Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross TOURER cosa prendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Prendi quella che ti piace di più... immagino farai viaggi e forse sterratini e terra battuta.. quindi tutte fanno il loro mestiere.

Avevo capito che ti piaceva l'Africa....
    Si il mio sogno e’ L Africa … però essendo più pesante delle altre ho paura d fare un acquisto sbagliato per la mia stazza 🤣

Comment

• Font Size
      Originally posted by Jiji-biker View Post
      Ne ho vista una usata … nera e viola carinissima 🤣
      pensa io avevo già guardato le livree ah ah ah

Comment

• Font Size
        Si meglio tenere 700
        ti consiglio allora di modificare l'elenco del primo post e mettere Tenèrè 700 così ricevi consigli più specifici ;-)

Comment

• Font Size

Grazie 🙂🙂🙂!!! Si io voglio viaggiare per lunghe distanze e fare un po’ d sterrato…
          La mia classifica per gusto estetico e’ .. AT , KTM890, Tenere700..
          Su strada ho provato solo la ktm d tati .. le atre le ho solo provate a spostare e a sedermici sopra !!!
          Sto aspettando che m chiamino a fare il test ride dai concessionari 😁😁😁😁!!
          io Sn innamorata dell Africa ma ho paura che sia troppo pesante… ci tocco con entrambi gli avampiedi cn la sella al secondo scatto .. senza far modifiche .. se poi scavassi la sella c toccherei bn !!!
          indecia e’ dir poco
          I nostri consigli sono si utili ma è il test ride diretto che ti darà le risposte che cerchi ;-)
          Se passo dal mare ti faccio provare la mia T7 che ha il kit di abbassamento "minimo", io sono 173 e ora tocco con gran sicurezza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dianutte88 View Post

pensa io avevo già guardato le livree ah ah ah
            penso che il Tenèrè 700 sia la moto con più opzioni di kit adesivi disponibili al mondo

Comment

• Font Size
              Si il mio sogno e’ L Africa … però essendo più pesante delle altre ho paura d fare un acquisto sbagliato per la mia stazza 🤣
              Prova l'Aprilia Tuareg... consuma anche meno..

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post

penso che il Tenèrè 700 sia la moto con più opzioni di kit adesivi disponibili al mondo
                Vabbè grafici e wrappatori e serigrafie ce ne sono.. anche per le altre dai volendo..

Comment

• Font Size
                  Ne ho vista una usata … nera e viola carinissima 🤣
                  Viola? Ma dai...

A te serve FUCSIA però!
                  Last edited by mito22; 23-01-23, 15:31.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Vabbè grafici e wrappatori e serigrafie ce ne sono.. anche per le altre dai volendo..
                    si ma il T7, soprattutto come il mio del 2020 bianco e rosso esce praticamente senza nessuna grafica, è una tavola bianca già pronta, non c'è neinte da coprire o rivestire, solo da mettere

Comment

• Font Size
                      Jiji-biker hai mai considerato la Guzzi V85TT?!?!?
                      Last edited by Karl88; 23-01-23, 18:45.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Karl88 View Post
                        Jiji-biker hai mai considerato la Guzzi V85TT?!?!?
                        ma no dai, è una moto da pensionati non ho ancora incrociato un possessore sotto i 60 e abito a pochi km dalla Moto Guzzi quindi ne girano in zona non ce la vedo una giovane motociclista li sopra.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freddy.bike View Post

ma no dai, è una moto da pensionati non ho ancora incrociato un possessore sotto i 60 e abito a pochi km dalla Moto Guzzi quindi ne girano in zona non ce la vedo una giovane motociclista li sopra.
                          Però hai una moto col cardano, pacchetto elettronico Aprilia, peso sui 200kg, ca. 80cv per 80nm…e con lo scarico giusto suona bene

