Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova esperienza con le Michelin Power GP!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dianutte88 View Post

Evviva !! E allora x strada con queste temperature come vanno???
    Direi che vanno benissimo!!! Mi ci sto trovando davvero bene, forse devo ancora capire che pressione mettere all'anteriore perché a 2.4 mi sembra troppo scivolosa, a 2.2 perde un po' in agilità quindi credo metterò 2.3 😜 in ogni caso sono sicura che mi godrò alla grande le vacanze perché ho in programma taaaante curve 😁

Comment

• Font Size
      Originally posted by Roby_Mototelling View Post

Direi che vanno benissimo!!! Mi ci sto trovando davvero bene, forse devo ancora capire che pressione mettere all'anteriore perché a 2.4 mi sembra troppo scivolosa, a 2.2 perde un po' in agilità quindi credo metterò 2.3 😜 in ogni caso sono sicura che mi godrò alla grande le vacanze perché ho in programma taaaante curve 😁
      Evviva

Comment

• Font Size

Benissimo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabe75 View Post

Benissimo!
          Già...

Comment

• Font Size

Ottimo feedback sulle gomme con questo caldo

Comment

• Font Size
              Ieri prima partenza per qualche giorno al mare! Nonostante i bagagli e il forte vento mi sono divertita un sacco sulla Cisa (in autostrada) ma nei prossimi giorni penso proprio che andrò a farmi anche il passo e altre strade interessanti 😉

Comment

• Font Size
                Ieri prima partenza per qualche giorno al mare! Nonostante i bagagli e il forte vento mi sono divertita un sacco sulla Cisa (in autostrada) ma nei prossimi giorni penso proprio che andrò a farmi anche il passo e altre strade interessanti 😉

Brava Roby Devi fare qualche strada bella! Non sono buone ferie altrimenti!

Comment

• Font Size

Brava Roby Devi fare qualche strada bella! Non sono buone ferie altrimenti!
                  Grazie Ste! Assolutamente... Vengo in toscana e non faccio dei giri in moto? Non esiste 😜

Comment

• Font Size

Grazie Ste! Assolutamente... Vengo in toscana e non faccio dei giri in moto? Non esiste 😜
                    Bravissima! Dove sei? In Versilia?

Comment

• Font Size

Bravissima! Dove sei? In Versilia?
                      No sono a Massa, abbiamo preso una casetta qui per portare il nonno al mare 😉

Comment

• Font Size
                        Ed eccole!!! Ero così impaziente di montarle che sono arrivata dal gommista con 20 minuti di anticipo 😅

già solo a vederle ho capito che si tratta di gomme molto performanti, probabilmente le più "racing" che abbia mai montato, e anche a toccarle sulle spalle l'impressione è che siano davvero morbide 🥰!! E allora non ho resistito, non potevo aspettare il weekend e sono subito uscita per togliere almeno la cera. Faccio un po' di strada con calma e non appena si è tolta la cera in centro la sensazione è stata quella di guidare sulla colla!!!! Un grip pazzesco😍 Poi prima curva...
                        Ommioddio cado!!! E invece no! Mi è bastato pochissimo per capire che il profilo della gomma (soprattutto dell'anteriore) consente alla moto di scendere subito in curva con una facilità sorprendente, cosa che non mi sarei aspettata visto che al Mugello provando le PowerCup avevo avuto tutt'altra sensazione (che tuttavia potrebbe essere attribuibile alla moto a cui non ero abituata) ma in ogni caso queste sono altre gomme, con altre caratteristiche e una volta capite mi sono resa conto di quanto la mia moto risultasse più agile e maneggevole! Queste sono solo le mie prime impressioni a caldo, sulla base di un giretto di 30km quindi non vedo l'ora di scoprire sabato cosa possono trasmettere queste gomme in un giro serio ma le premesse sembrano ottime! 🤩 Tra l'altro appena tornata al box ho toccato nuovamente la spalla del posteriore con un dito e mi ci è rimasto attaccato 😱 Ho come il presentimento che dureranno meno rispetto alle gomme a cui sono abituata ma ogni km sarà una goduria!!!!🤞
                        Evvai🥳

