Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valli nascoste by Moto Guzzi: che emozione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DDG Test Valli nascoste by Moto Guzzi: che emozione

Primo giorno di Valli Nascoste:

arriviamo alla sede di Enduro Republic (nel meraviglioso borghetto di Grazzano Visconti che vi consiglio vivamente) alle 8:45 per il brief di partenza. Ci troviamo in 7, persone meravigliose con storie fantastiche ed un’esperienza infinita sulle moto, penso subito “eccola la novellina, farò una figuraccia”. Ed eccole lì le moto schierate in tutte le loro varianti colore, delle V7 Stone che spiccano nella loro particolarità e splendore in mezzo ad una serie di moto da enduro piene di fango. Obiettivo del giorno: un giro tra le strade più suggestive delle valli di Bobbio fino a Brugnello passando poi per la suggestiva Sella dei Generali con rientro nel borgo previsto per la serata. Diciamo la zona della Val Trebbia.

Iniziamo il giro, super emozionata cerco di approcciare questa moto molto diversa da quella che utilizzo solitamente. Ha un’erogazione dolce, non è nervosa. Perfetta per i giri tranquilli. L’ho apprezzata molto per questo. Ho scelto il colore giallo, un colore che ho trovato molto azzeccato per questo genere di moto molto simili oserei direi al custom. Primi giri sulle colline dolci, poi… sbagliamo strada. E mi aspetta una salita per cui penso “non ce la farò mai”, una stradina stretta, una salita molto ripida ed il ghiaino. Grazie ai miei compagni di viaggio che mi hanno supportata e incoraggiata supero la paura! Che emozione! In questo viaggio siamo supportati da Caberg che ci presta gentilmente due caschi jet nuovo modello: inizialmente sono perplessa poi mi ricredo! Comodi, coprenti e perfetti per alcune moto e scooter

Il giro prosegue con percorsi sempre più complessi per me, abituata alla pianura sconfinata: tornanti, salite, stradine di montagna. Una giornata super emozionante che mi ha permesso di superare molte paure e imparare cose nuove! A mezzogiorno ci fermiamo a Bobbio sul ponte famosissimo, meraviglioso! E poi via in ritardo verso il pranzo: ci aspetta un ristorante con una vista mozzafiato in una vallata da cui siamo passati precedentemente! Ci fermiamo qualche ora e ripartiamo sazi e rotolanti verso l’ultimo stint che ci porta a 1200mt tra le nuvole…letteralmente!

La mia prima volta in montagna diciamo mi mette a dura prova: tornanti a non finire e ghiaino…il mio terrore! Eppure sopravvivo e imparo, ad ogni curva di più con una moto molto bilanciata e piazzata rispetto alle supersportive. Superiamo diversi monti e decidiamo di tornare sulla statale stanchi ma soddisfatti. Rientriamo alla base con un ultimo tratto cittadino dopo ore e ore in moto. Stanchi ma super felici della giornata… domani ci aspetta un percorso altrettanto interessante e panoramico!

• Font Size
    Brava _valeg92 ottimo inizio! mi segno per il seguito del racconto

Comment

• Font Size
      Bravissima Vale !!! Che bello leggerti! Sembra proprio di essere con te !! Felicissima che tu stia superando le tue paure .. vedrai sarà sempre meglio attendiamo la seconda parte con ansia !!! Buon divertimento !!!!

