Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio Michelin day con Aprilia
Collapse
X
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostArrivati a destinazione si decide di fare un salto in circuito. Eccolo lì il casco, famoso e riconoscibile in tutto il mondo...
Passiamo i cancelli e... Inizia la tachicardia 😅 bisogna avere un cuore di ghiaccio per restare impassibili alla suggestione di questo posto, si respira un'aria diversa, aria di emozioni, ricordi e... Freddo! Azz che freddo 🥶 ma non importa! Neanche a dirlo mi sono sentita come una bambina al luna park e ancora non è successo niente.. chissà quando girerò 😂 entriamo nei box e, sorpresa sorpresa incontriamo due persone a dir poco esperte:
dopo le presentazioni e qualche aneddoto saliamo... Ragazzi che vista😍
- Likes 2
Comment
-
Secondo giorno. Il giorno! Arrivo all'ingresso, mi fermano per chiedermi nome e cognome e... Ops non sono in lista 😅 chiamo subito Fabio di Michelin e mi fanno passare... Mi sono sentita come fossi l'ospite d'onore 😍😜 una volta dentro i ragazzi avevano già montato tutto!!
Poco dopo faccio il briefing, vado nel box di Michelin e Aprilia e scopro con piacere (ma anche un po' di strizza) che hanno solo le rsv 4!!!! Quindi io devo guidare una di quelle? Ok😍😱 mi faccio spiegare la moto, mi cambio e... Si comincia!!!!!
- Likes 6
Comment
-
Le moto si accendono, via le termocoperte, giù dai cavalletti. Sembra tutto surreale, non devo pensare a niente, fanno tutto loro per me come accade ai piloti e io posso concentrarmi su un'unica cosa: respirare.
Ci siamo, semaforo verde, si entra! Lungo la pitlane pensavo solo "questo è il Mugello, cosa ci faccio io qui?" Ma appena inclinata la moto per affrontare la San Donato tutti i pensieri sono spariti, eravamo solo io, la pista e questo mostro di rsv4 factory palesemente troppo grande e troppo potente per me! Con il rombo del motore nelle orecchie ho percorso le prime curve e ho subito capito che non sarebbe stato facile capire la moto e le traiettorie ma grazie ad un immediato feeling con le gomme che mi davano fiducia anche quando sentivo la moto muoversi davanti e dietro ho potuto concentrarmi sulla guida e migliorare giro dopo giro. I movimenti del corpo mi venivano naturali ma non ho mai fatto così fatica a restare attaccata alla moto 😅 ad ogni accelerata e staccata dovevo lottare contro il mio corpo che mi diceva "tu non stai bene, io mollo" ma alla fine ho vinto io 😂 c'è solo una parola per riassumere tutto questo: adrenalina!
- Likes 8
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostLe moto si accendono, via le termocoperte, giù dai cavalletti. Sembra tutto surreale, non devo pensare a niente, fanno tutto loro per me come accade ai piloti e io posso concentrarmi su un'unica cosa: respirare.
Ci siamo, semaforo verde, si entra! Lungo la pitlane pensavo solo "questo è il Mugello, cosa ci faccio io qui?" Ma appena inclinata la moto per affrontare la San Donato tutti i pensieri sono spariti, eravamo solo io, la pista e questo mostro di rsv4 factory palesemente troppo grande e troppo potente per me! Con il rombo del motore nelle orecchie ho percorso le prime curve e ho subito capito che non sarebbe stato facile capire la moto e le traiettorie ma grazie ad un immediato feeling con le gomme che mi davano fiducia anche quando sentivo la moto muoversi davanti e dietro ho potuto concentrarmi sulla guida e migliorare giro dopo giro. I movimenti del corpo mi venivano naturali ma non ho mai fatto così fatica a restare attaccata alla moto 😅 ad ogni accelerata e staccata dovevo lottare contro il mio corpo che mi diceva "tu non stai bene, io mollo" ma alla fine ho vinto io 😂 c'è solo una parola per riassumere tutto questo: adrenalina!coraggiosissima! brava Roby!!! bellissimo racconto
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostLe moto si accendono, via le termocoperte, giù dai cavalletti. Sembra tutto surreale, non devo pensare a niente, fanno tutto loro per me come accade ai piloti e io posso concentrarmi su un'unica cosa: respirare.
Ci siamo, semaforo verde, si entra! Lungo la pitlane pensavo solo "questo è il Mugello, cosa ci faccio io qui?" Ma appena inclinata la moto per affrontare la San Donato tutti i pensieri sono spariti, eravamo solo io, la pista e questo mostro di rsv4 factory palesemente troppo grande e troppo potente per me! Con il rombo del motore nelle orecchie ho percorso le prime curve e ho subito capito che non sarebbe stato facile capire la moto e le traiettorie ma grazie ad un immediato feeling con le gomme che mi davano fiducia anche quando sentivo la moto muoversi davanti e dietro ho potuto concentrarmi sulla guida e migliorare giro dopo giro. I movimenti del corpo mi venivano naturali ma non ho mai fatto così fatica a restare attaccata alla moto 😅 ad ogni accelerata e staccata dovevo lottare contro il mio corpo che mi diceva "tu non stai bene, io mollo" ma alla fine ho vinto io 😂 c'è solo una parola per riassumere tutto questo: adrenalina!
- Likes 2
Comment
-
Piccolo consiglio per la prossima pistata: tuta integrale con gobba e protezione schiena "full". E ti togli un sacco di pensieri
- Likes 2
Comment
X
Comment