Originally posted by Dianutte88
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio Michelin Days con Daidegas
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7650
- 36
- Femmina
- 6,372
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Eccomi qua !!! Allora faccio una premessa doverosa per ringraziare Fabio Salamone di Michelin Italiana che mi ha permesso di vivere questa bellissima esperienza di due giorni al Circuito di Misano e provare le gomme top di gamma stradale/pista Power Cup 2!! Un grazie anche a mito22 perché senza Daidegas queste occasioni non esisterebbero.. non sono stati invitati influencer o youtubbari ma Michelin ha scelto e continuato a dare fiducia al forum decidendo di premiare e di affidarsi alle nostre sensazioni e esperienze per recensire i suoi prodotti. Io vi racconterò la mia parte, poi Krhenry se vuoi allacciarti qui per raccontare la tua o aprirne una tutta tua vedi tu..You are Welcome!!!
Ovviamente ringrazio anche tutti i compagni di tenda e relative compagne/i per l’aiuto e la compagnia, e il mio partner in crime Vanni Agno che si è prodigato a darci una mano e rendere la nostra esperienza in pista un po’ meno faticosa!!!!
Allora, beh la preparazione ve l’avevo già raccontata, direi di passare direttamente alla prima giornata di prove! Il sabato !
PARTE 1
Siamo partiti molto presto, alle 4.30 eravamo già in furgone, abbiamo comunque trovato un pochino di traffico in autostrada ma siamo riusciti ad arrivare in tempo per fare tutto.
Arrivati in circuito abbiamo trovato mito22 , Gabe75 TTURBOJJ salta già piazzati sotto la tendopoli DDG, gbianchi e Lele68 e così abbiamo affiancato il nostro gazebo e portato subito la mia moto a fare il cambio gomme e conoscere finalmente il mitico Fabio!!
Finché i ragazzi di Michelin mi montavano le gomme siamo andati a fare la registrazione e il Briefing dove il simpaticissimo Gianluca Cuttitta ci ha spiegato l'importanza delle bandiere e gli altri comportamenti da tenere in pista.
Per gli ingressi ci hanno dato dei cartellini da lasciare in pit lane in partenza e assieme a questi c'era il buono per il pranzo al ristorante del circuito e alcuni gadget tra cui cappellino, portachiavi e tanti adesivi!!
Finito il briefing sono andata a recuperare la mia moto con le sue nuove POWER CUP 2!! Non vedevo davvero l'ora di provarle!!!
Bene ora montaggio termocoperte gentilmente prese in prestito da mito22 . Bellissime e super funzionali con 3 regolazioni di temperatura, queste Thermal Technology TT Staff
- Likes 7
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7650
- 36
- Femmina
- 6,372
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
PARTE 2.
Finalmente è arrivata anche Krhenry con Francesco che ha piazzato la sua moto di fianco alla mia sotto al gazebo DAIDEGAS
Finché mi stavo preparando è passato Fabio a consigliarci sulle pressioni a caldo ed è stato così gentile da fare lui stesso il controllo, Fabio è davvero una persona super disponibile e super gentile, ha fatto davvero tanto per noi in questi due giorni.
Prontissima per entrare e arriva la prima sorpresa!! Arrivano Tati90 e Jiji-biker a salutarci... scusate ragazze se non vi ho calcolato molto in quel momento ma dovevo entrare ed ero agitatissima
Comunque è stato davvero molto bello conoscervi, come dicevamo sembrava di conoscersi da una vita! spero ci sia presto occasione di poter fare qualcosa assieme!!
Bene ora si entra!! ero super emozionata! Gomme nuove mai provate, Moto nuova mai provata .. un sacco di emozioni tutte da condensare in 20 minuti
Ma poi!! Quanto è bella questa trama delle POWER CUP 2 sul gommone della mia Pompona?!?! ci stanno da dio!!!!!Last edited by mito22; 19-07-22, 09:47.
- Likes 4
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7650
- 36
- Femmina
- 6,372
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
PARTE 3
Fatto il primo turno, ci ho capito gran poco a dire il vero, Misano è davvero molto tecnica e io sono sempre in difficoltà con le curve veloci, poi moto nuova mai provata in pista con un motore da paura!!! abituata alla guida da 600 mi trovavo a staccare sempre al limite o trovarmi davvero lunga. Diciamo che ho un po' tartassato le gomme con questa guida brusca e poco fluida e nonostante questo già dal primo turno le Power Cup 2 mi hanno dato subito un buon feeling, alla terza curva avevo già grattato il ginocchio senza nemmeno accorgermene.. Mi ero promessa di fare almeno il primo giro con calma per prendere bene confidenza con le gomme e la moto, ma l'agilità e la semplicità che mi hanno trasmesso nel guidare mi hanno davvero stupito e soprattutto entusiasmato!!
Appena mi arriveranno le foto le aggiungerò alla discussione...
Quindi poi si esce e penso di aver portato l'entusiasmo anche fuori!! Che turno pazzesco... come vi dicevo capito ancora gran poco perchè c'erano davvero molte variabili nuove da considerare però l'impressione e le sensazioni sono state molto positive!!!
Nel frattempo che aspetto il secondo turno abbiamo fatto un po' di foto sulla moto e questo ha portato come sempre a tante grasse risate!! qui sicuramente il boss mito22 mi stava dando qualche raccomandazione
anche qui, come per le termo, mito22 ci ha dato la possibilità di utilizzare la sua attrezzatura, e così ho approfittato dell'asciuga casco ASUGA per ventilare un po' l'interno del mio Agv_official . Io non riesco a guidare con sottocasco e finisco sempre per sudare un sacco. Quindi soluzione davvero utile tra un turno e l'altro
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7650
- 36
- Femmina
- 6,372
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Comment
-
Originally posted by catefavia_13 View Postè sempre bellissimo vedere facce felici in pista, le power cup mi stanno incuriosendo, ma voglio aspettare il report per capire meglio <3
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7650
- 36
- Femmina
- 6,372
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Originally posted by mito22 View Post
Nota della redazione.. nella prima foto..... e nelle altre.. stavo conciato così perchè Kristin doveva vedere l'equilibrio del corpo.. e nella pirma foto non era abbracciata a me in senso affettuoso ma mi stava facendo piangere lavorandomi sul braccio....perdonami se ti ho postato in desabillè
- Likes 1
Comment
X
Comment