Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fate voi i LAVORETTI sulla vostra MOTO?
Collapse
X
-
Brava, è sempre una cosa positiva!
Io personalmente ho imparato, con il tempo, a fare quasi tutto in autonomia.
Mi sono procurato il manuale di officina ed un minimo di attrezzatura ed ho cominciato pian piano a conoscere la moto.
E' una bella soddisfazione, senza contare il risparmio economico ed il non dover dipendere da nessuno sulle tempistiche di esecuzione dei lavori.
Poi preferisco fare io anche per avere la certezza di "come" certi lavori vengono fatti... l'ultima volta che un meccanico mi ha stretto il bullone della coppa dell'olio, quando l'ho svitato per il tagliando ho sentito "crick" e mi è rimasto in mano tutto
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Centa87 View PostBrava, è sempre una cosa positiva!
Io personalmente ho imparato, con il tempo, a fare quasi tutto in autonomia.
Mi sono procurato il manuale di officina ed un minimo di attrezzatura ed ho cominciato pian piano a conoscere la moto.
E' una bella soddisfazione, senza contare il risparmio economico ed il non dover dipendere da nessuno sulle tempistiche di esecuzione dei lavori.
Poi preferisco fare io anche per avere la certezza di "come" certi lavori vengono fatti... l'ultima volta che un meccanico mi ha stretto il bullone della coppa dell'olio, quando l'ho svitato per il tagliando ho sentito "crick" e mi è rimasto in mano tutto
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View PostBrava Fefe!! io faccio cambio olio e filtro, pulizia catena, smontaggio e rimontaggio carene quando serve e lavaggio moto per lo spurgo freni mi faccio aiutare se no sbrodolo olio ovunque
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fefe#82 View Post
Brava Roby!! Una volta ho fatto cambio pastiglie ma ci ho lasciato un unghia 😂😂😂
- Likes 2
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Brava ! Anche io faccio tante cose da me …
pulizia e ingrassaggio catena, tagliando basic (olio, filtro olio, pulizia o cambio filtro aria), candele, spurgo liquidi freno ant e post e frizione, cambio trasmissione, smontaggio ruote e varie … ho fatto anche La distribuzione desmo assieme al mio meccanico e cambio dischi frizione.
Non ho lo smontagomme pero … ma ho una officina abbastanza fornita
poi vabbè cambio carene, smontaggio moto stradale/pista ecc ecc ma non ho sempre il fotografo dietro
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Dianutte88 View PostBrava ! Anche io faccio tante cose da me …
pulizia e ingrassaggio catena, tagliando basic (olio, filtro olio, pulizia o cambio filtro aria), candele, spurgo liquidi freno ant e post e frizione, cambio trasmissione, smontaggio ruote e varie … ho fatto anche La distribuzione desmo assieme al mio meccanico e cambio dischi frizione.
poi vabbè cambio carene, smontaggio moto stradale/pista ecc ecc ma non ho sempre il fotografo dietro
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by Dianutte88 View PostBrava ! Anche io faccio tante cose da me …
- Likes 2
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Send PM
Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Quanto vorrei essere attrezzata come te!!! Complimenti 😉
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,206
- Marostica (VI)
- Send PM
Originally posted by Dianutte88 View Post
ho cominciato sotto lockdown... abitavo ancora con il mio ex.. lui non aveva garage ne officinetta niente.. nessun attrezzo... le ferramente erano tra i pochi negozi che potevano rimanere aperti e io facevo la spola per acquistarmi gli attrezzi che mi servivano... me ne accorgevo man mano che mi servivano.. il primo acquisto è stato il set di brugole (x togliere le carene) .. poi il set di chiavi... poi una valigetta della beta con chiavi a cricchetto.. poi trapano.. poi chiave dinamometrica.. stucco per vetroresina.. lime.. ecc ecc ecc ... poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo e lui ha già un bel po' di attrezzi in piu per lavorare piu comodamente e poi abbiamo acquistato un ponte sollevamoto
Comment
-
Originally posted by Dianutte88 View Post
il primo ponte (che vedete azzurro in foto sopra) era un lettino da ospedale modificato abbiamo montato il portaruota sopra e un'asse di legno ah ah ah ... era tutto traballante però era comodo da spostare perchè aveva le ruote potevi spostare le pazienti moto
- Likes 1
Comment
X
Comment