Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova esperienza con le Michelin Power GP!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Roby_Mototelling View Post

    No no certo! Anzi non vedo l'ora di scoprire tutte le loro potenzialità 😁
    Sono interessato a leggere le tue impressioni su queste gomme Michelin

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luca.scacchi View Post

      Sono interessato a leggere le tue impressioni su queste gomme Michelin
      Grazie! Farò del mio meglio 😉

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Roby_Mototelling View Post
        Ed eccole!!! Ero così impaziente di montarle che sono arrivata dal gommista con 20 minuti di anticipo 😅













        già solo a vederle ho capito che si tratta di gomme molto performanti, probabilmente le più "racing" che abbia mai montato, e anche a toccarle sulle spalle l'impressione è che siano davvero morbide 🥰!! E allora non ho resistito, non potevo aspettare il weekend e sono subito uscita per togliere almeno la cera. Faccio un po' di strada con calma e non appena si è tolta la cera in centro la sensazione è stata quella di guidare sulla colla!!!! Un grip pazzesco😍 Poi prima curva...
        Ommioddio cado!!! E invece no! Mi è bastato pochissimo per capire che il profilo della gomma (soprattutto dell'anteriore) consente alla moto di scendere subito in curva con una facilità sorprendente, cosa che non mi sarei aspettata visto che al Mugello provando le PowerCup avevo avuto tutt'altra sensazione (che tuttavia potrebbe essere attribuibile alla moto a cui non ero abituata) ma in ogni caso queste sono altre gomme, con altre caratteristiche e una volta capite mi sono resa conto di quanto la mia moto risultasse più agile e maneggevole! Queste sono solo le mie prime impressioni a caldo, sulla base di un giretto di 30km quindi non vedo l'ora di scoprire sabato cosa possono trasmettere queste gomme in un giro serio ma le premesse sembrano ottime! 🤩 Tra l'altro appena tornata al box ho toccato nuovamente la spalla del posteriore con un dito e mi ci è rimasto attaccato 😱 Ho come il presentimento che dureranno meno rispetto alle gomme a cui sono abituata ma ogni km sarà una goduria!!!!🤞
        Ottimo Roberta, buoni km e buone pieghe!

        Ci vieni a trovare a Misano?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Roby_Mototelling View Post

          Grazie! Farò del mio meglio 😉
          Forza Roberta!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Roby_Mototelling View Post
            Ciao a tutti!! Sono felicissima di affermare che grazie a Michelin Italiana ho l'incredibile opportunità di testare le Power GP!
            Sono molto entusiasta per questa nuova avventura, prima di tutto perchè in 10 anni di moto non ho mai provato Michelin e poi perchè ne ho già sentito parlare molto bene e dicono tutti essere fantastiche quindi sono super curiosa di vedere come vanno! Oltretutto credo facciano proprio al caso mio perchè adatte ad un uso stradale ma strizzano l'occhio anche alla pista!! Dopo giorni di attesa ecco che sono arrivate e finalmente domani andrò a montarle quindi.... non rimaneva altro che dire definitivamente addio alle vecchie gomme



            Power GP, sto arrivando! E non vedo l'ora di fare "tanta" strada insieme!!!
            Ringrazio infinitamente Michelin e mito22 per questa occasione pazzesca!!!
            Grande Roby non vedo l'ora di leggere le tue gesta in moto!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Michelin Italiana View Post

              Ottimo Roberta, buoni km e buone pieghe!