Comment

• Font Size
        Grande vale! Si direbbe proprio che stai vivendo una bellissima avventura 😍 bravissima ad affrontare per la prima volta certe strade, pian piano ci prenderai sempre più la mano e non ti preoccuperai più 💪 divertiti tanto e poi raccontaci il resto!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Roby_Mototelling View Post
          Grande vale! Si direbbe proprio che stai vivendo una bellissima avventura 😍 bravissima ad affrontare per la prima volta certe strade, pian piano ci prenderai sempre più la mano e non ti preoccuperai più 💪 divertiti tanto e poi raccontaci il resto!!!
          Grazie Robyyy ❤️

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dianutte88 View Post
            Bravissima Vale !!! Che bello leggerti! Sembra proprio di essere con te !! Felicissima che tu stia superando le tue paure .. vedrai sarà sempre meglio attendiamo la seconda parte con ansia !!! Buon divertimento !!!!
            Grazie Da 😍🙏🏻

Comment

• Font Size
              Bellissimo report contornato da foto molto belle e panorami mozzafiato che testimoniano la bellissima esperienza !

Comment

• Font Size
                Originally posted by _valeg92 View Post
                Primo giorno di Valli Nascoste:

arriviamo alla sede di Enduro Republic (nel meraviglioso borghetto di Grazzano Visconti che vi consiglio vivamente) alle 8:45 per il brief di partenza. Ci troviamo in 7, persone meravigliose con storie fantastiche ed un’esperienza infinita sulle moto, penso subito “eccola la novellina, farò una figuraccia”. Ed eccole lì le moto schierate in tutte le loro varianti colore, delle V7 Stone che spiccano nella loro particolarità e splendore in mezzo ad una serie di moto da enduro piene di fango. Obiettivo del giorno: un giro tra le strade più suggestive delle valli di Bobbio fino a Brugnello passando poi per la suggestiva Sella dei Generali con rientro nel borgo previsto per la serata. Diciamo la zona della Val Trebbia.

Iniziamo il giro, super emozionata cerco di approcciare questa moto molto diversa da quella che utilizzo solitamente. Ha un’erogazione dolce, non è nervosa. Perfetta per i giri tranquilli. L’ho apprezzata molto per questo. Ho scelto il colore giallo, un colore che ho trovato molto azzeccato per questo genere di moto molto simili oserei direi al custom. Primi giri sulle colline dolci, poi… sbagliamo strada. E mi aspetta una salita per cui penso “non ce la farò mai”, una stradina stretta, una salita molto ripida ed il ghiaino. Grazie ai miei compagni di viaggio che mi hanno supportata e incoraggiata supero la paura! Che emozione! In questo viaggio siamo supportati da Caberg che ci presta gentilmente due caschi jet nuovo modello: inizialmente sono perplessa poi mi ricredo! Comodi, coprenti e perfetti per alcune moto e scooter

Il giro prosegue con percorsi sempre più complessi per me, abituata alla pianura sconfinata: tornanti, salite, stradine di montagna. Una giornata super emozionante che mi ha permesso di superare molte paure e imparare cose nuove! A mezzogiorno ci fermiamo a Bobbio sul ponte famosissimo, meraviglioso! E poi via in ritardo verso il pranzo: ci aspetta un ristorante con una vista mozzafiato in una vallata da cui siamo passati precedentemente! Ci fermiamo qualche ora e ripartiamo sazi e rotolanti verso l’ultimo stint che ci porta a 1200mt tra le nuvole…letteralmente!

La mia prima volta in montagna diciamo mi mette a dura prova: tornanti a non finire e ghiaino…il mio terrore! Eppure sopravvivo e imparo, ad ogni curva di più con una moto molto bilanciata e piazzata rispetto alle supersportive. Superiamo diversi monti e decidiamo di tornare sulla statale stanchi ma soddisfatti. Rientriamo alla base con un ultimo tratto cittadino dopo ore e ore in moto. Stanchi ma super felici della giornata… domani ci aspetta un percorso altrettanto interessante e panoramico!

Grande Vale che sei andata oltre le tue insicurezze! Bel racconto

Comment

• Font Size
                  mito22 Grazieeee a tutti! Io e il boss siamo in Ko tecnico. Domani il racconto di oggi. Mi porto a casa un’esperienza meravigliosa e tante conoscenze interessanti. Grazie boss per l’opportunità 🙏🏻♥️

Comment

• Font Size
                    mito22 Grazieeee a tutti! Io e il boss siamo in Ko tecnico. Domani il racconto di oggi. Mi porto a casa un’esperienza meravigliosa e tante conoscenze interessanti. Grazie boss per l’opportunità 🙏🏻♥️
                    Bello!