Comment

• Font Size
                          Primi 380km andati!!! Come primo giro ho deciso di andare in Val Trebbia, che ormai conosco molto bene, così da potermi concentrare meglio sulle sensazioni di guida che non sulla strada! Dopo una lunga pausa a Bobbio causa problemi sulla moto di un mio amico, è iniziato il giro vero e proprio e siamo saliti al Penice. Ho affrontato le prime curve con calma per far entrare le gomme in temperatura, cosa che è avvenuta decisamente in fretta complice anche l'asfalto molto caldo, e per togliere la cera dalle spalle che non ero ancora riuscita a levare nel giretto precedente (aimé a Milano e dintorni abbiamo a disposizione solo le rotonde 😂). La sensazione di grande grip che avevo avuto immediatamente dopo il montaggio è stata confermata e si è trasformata in un senso di sicurezza assoluto, anche nel momento in cui salendo fino alla cima del monte ho incontrato un asfalto a tratti rovinato e sporco, a tratti ricoperto di ghiaia!! Le gomme? Impeccabili!!
                          Scesi nuovamente a Bobbio abbiamo imboccato la Val Trebbia in direzione Genova. Lì il ritmo si è decisamente alzato e ho iniziato a capire qualcosa in più sulle Power GP! Prima di tutto ho capito che avrei dovuto riadattare un po' la mia guida: come dicevo in precedenza queste gomme scendono in piega con molta facilità quindi mi sono dovuta sforzare a posticipare l'ingresso in curva altrimenti avrei chiuso la traiettoria troppo presto, un bel cambiamento rispetto a come ero abituata ma i vantaggi sono innegabili! La moto è molto più maneggevole e i cambi di direzione decisamente più rapidi!!
                          ​​​​​Presa dalla foga mi è capitato di fare qualche errore, come anticipare l'apertura del gas o dargli una manata eccessiva in uscita curva ma le gomme non si sono mai scomposte! Stesso risultato quando per sbaglio ho scalato ad alti giri mollando la frizione di botto (non ho l'antisaltellamento), nessun movimento, nessuna scodata... Tutto liscio 😍
                          Ora vorrei provare a condividere con voi una mia riflessione che tuttavia è difficile da spiegare quindi perdonatemi se non risulto del tutto chiara ed esaustiva 😅 nel corso degli anni ho provato diverse gomme di diverse "forme"... Alcune più ovalizzate, altre con spalle più alte e lineari. Le prime danno spesso l'impressione di poter scendere in piega molto di più ma arriva un certo punto in cui la gomma non ti comunica sicurezza e ti porta a pensare di aver finito la spalla mentre le altre comunicano sicurezza fino alla fine ma sai di non poter scendere più di tanto. Le PowerGP credo siano una via di mezzo incredibile! Comunicano sicurezza e progressione in piega che ti fanno avere sempre tutto sotto controllo ma al tempo stesso consentono di piegare tantissimo!!! E ho avuto conferma di questo nel momento in cui ho scattato le foto! Ho guidato come al solito eppure ho lasciato molto più margine sulla spalla, c'è ancora molta cera 😱 quando guido su strada non chiudo mai del tutto la gomma, lascio sempre un cm "di sicurezza" ma questa volta è almeno il doppio quindi ora so di poter scendere molto di più senza rischiare😍 questa cosa mi manda in estati!!!! Anche su questo penso che mi dovrò ricalibrare!! 😜
                          Risultato? Queste gomme mi hanno decisamente conquistata 🥰

Sono contenta che t piacciano … buoni km

Comment

• Font Size
                            Eccomi! Come alcuni di voi già sapranno il 9 luglio girerò a Misano grazie all'invito inaspettato e generoso da parte di Michelin Italiana quindi ho pensato di andare a Castelletto di Branduzzo per un turno serale di un' ora e mezza in modo da riprendere un po' di feeling e ritmo con la moto! Ho messo le pressioni delle gomme come consigliato da Michelin e sono entrata, mezzo giro di riscaldamento sia per me che per loro e via!!! Che dire, non c'è stato neanche un momento in cui le gomme non mi abbiano dato una totale sensazione di controllo e sicurezza, mai una sbavatura nemmeno sulla vernice dei cordoli o sui dossi presenti in qualche punto della pista! Quelle sensazioni di agilità e stabilità provate su strada sono state confermate anche in pista e senza neanche accorgermene sono andata più fluida e più forte di quanto non abbia mai fatto!!! E a proposito di agilità sono finalmente riuscita ad affrontare una curva molto stretta in stile tornante che di solito facevo molto lentamente con una rapidità pazzesca per i miei canoni, facendo scendere la moto pur essendo a bassa velocità senza avere mai la sensazione di cadere! Non so se è questo il motivo reale ma sono convinta sia merito del profilo delle gomme di cui parlavo in precedenza 😉 Una volta terminato il turno un istruttore presente mi ha fatto notare come sbagliassi a piegare così tanto la moto e dare gas ancora in piega, non mi ero mai accorta di farlo, pensavo viceversa di tenere la moto su e scendere tanto io con il corpo... Pur non avendo chissà quale cavalleria (ma anche zero controlli elettronici), con così poca impronta a terra avrei potuto perdere aderenza eppure la moto non si è mai mossa di una virgola! Non potrei essere più soddisfatta di così e non vedo l'ora di provarle a Misano😍😱

Ma brava 👏👏👏🏍️

Comment

• Font Size
                              Condivido con voi la foto che dimostra quanto mi stessi trovando bene con le gomme e mi stessi divertendo 😜

Bellissima e bravissima ✌️

Comment

• Font Size
                                Arriviamo a destinazione! Eccola lì la compagnia DDG che dopo una giornata intensa di turni e divertimento si gode un aperitivo in pieno stile Daidegas tra stuzzichini, bollicine e risate! Appena scesi dal furgone veniamo accolti con saluti, sorrisi e bicchieri di Mezzo e Mezzo (non vedevo l'ora 😂)! Che bello rivedere tutte le persone già conosciute al Mugello e conoscerne di nuove! Tra tutti c'erano anche i ragazzi Michelin e Fausto Ricci che come mi ha vista è venuto a salutarmi, chiedermi quali turni avrei fatto e offrire subito il suo aiuto per mostrarmi la pista e le traiettorie. Fausto Ricci si ricorda di me???? Surreale 😱 è stato pazzesco constatare come una persona del suo calibro sia così genuina e disponibile!! Neanche a dirlo e ci siamo subito ritrovati a parlare con tutti di come fosse andata la prima giornata dei Power Days, di gomme, di pressioni, di tempi, temperature ed emozioni! Come mi era mancata quell'atmosfera 😍 Presto è giunta l'ora dei saluti perché l'indomani avremmo avuto una giornata impegnativa!

🔝🔝🔝🔝🔝grandissimi

Comment

X
                                Working...
                                X