Comment

• Font Size
                            Ciao ragazzi... Jiji-biker
                            N 1
                            Allora secondo me una moto per macinare km con un bel motore ruggente , E allo stesso tempo fare sterrato con semplicità ...
                            Mi tocca dire il GS ! anche 850 (difetto scalda tanto, cupolino piccolo)
                            Comoda e maneggevole in strada, stretta tra le gambe, alta, decisa in fuori strada e quando togli i controlli è bellissima.
                            Io la comprei
                            N2
                            kmt adventure il millone no xk 180cv sono esagerati..
                            Ma anche lì ottima per viaggiare, buona protezione aerodinamica, e buona anche in fuori strada..
                            Xo la trovo pesante

N3
                            Yamaha teneré...
                            Ke dire è una certezza.. Xo nelle trasferte lunghe a me non è piaciuta, vibrazioni ovunque, seduta abbastanza scomoda e poca protezione...
                            Poi ke sia una delle regine Dell enduro è un altra cosa... Xo devi saperlo fare.... Io no 😂😂😂😂😂

N4
                            Triumph
                            Tiger 900 rally pro
                            Il strada è stupenda, motore corposo e maneggevole lineare e divertente. Questa versione è apposta x l'off road.. Cerchi tubless, forke con escursione maggiore... E fatta veramente bene vai a vederla...
                            In of road mai provata xke nessuno cel' ha.. Per me l'unico difetto è ALTISSIMAAAAAA
                            La versione gt pro.. Era quella ke dovevo prendere io😭

Questa è la mia classifica non tanto per ordine di numero ma di quello ke ho provato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Veronica#13 View Post
                              Ciao ragazzi... Jiji-biker

N3
                              Yamaha teneré...
                              Ke dire è una certezza.. Xo nelle trasferte lunghe a me non è piaciuta, vibrazioni ovunque, seduta abbastanza scomoda e poca protezione...
                              Poi ke sia una delle regine Dell enduro è un altra cosa... Xo devi saperlo fare.... Io no 😂😂😂😂😂
                              sono più o meno d'accordo anche se ci terrei a specificare due cose:

non è la regina dell' Enduro ma lo è dei Motorally , che sono due cose totalmente differenti, e infatti la T7 non è una moto da enduro, è si una moto che ti permette anche di farlo ma non è sicuramente una moto da enduro ;-)

Vibrazioni ovunque?? forse quella che hai provato aveva il super tassello o aveva problemi di equilibratura o u ncerchio storto ....ma ti posso garantire che la mia, in 40.000km non ha mai vibrato in nessuna situazione di utilizzo, anzi ne ho sempre amato proprio la mancanza di vibrazioni.. e uso le gomme di serie, le semitassellatre STR della Pirelli o anche le TKC 70 Rocks.

Comment

• Font Size
                                Jiji-biker dimenticavo: qualsiasi moto prenderai, se non ha i tubeless di serie fa fare subito la modifica Bartubless ai cerchi, fare lunghi viaggi con la camera d'aria è sconsigliato... sia per la praticità di riparare una foratura, tieni conto che se è tubeless e prendi il classico chiodo, in 5 minuti di orologio torni in sella e puoi proseguire il viaggio senza problemi... lo stesso chiodo con camera d'aria ti farà perdere minimo 3 ore in attesta arrivino i soccorsi per riparartela, cosa che in genere non fanno mai sul posto e quindi via altre ore, magari giorni se officina è chiusa e addio viaggio... oltre al discorso sicurezza che se sei carica e in autostrada e fori con il tubeless si significa lentamente e hai modo di sentire dei movimenti strani e ad accostare, con le camere invece va giù di botto e immagina trovarsi carichi in autostrada con una gomma totalmente a terra all'improvviso.
                                Io ho fatto fare la modifica qualche anno fa e speso sulle 500. (ti modificano direttamente i tuoi e cambiano la lama anteriore perchè non ha l'antistallonamento di serie).
                                Il vantaggio di questa modifica è che, chi fa enduro estremo, può lo stesso montarci una camera e tornare a casa se piega il cerchio.

Comment

X
                                Working...
                                X