              Ci vieni a trovare a Misano?
              Grazie! Sto facendo il possibile per organizzarmi 🤞😉

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Semiramide View Post

                Grande Roby non vedo l'ora di leggere le tue gesta in moto!
                Grazie Laura!!! 😘

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Primi 380km andati!!! Come primo giro ho deciso di andare in Val Trebbia, che ormai conosco molto bene, così da potermi concentrare meglio sulle sensazioni di guida che non sulla strada! Dopo una lunga pausa a Bobbio causa problemi sulla moto di un mio amico, è iniziato il giro vero e proprio e siamo saliti al Penice. Ho affrontato le prime curve con calma per far entrare le gomme in temperatura, cosa che è avvenuta decisamente in fretta complice anche l'asfalto molto caldo, e per togliere la cera dalle spalle che non ero ancora riuscita a levare nel giretto precedente (aimé a Milano e dintorni abbiamo a disposizione solo le rotonde 😂). La sensazione di grande grip che avevo avuto immediatamente dopo il montaggio è stata confermata e si è trasformata in un senso di sicurezza assoluto, anche nel momento in cui salendo fino alla cima del monte ho incontrato un asfalto a tratti rovinato e sporco, a tratti ricoperto di ghiaia!! Le gomme? Impeccabili!!
                  Scesi nuovamente a Bobbio abbiamo imboccato la Val Trebbia in direzione Genova. Lì il ritmo si è decisamente alzato e ho iniziato a capire qualcosa in più sulle Power GP! Prima di tutto ho capito che avrei dovuto riadattare un po' la mia guida: come dicevo in precedenza queste gomme scendono in piega con molta facilità quindi mi sono dovuta sforzare a posticipare l'ingresso in curva altrimenti avrei chiuso la traiettoria troppo presto, un bel cambiamento rispetto a come ero abituata ma i vantaggi sono innegabili! La moto è molto più maneggevole e i cambi di direzione decisamente più rapidi!!
                  ​​​​​Presa dalla foga mi è capitato di fare qualche errore, come anticipare l'apertura del gas o dargli una manata eccessiva in uscita curva ma le gomme non si sono mai scomposte! Stesso risultato quando per sbaglio ho scalato ad alti giri mollando la frizione di botto (non ho l'antisaltellamento), nessun movimento, nessuna scodata... Tutto liscio 😍
                  Ora vorrei provare a condividere con voi una mia riflessione che tuttavia è difficile da spiegare quindi perdonatemi se non risulto del tutto chiara ed esaustiva 😅 nel corso degli anni ho provato diverse gomme di diverse "forme"... Alcune più ovalizzate, altre con spalle più alte e lineari. Le prime danno spesso l'impressione di poter scendere in piega molto di più ma arriva un certo punto in cui la gomma non ti comunica sicurezza e ti porta a pensare di aver finito la spalla mentre le altre comunicano sicurezza fino alla fine ma sai di non poter scendere più di tanto. Le PowerGP credo siano una via di mezzo incredibile! Comunicano sicurezza e progressione in piega che ti fanno avere sempre tutto sotto controllo ma al tempo stesso consentono di piegare tantissimo!!! E ho avuto conferma di questo nel momento in cui ho scattato le foto! Ho guidato come al solito eppure ho lasciato molto più margine sulla spalla, c'è ancora molta cera 😱 quando guido su strada non chiudo mai del tutto la gomma, lascio sempre un cm "di sicurezza" ma questa volta è almeno il doppio quindi ora so di poter scendere molto di più senza rischiare😍 questa cosa mi manda in estati!!!! Anche su questo penso che mi dovrò ricalibrare!! 😜
                  Risultato? Queste gomme mi hanno decisamente conquistata 🥰














