Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valli nascoste by Moto Guzzi: che emozione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by _valeg92 View Post
    🔥Eccomi con la seconda parte del racconto di ieri

2️⃣ Giorno 2:

Dopo una notte nel borgo infestato dal fantasma di Aloisa, che ben poco mi fa dormire, ci svegliamo per una super colazione da Enduro Republic (sicuramente farò un corso da loro sono super preparati specialmente nell’enduro.e offrono tante opzioni) ritrovo ore 8:30. Tutti abbastanza provati ma felici, una compagnia davvero perfetta per una due giorni davvero divertente. Recuperiamo le moto nel magazzino, benzina e ore 9:45 si parte per raggiungere la prima tappa Castell’Arquato: qui troviamo una cittadina stile medievale con un castello meraviglioso ed un paese in festa con gli assaggi di vino (che non approfondiamo). Qualche foto ricordo di gruppo, una scarpinata fino al punto più alto del giorno paese ed il tempo di scattare una foto con alcune signore di una certa età nostre fans.

Ripartiti per un tour più soft diciamo, rispetto al giorno precedente, ci addentriamo per i colli piacentini con un susseguirsi di tornanti dolci fino ad un punto panoramico per sosta caffè. Sempre equipaggiati da caschi jet Caberg (top di gamma in questo segmento, quello di Davide è anche full carbon) e, con sorpresa, gomme Dunlop. Le Guzzi V7 sono delle ottime compagne di viaggio per tour del genere, l’ho apprezzata molto specialmente su tragitti ad alta velocità dove é molto stabile e solida. Perfetta anche per le ragazze poiché ha un baricentro molto basso ed il suo peso dato dal classico motore a V, durante la guida viene percepito solamente durante curve strette.

Sono stati due giorni all’insegna della scoperta dei colli, della moto, della compagnia, ma… ammettiamolo, anche del cibo. La zona di Piacenza è specializzata molto nei salumi e abbiamo mangiato veramente molto, tanto da voler fare un pisolino anche nell’ultimo ristorante, dove ci siamo rifugiati in un momento di meteo incerto (fortuna ha voluto che non abbiamo mai preso pioggia in realtà). Post pranzo il rientro è stato abbastanza movimentato con la scelta della strada più breve che si è rivelata essere in realtà abbastanza complessa, stretta, ghiaiosa, con una pendenza impegnativa e ricca di tornanti. Ma siccome quest’avventura mi ha permesso di affrontare anche alcune incertezze e paure l’abbiamo portata a casa, giungendo a Grazzano Visconti con tante soddisfazioni! Una menzione speciale a Rossella di Enduro Republic, che è stata il mio angelo custode per due giorni nelle mie incertezze di guida, a Davide, the boss, per il supporto continuo e l’opportunità stratosferica, e soprattutto a Moto Guzzi per averci messo a disposizione 10 moto e un’itinerario coi fiocchi. Torno a casa esausta ma felice, felice di aver trascorso un weekend motoristico unico.

Brava Vale ! Bellissimo report e bellissime foto !!! 😘😘😘

Comment

• Font Size

Parzialmente del boss, alcune mie e alcune di Cromilla che è super ossessionata dalla ricerca della foto perfetta! Mi ha fatto super piacere conoscerla è una forza della natura sempre sorridente Caberg Flyon! Li trovi su vari store!
      grazie!! io ho già quello modulare, horus, sempre grazie a DDG e lo uso praticamente sempre, ad ogni viaggio, quelli aperti non mi piacciono , non mi danno sicurezza ma questo mi piace molto come linea

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tati90 View Post

grazie!! io ho già quello modulare, horus, sempre grazie a DDG e lo uso praticamente sempre, ad ogni viaggio, quelli aperti non mi piacciono , non mi danno sicurezza ma questo mi piace molto come linea
        si effettivamente in generale prediligo gli integrali, però questo per essere un jet ha una buona tenuta anche ad alte velocità (abbiamo toccato i 110) e il visierino è bello coprente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dianutte88 View Post

Brava Vale ! Bellissimo report e bellissime foto !!! 😘😘😘
          grazieeeeee! spero possano esserci altre occasioni per raccontare le avventure

Comment

• Font Size
            Forza Valentina... prima andata.. e bene!
            Last edited by mito22; 03-05-23, 15:02.

Comment

• Font Size

grazieeeeee! spero possano esserci altre occasioni per raccontare le avventure
              Qua su Daidegas ne sono sempre uscite di bellissime.
              Last edited by mito22; 03-05-23, 15:02.

Comment

• Font Size

si effettivamente in generale prediligo gli integrali, però questo per essere un jet ha una buona tenuta anche ad alte velocità (abbiamo toccato i 110) e il visierino è bello coprente
                Io tirato qualcosa di più e devo dire che la visiera era bella solida...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Forza Valentina... prima andata.. e bene!
                  si tutto sommato si dai! soddisfatta vedremo se ci saranno prossime di migliorare su tutto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Io tirato qualcosa di più e devo dire che la visiera era bella solida...
                    confermo il fatto della visiera! anzi era quasi difficile da sollevare una volta chiusa, meglio così!

Comment

• Font Size
                      Vego, leggo, invidio, e vado

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Vego, leggo, invidio, e vado
                        dove vai? a comprarla?

Comment

• Font Size

ma davvero??

Comment

• Font Size

confermo il fatto della visiera! anzi era quasi difficile da sollevare una volta chiusa, meglio così!
                            Eh si apposta... se metti una cosa 'molla'... pensa che protezione ti dà.....

In effetti bisognava un pò violentarla.. per aprirla... ogni tanto!

Comment

• Font Size

si tutto sommato si dai! soddisfatta vedremo se ci saranno prossime di migliorare su tutto!
                              Intanto allenati e gira.. e scrivi su DDG!

Comment

• Font Size
                                Bravissima vale! Bellissima recensione... 🤩 Davvero contenta ke ti sei divertita 🤩

Comment

X
                                Working...
                                X