Nova Gorica, siamo in Slovenia!!! Appena sorpassato il confine vediamo in lontananza un nuvolone grigio dal quale scroscia una cascata di pioggia in un unico punto del paesaggio. Ma si, inutile fermarsi a mettere gli impermeabili tanto la strada ci girerà intorno... E invece no. Attraversiamo in pieno quella cascata e ci inzuppiamo come pulcini 🤦🏻‍♀️ ecco che però ho la prima occasione di testare le gomme sul bagnato e la sensazione è davvero ottima! Prima di trarre conclusioni affrettate però voglio aspettare di provarle anche nelle strade "normali" perché, si sa, in autostrada l'asfalto tiene di più. In breve tempo arriviamo alla nostra prima tappa, Postumia, ci sistemiamo nel nostro alloggio e poi usciamo per andare a visitare le famose grotte. Che spettacolo 😍 davvero impressionanti!

Comment

• Font Size
                  Giorno 07/08/23
                  per fortuna ci svegliamo con il sole, risistemiamo i bagagli e partiamo per andare a vedere il castello di Postumia, un gioiellino incastonato tra le rocce di una montagna! Approfittiamo della sosta per fare colazione con un dolce tipico simile allo strudel, molto buono!!! Torniamo in sella e ci incamminiamo verso la capitale, Lubiana. I panorami sono incantevoli, vediamo in ogni dove mucche, cavalli, caprette e pecore al pascolo. Le strade tutte curve si addentrano nelle campagne e nei boschi. Sono ancora umide dalla pioggia del giorno prima e a tratti troviamo della ghiaietta (alcune strade erano state interessate dall'alluvione dei giorni prima ma a parte queste piccole tracce del disastro erano perfette, sono state sistemate molto rapidamente) ma mi rendo subito conto di non dovermene preoccupare! Ancora una volta le Power GP mi regalano solo sensazioni positive 😁 Arrivati in città facciamo una breve visita ai luoghi più significativi e ci rimettiamo in marcia alla volta di Marburgo. Vista l'ora decidiamo di prendere l'autostrada. L'asfalto è evidentemente saturo di acqua e le macchine tirano su una fitta polvere acquosa che presto inizia a bagnarci ma memori della giornata precedente ci fermiamo a mettere gli impermeabili e arriviamo a destinazione tutto sommato asciutti 😅 Facciamo una bella passeggiata serale nella città e si va a dormire.

Comment

• Font Size
                    Ma sei già ad un buon punto direi.....

Comment

• Font Size
                      Finalmente è giunto il momento del vero e proprio viaggio di questa estate. Le moto sono cariche e quindi via, si parte! L'attraversata della pianura padana in autostrada è lunga e noiosa ma per fortuna non fa troppo caldo. A metà tragitto facciamo una breve sosta in autogrill e vado a controllare se le mie povere Power GP si stanno spiattellando. La risposta è no! Per fortuna la mescola centrale sembra reggere alla grande 😍 non sono l'unica a guardarle, infatti un altro motociclista in sosta si avvicina e mi chiede come mai le gomme siano "strappate" sui bordi, tutto preoccupato per la mia incolumità 😂 gli spiego che sono andata in pista e iniziamo quindi a parlare di esperienze, di come siano queste gomme, di come mi ci trovassi... Come mi trovo? Benissimo direi 😉 Pieno di benzina e si riparte! Finalmente arriviamo a Nova Gorica, siamo in Slovenia!!! Appena sorpassato il confine vediamo in lontananza un nuvolone grigio dal quale scroscia una cascata di pioggia in un unico punto del paesaggio. Ma si, inutile fermarsi a mettere gli impermeabili tanto la strada ci girerà intorno... E invece no. Attraversiamo in pieno quella cascata e ci inzuppiamo come pulcini 🤦🏻‍♀️ ecco che però ho la prima occasione di testare le gomme sul bagnato e la sensazione è davvero ottima! Prima di trarre conclusioni affrettate però voglio aspettare di provarle anche nelle strade "normali" perché, si sa, in autostrada l'asfalto tiene di più. In breve tempo arriviamo alla nostra prima tappa, Postumia, ci sistemiamo nel nostro alloggio e poi usciamo per andare a visitare le famose grotte. Che spettacolo 😍 davvero impressionanti!

Wow hai qualche altra foto delle grotte??? M avete messo la curiosità 😍😍😍sembrano veramente meravigliose 🙂

Comment

• Font Size
                        Giorno 07/08/23
                        per fortuna ci svegliamo con il sole, risistemiamo i bagagli e partiamo per andare a vedere il castello di Postumia, un gioiellino incastonato tra le rocce di una montagna! Approfittiamo della sosta per fare colazione con un dolce tipico simile allo strudel, molto buono!!! Torniamo in sella e ci incamminiamo verso la capitale, Lubiana. I panorami sono incantevoli, vediamo in ogni dove mucche, cavalli, caprette e pecore al pascolo. Le strade tutte curve si addentrano nelle campagne e nei boschi. Sono ancora umide dalla pioggia del giorno prima e a tratti troviamo della ghiaietta (alcune strade erano state interessate dall'alluvione dei giorni prima ma a parte queste piccole tracce del disastro erano perfette, sono state sistemate molto rapidamente) ma mi rendo subito conto di non dovermene preoccupare! Ancora una volta le Power GP mi regalano solo sensazioni positive 😁 Arrivati in città facciamo una breve visita ai luoghi più significativi e ci rimettiamo in marcia alla volta di Marburgo. Vista l'ora decidiamo di prendere l'autostrada. L'asfalto è evidentemente saturo di acqua e le macchine tirano su una fitta polvere acquosa che presto inizia a bagnarci ma memori della giornata precedente ci fermiamo a mettere gli impermeabili e arriviamo a destinazione tutto sommato asciutti 😅 Facciamo una bella passeggiata serale nella città e si va a dormire.

Bellissimo racconto roby e’ un piacere leggerti!! Il dolce sembra buonissimo 😍😃!!🔝

Comment

• Font Size

Che grandi che sono! Ci sono stato a Giugno, ne val la pena!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Jiji-biker View Post

Wow hai qualche altra foto delle grotte??? M avete messo la curiosità 😍😍😍sembrano veramente meravigliose 🙂
                            Abbiamo fatto i video con la 360 appena li sistemo faccio qualche screen e li metto qui 😜

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Jiji-biker View Post

Bellissimo racconto roby e’ un piacere leggerti!! Il dolce sembra buonissimo 😍😃!!🔝
                              Grazie Giuli ❤️ era davvero buono! Con calma vi racconto anche il seguito 😜

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gabe75 View Post

Che grandi che sono! Ci sono stato a Giugno, ne val la pena!
                                Si sono immense 😍

Comment

X
                                Working...
                                X