                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Roby_Mototelling View Post
                    Primi 380km andati!!! Come primo giro ho deciso di andare in Val Trebbia, che ormai conosco molto bene, così da potermi concentrare meglio sulle sensazioni di guida che non sulla strada! Dopo una lunga pausa a Bobbio causa problemi sulla moto di un mio amico, è iniziato il giro vero e proprio e siamo saliti al Penice. Ho affrontato le prime curve con calma per far entrare le gomme in temperatura, cosa che è avvenuta decisamente in fretta complice anche l'asfalto molto caldo, e per togliere la cera dalle spalle che non ero ancora riuscita a levare nel giretto precedente (aimé a Milano e dintorni abbiamo a disposizione solo le rotonde 😂). La sensazione di grande grip che avevo avuto immediatamente dopo il montaggio è stata confermata e si è trasformata in un senso di sicurezza assoluto, anche nel momento in cui salendo fino alla cima del monte ho incontrato un asfalto a tratti rovinato e sporco, a tratti ricoperto di ghiaia!! Le gomme? Impeccabili!!
                    Scesi nuovamente a Bobbio abbiamo imboccato la Val Trebbia in direzione Genova. Lì il ritmo si è decisamente alzato e ho iniziato a capire qualcosa in più sulle Power GP! Prima di tutto ho capito che avrei dovuto riadattare un po' la mia guida: come dicevo in precedenza queste gomme scendono in piega con molta facilità quindi mi sono dovuta sforzare a posticipare l'ingresso in curva altrimenti avrei chiuso la traiettoria troppo presto, un bel cambiamento rispetto a come ero abituata ma i vantaggi sono innegabili! La moto è molto più maneggevole e i cambi di direzione decisamente più rapidi!!
                    ​​​​​Presa dalla foga mi è capitato di fare qualche errore, come anticipare l'apertura del gas o dargli una manata eccessiva in uscita curva ma le gomme non si sono mai scomposte! Stesso risultato quando per sbaglio ho scalato ad alti giri mollando la frizione di botto (non ho l'antisaltellamento), nessun movimento, nessuna scodata... Tutto liscio 😍
                    Ora vorrei provare a condividere con voi una mia riflessione che tuttavia è difficile da spiegare quindi perdonatemi se non risulto del tutto chiara ed esaustiva 😅 nel corso degli anni ho provato diverse gomme di diverse "forme"... Alcune più ovalizzate, altre con spalle più alte e lineari. Le prime danno spesso l'impressione di poter scendere in piega molto di più ma arriva un certo punto in cui la gomma non ti comunica sicurezza e ti porta a pensare di aver finito la spalla mentre le altre comunicano sicurezza fino alla fine ma sai di non poter scendere più di tanto. Le PowerGP credo siano una via di mezzo incredibile! Comunicano sicurezza e progressione in piega che ti fanno avere sempre tutto sotto controllo ma al tempo stesso consentono di piegare tantissimo!!! E ho avuto conferma di questo nel momento in cui ho scattato le foto! Ho guidato come al solito eppure ho lasciato molto più margine sulla spalla, c'è ancora molta cera 😱 quando guido su strada non chiudo mai del tutto la gomma, lascio sempre un cm "di sicurezza" ma questa volta è almeno il doppio quindi ora so di poter scendere molto di più senza rischiare😍 questa cosa mi manda in estati!!!! Anche su questo penso che mi dovrò ricalibrare!! 😜
                    Risultato? Queste gomme mi hanno decisamente conquistata 🥰













                    Bello leggere le tue prime impressioni!
                    ti seguirò con interesse, buon divertimento Roby!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by siela View Post

                      Bello leggere le tue prime impressioni!
                      ti seguirò con interesse, buon divertimento Roby!
                      Grazie mille 🥰