Comment

• Font Size
                      Ottimo Valentina.... finisco due cose e inizio a leggere tuo report!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Semiramide View Post
                        Bellissimo report contornato da foto molto belle e panorami mozzafiato che testimoniano la bellissima esperienza !
                        E buon cibo

Comment

• Font Size
                          🔥Eccomi con la seconda parte del racconto di ieri

2️⃣ Giorno 2:

Dopo una notte nel borgo infestato dal fantasma di Aloisa, che ben poco mi fa dormire, ci svegliamo per una super colazione da Enduro Republic (sicuramente farò un corso da loro sono super preparati specialmente nell’enduro.e offrono tante opzioni) ritrovo ore 8:30. Tutti abbastanza provati ma felici, una compagnia davvero perfetta per una due giorni davvero divertente. Recuperiamo le moto nel magazzino, benzina e ore 9:45 si parte per raggiungere la prima tappa Castell’Arquato: qui troviamo una cittadina stile medievale con un castello meraviglioso ed un paese in festa con gli assaggi di vino (che non approfondiamo). Qualche foto ricordo di gruppo, una scarpinata fino al punto più alto del giorno paese ed il tempo di scattare una foto con alcune signore di una certa età nostre fans.

Ripartiti per un tour più soft diciamo, rispetto al giorno precedente, ci addentriamo per i colli piacentini con un susseguirsi di tornanti dolci fino ad un punto panoramico per sosta caffè. Sempre equipaggiati da caschi jet Caberg (top di gamma in questo segmento, quello di Davide è anche full carbon) e, con sorpresa, gomme Dunlop. Le Guzzi V7 sono delle ottime compagne di viaggio per tour del genere, l’ho apprezzata molto specialmente su tragitti ad alta velocità dove é molto stabile e solida. Perfetta anche per le ragazze poiché ha un baricentro molto basso ed il suo peso dato dal classico motore a V, durante la guida viene percepito solamente durante curve strette.

Sono stati due giorni all’insegna della scoperta dei colli, della moto, della compagnia, ma… ammettiamolo, anche del cibo. La zona di Piacenza è specializzata molto nei salumi e abbiamo mangiato veramente molto, tanto da voler fare un pisolino anche nell’ultimo ristorante, dove ci siamo rifugiati in un momento di meteo incerto (fortuna ha voluto che non abbiamo mai preso pioggia in realtà). Post pranzo il rientro è stato abbastanza movimentato con la scelta della strada più breve che si è rivelata essere in realtà abbastanza complessa, stretta, ghiaiosa, con una pendenza impegnativa e ricca di tornanti. Ma siccome quest’avventura mi ha permesso di affrontare anche alcune incertezze e paure l’abbiamo portata a casa, giungendo a Grazzano Visconti con tante soddisfazioni! Una menzione speciale a Rossella di Enduro Republic, che è stata il mio angelo custode per due giorni nelle mie incertezze di guida, a Davide, the boss, per il supporto continuo e l’opportunità stratosferica, e soprattutto a Moto Guzzi per averci messo a disposizione 10 moto e un’itinerario coi fiocchi. Torno a casa esausta ma felice, felice di aver trascorso un weekend motoristico unico.

Comment

• Font Size
                            Molto belle queste Guzzi fanno venire di voglia di acquistarne una anche perché danno lìidea di essere molto comode per fare questo tipo di viaggi .

Grazzano Visconti poi è un posticino veramente carino

Comment

• Font Size
                              Bellissimo racconto Vale!
                              È stata sicuramente un'avventura unica

Comment

X
                              Working...
                              X