Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuova esperienza con le Michelin Power GP!
Collapse
X
-
-
Ed eccomi di ritorno dai Michelin Power Days a Misano! Che esperienza ragazzi!!! Ma andiamo per gradi...
Tutto è partito quando un giorno Fabio Salamone di Michelin Italiana mi contatta e mi chiede se voglio andare a provare le PowerGP a Misano, spiegandomi che ci sarebbe stata la possibilità di fare uno o due turni... Che tentazione!!! Inizio a pensare come fare per organizzarmi al meglio ma gli ostacoli per una novizia della pista come me erano tanti... vado? Non vado? Misano è una pista impegnativa per me che sono abituata a girare nelle pistine piccole (già il Mugello è stato un azzardo ma non avevo problemi logistici e non potevo assolutamente rinunciare🫣) ma poi ho pensato: "quando mi ricapita un' occasione così??" E tra le altre cose mi avrebbe fatto tanto piacere rivedere la compagnia DDG!! Quindi la voglia c'è!!! Ma come ci vado? Parto direttamente in moto e alloggio lì? Devo però fare i conti con quasi 700km praticamente tutti in autostrada che avrebbero rovinato le mie fantastiche Power GP nuove 😢 poi in pista sempre meglio avere un mezzo di supporto, non si sa mai... Ma da sola come avrei fatto a caricare e scaricare un furgone? 🙈 Poi la svolta! Il mio ragazzo si propone di accompagnarmi 😍 In tutto ciò ricevo la notizia che purtroppo Fabio non sarebbe potuto esserci perché infortunato ma mi dice di stare tranquilla, di poter andare comunque e che anzi, vista la sua assenza avrei avuto a disposizione 4 turni così da non avere problemi di inserimento... Non ci credevo😱 Tutti gli astri si erano allineati e mi stavano dicendo "basta farti le pippe mentali e vai!"
Quindi è deciso, prenoto alloggio e furgone! Non vedevo l'ora di andare e godermi questa nuova avventura! Finalmente arriva il momento di partire 😁 carichiamo tutto e via!!!
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostEd eccomi di ritorno dai Michelin Power Days a Misano! Che esperienza ragazzi!!! Ma andiamo per gradi...
Tutto è partito quando un giorno Fabio Salamone di Michelin Italiana mi contatta e mi chiede se voglio andare a provare le PowerGP a Misano, spiegandomi che ci sarebbe stata la possibilità di fare uno o due turni... Che tentazione!!! Inizio a pensare come fare per organizzarmi al meglio ma gli ostacoli per una novizia della pista come me erano tanti... vado? Non vado? Misano è una pista impegnativa per me che sono abituata a girare nelle pistine piccole (già il Mugello è stato un azzardo ma non avevo problemi logistici e non potevo assolutamente rinunciare🫣) ma poi ho pensato: "quando mi ricapita un' occasione così??" E tra le altre cose mi avrebbe fatto tanto piacere rivedere la compagnia DDG!! Quindi la voglia c'è!!! Ma come ci vado? Parto direttamente in moto e alloggio lì? Devo però fare i conti con quasi 700km praticamente tutti in autostrada che avrebbero rovinato le mie fantastiche Power GP nuove 😢 poi in pista sempre meglio avere un mezzo di supporto, non si sa mai... Ma da sola come avrei fatto a caricare e scaricare un furgone? 🙈 Poi la svolta! Il mio ragazzo si propone di accompagnarmi 😍 In tutto ciò ricevo la notizia che purtroppo Fabio non sarebbe potuto esserci perché infortunato ma mi dice di stare tranquilla, di poter andare comunque e che anzi, vista la sua assenza avrei avuto a disposizione 4 turni così da non avere problemi di inserimento... Non ci credevo😱 Tutti gli astri si erano allineati e mi stavano dicendo "basta farti le pippe mentali e vai!"
Quindi è deciso, prenoto alloggio e furgone! Non vedevo l'ora di andare e godermi questa nuova avventura! Finalmente arriva il momento di partire 😁 carichiamo tutto e via!!!