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Roby_Mototelling View Post
                        Primi 380km andati!!! Come primo giro ho deciso di andare in Val Trebbia, che ormai conosco molto bene, così da potermi concentrare meglio sulle sensazioni di guida che non sulla strada! Dopo una lunga pausa a Bobbio causa problemi sulla moto di un mio amico, è iniziato il giro vero e proprio e siamo saliti al Penice. Ho affrontato le prime curve con calma per far entrare le gomme in temperatura, cosa che è avvenuta decisamente in fretta complice anche l'asfalto molto caldo, e per togliere la cera dalle spalle che non ero ancora riuscita a levare nel giretto precedente (aimé a Milano e dintorni abbiamo a disposizione solo le rotonde 😂). La sensazione di grande grip che avevo avuto immediatamente dopo il montaggio è stata confermata e si è trasformata in un senso di sicurezza assoluto, anche nel momento in cui salendo fino alla cima del monte ho incontrato un asfalto a tratti rovinato e sporco, a tratti ricoperto di ghiaia!! Le gomme? Impeccabili!!
                        Scesi nuovamente a Bobbio abbiamo imboccato la Val Trebbia in direzione Genova. Lì il ritmo si è decisamente alzato e ho iniziato a capire qualcosa in più sulle Power GP! Prima di tutto ho capito che avrei dovuto riadattare un po' la mia guida: come dicevo in precedenza queste gomme scendono in piega con molta facilità quindi mi sono dovuta sforzare a posticipare l'ingresso in curva altrimenti avrei chiuso la traiettoria troppo presto, un bel cambiamento rispetto a come ero abituata ma i vantaggi sono innegabili! La moto è molto più maneggevole e i cambi di direzione decisamente più rapidi!!
                        ​​​​​Presa dalla foga mi è capitato di fare qualche errore, come anticipare l'apertura del gas o dargli una manata eccessiva in uscita curva ma le gomme non si sono mai scomposte! Stesso risultato quando per sbaglio ho scalato ad alti giri mollando la frizione di botto (non ho l'antisaltellamento), nessun movimento, nessuna scodata... Tutto liscio 😍
                        Ora vorrei provare a condividere con voi una mia riflessione che tuttavia è difficile da spiegare quindi perdonatemi se non risulto del tutto chiara ed esaustiva 😅 nel corso degli anni ho provato diverse gomme di diverse "forme"... Alcune più ovalizzate, altre con spalle più alte e lineari. Le prime danno spesso l'impressione di poter scendere in piega molto di più ma arriva un certo punto in cui la gomma non ti comunica sicurezza e ti porta a pensare di aver finito la spalla mentre le altre comunicano sicurezza fino alla fine ma sai di non poter scendere più di tanto. Le PowerGP credo siano una via di mezzo incredibile! Comunicano sicurezza e progressione in piega che ti fanno avere sempre tutto sotto controllo ma al tempo stesso consentono di piegare tantissimo!!! E ho avuto conferma di questo nel momento in cui ho scattato le foto! Ho guidato come al solito eppure ho lasciato molto più margine sulla spalla, c'è ancora molta cera 😱 quando guido su strada non chiudo mai del tutto la gomma, lascio sempre un cm "di sicurezza" ma questa volta è almeno il doppio quindi ora so di poter scendere molto di più senza rischiare😍 questa cosa mi manda in estati!!!! Anche su questo penso che mi dovrò ricalibrare!! 😜
                        Risultato? Queste gomme mi hanno decisamente conquistata 🥰













                        Grande Roby ottimo inizio! Anche se non avevo dubbi.... Le ho già usate e mi sono piaciute un sacco!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Grande Roby ottimo inizio! Anche se non avevo dubbi.... Le ho già usate e mi sono piaciute un sacco!
                          Ah sì, sapevo le avessi provate!! Anzi me le avevi consigliate! Ti ritrovi con le sensazioni che hanno dato a me?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                            Ah sì, sapevo le avessi provate!! Anzi me le avevi consigliate! Ti ritrovi con le sensazioni che hanno dato a me?
                            Sono ottime gomme con caratteristiche diverse dalle altre marche, per il mio parere l'anteriore è svelto e progressivo nella discesa in piega e il posteriore è molto generoso a tutti gli angoli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gabe75 View Post

                              Sono ottime gomme con caratteristiche diverse dalle altre marche, per il mio parere l'anteriore è svelto e progressivo nella discesa in piega e il posteriore è molto generoso a tutti gli angoli.
                              Concordo!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by siela View Post

                                Bello leggere le tue prime impressioni!
                                ti seguirò con interesse, buon divertimento Roby!
                                Confermo anche io

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X