Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Balcani e Mar Nero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by eddyrocket View Post

Tralasciando quello che sta succedendo nella vicinissima (soprattutto alla Romania) Ucraina direi che due settimane per un viaggio del genere non sono sufficienti per goderselo come andrebbe fatto!

In alcuni di quei paesi la viabilità è "particolare" e potrebbe capitare di non riuscire a rispettare minimamente la tappa che ci si è prefissati per quel giorno!

Altra considerazione, come ti hanno già detto, sono le temperature che sicuramente incontrerete in Grecia e Turchia. "Mortali" se si fa il coccodrillo in acqua figuriamoci in moto!

Per il navigatore vai di Sygic, scarichi tutte le mappe dei paesi che ti servono e via!

Se vai in Romania devi assolutamente fare la Transfăgărășan

Però il mio consiglio è di rimodulare, e di parecchio, il tour se avete due settimane lasciando fuori Grecia, Romania, Bulgaria e soprattutto Turchia.

Rischiate di farvi un'ammazzata assurda e di non apprezzare la maggior parte della vacanza!
    Grazie mille, ora vedo come fare!!!

Comment

• Font Size
      e dove diavolo me lo metto un estintore?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by eddyrocket View Post

Questa mi giunge nuova, ma visto che ci ho lavorato e conosco delle persone ora domando!
        Fammi sapere appena sai qualcosa per favore!!

Comment

• Font Size
          Forza Fiamma che questo giro ti esce una figata. Io l'anno scorso lo avrei fatto peccato che ho stortato il cerchio prima della partenza!

Se fai Slovenia, Croazia Serbia fai la costa che vedi posti bellissimi.
          Avevo anche un itinerario pronto, se lo trovo te lo giro.
          ​​​​​​ Se decidi di girare in Macedonia ti consiglierò un po' di posti assolutamente da vedere, per il ritorno ti consiglierei di farti Grecia nord e rientrare col traghetto da Igoumenitsa fino a Bari o Ancona.
          in 2 settimane se giri i Balcani è un gran bel giro lungo, vedrai tantissimi posti ma dovrai farli in fretta senza goderti il tutto se decidi di andare anche in Turchia.

Cerca di studiarti bene l itinerario, io ho amici che ogni anno partono dalla Svizzera per andare in Macedonia ci mettono 4 giorni girando Austria, Slovenia, Croazia e Montenegro.

Parti con idee chiare

In bocca al lupo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by DaDa_mk View Post
            Forza Fiamma che questo giro ti esce una figata. Io l'anno scorso lo avrei fatto peccato che ho stortato il cerchio prima della partenza!

Se fai Slovenia, Croazia Serbia fai la costa che vedi posti bellissimi.
            Avevo anche un itinerario pronto, se lo trovo te lo giro.
            ​​​​​​ Se decidi di girare in Macedonia ti consiglierò un po' di posti assolutamente da vedere, per il ritorno ti consiglierei di farti Grecia nord e rientrare col traghetto da Igoumenitsa fino a Bari o Ancona.
            in 2 settimane se giri i Balcani è un gran bel giro lungo, vedrai tantissimi posti ma dovrai farli in fretta senza goderti il tutto se decidi di andare anche in Turchia.

Cerca di studiarti bene l itinerario, io ho amici che ogni anno partono dalla Svizzera per andare in Macedonia ci mettono 4 giorni girando Austria, Slovenia, Croazia e Montenegro.

Parti con idee chiare

In bocca al lupo!

Ciao!! Grazie per le info!
            Alla fine purtroppo dovremo tagliare Albania e Montenegro per assicurazioni che non coprono e Turchia perchè effettivamente troppo lontana... Ma farò un giro apposta per loro in futuro!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fiamma4 View Post

Fammi sapere appena sai qualcosa per favore!!
              Purtroppo è vero.........

Comment

• Font Size
                ma uno dove se lo dovrebbe mettere????

Comment

• Font Size
                  Oh belin belino, anche quelli picoli rubano una montagna di spazio, daiiiiiii........
                  Ok il kit pronto soccorso, ok il gilet giallo, ma l'estintore no! Zio camper... Vabbè, vediamo se questa cosda resta fino ad agosto o riescono a rinsavire prima...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by siela View Post

ma uno dove se lo dovrebbe mettere????
                    Dove vanno le supposte

Comment

• Font Size

Dove vanno le supposte
                      eh ma questo occupa piú spazio ve

Comment

• Font Size
                        News qui? sei partita Fiamma?

Comment

• Font Size
                          Fiamma4 a4 aggiornamenti?

Comment

• Font Size
                            Ciao Fiamma4 quando parti?

Comment

• Font Size

Perchè: si chiamano ferie e ogni tanto me le merito anche io!
                              Con chi: con il moroso, così non dovrei avere problemi in quanto donna sola (non succede nulla, ho girato da sola anche nei paesi arabi, ma non si sa mai)
                              Alla fine come sono andate le ferie? Il moroso l'hai lasciato la o l'hai riportato indietro?

Comment

• Font Size
                                Ciao a tutte!
                                Ad agosto partirò per un bel tour in moto. è ancora in via di definizione, ma il giro dovrebbe essere questo:
                                - genova - dolomiti - udine - slovenia
                                - ungheria -serbia o romania
                                - mar nero in bulgaria, eventualmente anche già in romania
                                - turchia - grecia e macedonia (questa è la parte che più mi ingrifa, ma allungherei a morte, non so)
                                - serbia (scansando il kosovo)
                                - montenegro - bosnia - croazia - trieste

Secondo voi è fattibile in 2 settimane?
                                avete strade, passi, paesi e monumenti da consigliare?
                                So che non prendereà il roaming, quindi un navigatore off line esiste?

Ogni info è dannatamente indispensabile!!!!!!
                                Grazie!!!!!!!!!
                                Wau🤩🚀 allora secondo me si in due settimane è fallibile.. E navigatoti of line non ci sono.. Direi google maps.. 😝O le cartine...
                                Io purtroppo non ho mai avuto opportunità di fare un bel viaggio così.. Ne economicamente, ne tempo... Kmq..
                                Ti auguro buon viaggio e andrà tutto bene vedrai.

Portati kit x foratura gomme, grasso catena e olio motore.. È un compressore a batteria da ricaricare in albergo, o con la presa accendi sigari in moto... Magari controlla di avere anche le prese giuste per ricaricare le tue attrezzature.. Non so negli altri paesi come sono le spine della corrente..
                                Poi io prenderei su anche un avvitatore portatile.. 😂😂😂
                                🎉

Comment

X
                                Working...
                                X