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by Giulyinmoto View Post
Sicuramente una bella avventura ma con il tuo cavalier servente al seguito sarà sicuramente andata al top questo week end di pista
- Likes 2
Comment
-
Arriviamo a destinazione! Eccola lì la compagnia DDG che dopo una giornata intensa di turni e divertimento si gode un aperitivo in pieno stile Daidegas tra stuzzichini, bollicine e risate! Appena scesi dal furgone veniamo accolti con saluti, sorrisi e bicchieri di Mezzo e Mezzo (non vedevo l'ora 😂)! Che bello rivedere tutte le persone già conosciute al Mugello e conoscerne di nuove! Tra tutti c'erano anche i ragazzi Michelin e Fausto Ricci che come mi ha vista è venuto a salutarmi, chiedermi quali turni avrei fatto e offrire subito il suo aiuto per mostrarmi la pista e le traiettorie. Fausto Ricci si ricorda di me???? Surreale 😱 è stato pazzesco constatare come una persona del suo calibro sia così genuina e disponibile!! Neanche a dirlo e ci siamo subito ritrovati a parlare con tutti di come fosse andata la prima giornata dei Power Days, di gomme, di pressioni, di tempi, temperature ed emozioni! Come mi era mancata quell'atmosfera 😍 Presto è giunta l'ora dei saluti perché l'indomani avremmo avuto una giornata impegnativa!
- Likes 4
Comment
-
Domenica 9 luglio, ci siamo. Sveglia ore 6 e via con i preparativi per andare in circuito. Appena varcato l'ingresso ho iniziato ad avvertire l'ansia. Ma davvero girerò a Misano? Beh non ho tempo di soffermarmi su questi pensieri, devo correre in segreteria, consegnare lo scarico di responsabilità, ritirare i pass, firmare, prendere il trasponder e assistere al briefing! Portate a termine queste faccende burocratiche corro nuovamente nel paddock a scaricare la moto dal furgone, fare le pressioni alle gomme (che avrei fatto comunque ricontrollare turno dopo turno ai ragazzi pazienti del service Michelin), mettere il trasponder e cambiarmi! Ok tutto pronto, ore 9 primo turno! A questo punto l'ansia è davvero alle stelle ma la presenza di Fausto mi tranquillizza e già solo percorrendo la pit lane la tensione si trasforma in adrenalina! Affronto la prima curva cercando di mettere le ruote dove le mette Fausto e cercando di mantenere il suo ritmo ma poi mi balena in testa un pensiero: attenta Roby, non avendo messo le termocoperte hai le gomme fredde!! Ma di cosa mi preoccupavo? Le PowerGP non hanno dato il minimo cenno di sbavatura anzi, mi hanno fatta sentire fin da subito in pieno controllo!!! Scaccio dunque ogni tipo di preoccupazione e mi concentro su tutto il resto! Termino così il primo turno, poi il secondo, poi il terzo e infine il quarto... Com'è andata? Beh malissimo 😂 ero lenta, impacciata, ho sbagliato qualche traiettoria, ho fatto casino con le marce rischiando di rovinare il cambio, ho tirato un paio di lunghi ma in tutta questa confusione mi sono divertita tantissimo e non mi sono mai sentita in pericolo perché sapevo di poter contare su delle gomme incredibili!! Ecco quindi cosa ho notato grazie a questa fantastica avventura:
-nonostante fossi già stata in pista ed avessi accumulato parecchi riccioli di gomma sulle spalle non ho avvertito quella spiacevole sensazione di scivolosità (non saprei come altro definirla) che solitamente sento nel momento in cui ci ripasso sopra
-non ho avuto bisogno di prendere particolari accorgimenti ad inizio turno per scaldare le gomme in quanto sono sempre entrate in temperatura in un lampo
-mi hanno offerto un ottimo sostegno all'avantreno anche nelle frenate più brusche
-malgrado tutti i miei errori la moto non si è mai scomposta e le gomme non hanno mai perso grip
-anche in pista l'inserimento in curva è risultato semplice e rapido
-nonostante le altissime temperature dell'asfalto nel pomeriggio non mi hanno mai trasmesso segnali di cedimento
-a fine giornata l'usura risultava bella uniforme
-pur non essendo dedicate ad un uso specifico per la pista si sono rivelate estremamente performanti
In definitiva, a differenza di me, le PowerGP sanno dare il loro meglio in pista come su strada dimostrandosi delle ottime alleate 😜
È stata davvero un'esperienza indimenticabile e non posso che ringraziare infinitamente @michelin_italiana e mito22 per questa opportunità! ❤️
- Likes 4
Comment
-
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7374
- 36
- Femmina
- 6,188
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
X
Comment