Originally posted by Simona199
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio Michelin day con Aprilia
Collapse
X
-
-
Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Certo, assolutamente ma infatti non sono abituata a guidare con gomme che fanno "cadere" la moto però in questa occasione ho avuto l'impressione di dover spingere molto di più, ma sarà anche la moto probabilmente
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
La moto è anche grande... e tu piccina.. e i 100 vanno guidati fisicamente anche.... e con esperienza.... e cmq.. eri su moto nuova, circuito vero... gomme nuove... tante cose nuove.. fin troppo brava sei stara...
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Già stare in piedi e non stamparsi.. con petardi del genere senza averne esperienza.. ti assicuro che non è scontato... anche se a volte la paura e il timore reverenziale.. aiutano..
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostSecondo giorno. Il giorno! Arrivo all'ingresso, mi fermano per chiedermi nome e cognome e... Ops non sono in lista 😅 chiamo subito Fabio di Michelin e mi fanno passare... Mi sono sentita come fossi l'ospite d'onore 😍😜 una volta dentro i ragazzi avevano già montato tutto!!
Poco dopo faccio il briefing, vado nel box di Michelin e Aprilia e scopro con piacere (ma anche un po' di strizza) che hanno solo le rsv 4!!!! Quindi io devo guidare una di quelle? Ok😍😱 mi faccio spiegare la moto, mi cambio e... Si comincia!!!!!
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostLe moto si accendono, via le termocoperte, giù dai cavalletti. Sembra tutto surreale, non devo pensare a niente, fanno tutto loro per me come accade ai piloti e io posso concentrarmi su un'unica cosa: respirare.
Ci siamo, semaforo verde, si entra! Lungo la pitlane pensavo solo "questo è il Mugello, cosa ci faccio io qui?" Ma appena inclinata la moto per affrontare la San Donato tutti i pensieri sono spariti, eravamo solo io, la pista e questo mostro di rsv4 factory palesemente troppo grande e troppo potente per me! Con il rombo del motore nelle orecchie ho percorso le prime curve e ho subito capito che non sarebbe stato facile capire la moto e le traiettorie ma grazie ad un immediato feeling con le gomme che mi davano fiducia anche quando sentivo la moto muoversi davanti e dietro ho potuto concentrarmi sulla guida e migliorare giro dopo giro. I movimenti del corpo mi venivano naturali ma non ho mai fatto così fatica a restare attaccata alla moto 😅 ad ogni accelerata e staccata dovevo lottare contro il mio corpo che mi diceva "tu non stai bene, io mollo" ma alla fine ho vinto io 😂 c'è solo una parola per riassumere tutto questo: adrenalina!
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostIn pausa pranzo poi ho vissuto un'esperienza inusuale! Un set fotografico era stato allestito dentro la pista solo per noi e il fotografo ha iniziato a scattare. Si vede che il nostro boss mito22 era abituato: "allora io mi metto così, tu scatta, avvicinati, allontanati, prendi in primo piano il marchio!". Poi è toccato a me. Con il casco, senza casco, da sola, con gli altri, sopra la moto, di fianco alla moto, indica questo, indica quello... Insomma non sapevo bene cosa fare ma spero di aver fatto bene😂 ammetto che ero un po' imbarazzata ma è stato molto divertente!!!
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostAltri due turni vanno. Ultimo ritorno ai box, scendo e... Oddio sono morta 😵🥴 stanchissima ma felice come non mai mi trascino nel paddock per cambiarmi. Che giornata ragazzi! Ma non è mica finita! Ora si festeggia e si mangia!!! In men che non si dica gli altri hanno allestito un banchetto ricco di viveri e bevande, ognuno ha portato qualcosa (anche io ovviamente) e 3, 2, 1... Si sboccia!!!
tra musica, chiacchiere, risate, "giochi" rimbalzini (vero Veronica#13? 😂) e buonissimi prodotti da ogni dove trascorriamo le ultime ore di luce spensierati e soddisfatti della giornata!
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostUltimo giorno... Ed eccola qui Krhenry 😁! Oggi tocca a lei mentre io farò il tifo!! Leggo l'entusiasmo e l'emozione nei suoi occhi, come darle torto!!
Primo turno andato, secondo... Ehm mezzo secondo perché a quanto pare dopo 3 giri hanno esposto bandiera rossa, peccato! Però c'è ancora il pomeriggio per recuperare 😉 nella pausa un po' di relax e... Riabilitazione 😬
brutta stiratura per mito22, per fortuna la nostra Krhenry sa quel che fa, ma forse non basta😢
Per me invece arriva l'ora di ripartire. Prima però un ultimo momento per assaporare l'esperienza. Salgo sul tetto e osservo la pista con in sottofondo l'urlo dei motori che girano. Non so perché, fino a quel momento era andato tutto liscio ma lì, in quell'istante di solitudine e apparente calma, vengo travolta da un turbinio di emozioni e mi commuovo. Porterò per sempre quel momento con me. Bene, mi ricompongo perché è giunta l'ora dei saluti. Vado nel box a salutare e ringraziare immensamente Fabio Salamone di Michelin Italiana e Fabio di Aprilia, poi esco e saluto tutti quelli che hanno condiviso con me queste meravigliose giornate e ovviamente un saluto e un ringraziamento anche a @mito22!
- Likes 2
Comment
X
Comment