Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viaggo lungo alternativo.... Su guattro ruote.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non ho nemmeno una foto mia di questo viaggio... Ho fatto qualche foto del cane di solito non mi faccio i selfie, escono sempre bruttiiiiiii

​​​​​​

Comment

• Font Size
      Ecco la contadina sul trattore

Comment

• Font Size
        Son giorni assurdi questi, questo viaggio ha preso una brutta piega altroché riposarmi... Oggi ho filato il tabacco.

Dalle nostri parti si coltiva il tabacco, i miei genitori da sempre hanno coltivato peperoni tabacco in quantità elevate, parlo di tonnellate e tonnellate... Poi oltre a questo hanno le serre dove producono tutto bio, e lo vendono.

Quest' anno è particolare, siccome mia mamma ha beccato il covid a dicembre e per un miracolo è viva, non può più lavorare perché ha i polmoni compromessi.

Di conseguenza ha difficoltà respiratorie soprattutto se ci son polveri o odori importanti.

Coltivare il tabacco, è un lavoro duro, ed è sporco.

Ti alzi alle 2 del mattino per raccogliere più possibile poiché quando esce il sole, le foglie diventano mosce. E non solo che non dormi la notte per raccogliere il tabacco, diventi tutto sporco e appiccicoso dal catrame. Ha un odore davvero pesante e sgradevole.
        per non parlare delle feste che ti fanno tutte le zanzare quando raccogli il tabacco.

Detto questo, i miei hanno deciso di non piantare così tanto tabacco. Hanno piantato molto meno perché lo lavora soLamente mio papà e quindi hanno previsto un max di 1,5/2 tonnellate. Non come ai tempi che arrivavano ad una produzione di 20/30 tonnellate....

Ora, da quando sono qui, vedere mio papà alzarsi così presto per andare in campagna, poi filare, poi appendere sto tabacco per seccarsi e oltre a questo ha anche peperoni e le serre da seguire, mi dispiaceva tantissimo ...

Sto cercando di aiutarlo il più possibile sono due giorni che vado alle 2 in campagna e poi torno alle 8, riposo un po' e alle 11 filo ciò che abbiamo raccolto.

UNa volta finito lo stendiamo a seccarsi, ma io son cotta poi per il resto della giornata era meglio vendere i diamanti ah ah ah

Però con domani abbiamo finito, e per le prossime due settimane si stoppa il lavoro ( almeno non ci sarà da andare a raccogliere il tabacco )

Son contenta per mio papà, perché da un lato gli dispiace che son con lui in campagna ma dall'altro è felicissimo che lavoriamo insieme. E vedere mio papà col sorriso, non ha prezzo

E poi nessuno è morto raccogliendo il tabacco

Che ferie alternative queste

Comment

• Font Size
          Detto questo, vado a dormire che tra 2h ho la sveglia

siela TUTTO bene direi

In tutto ciò ho la consegna del passaporto che tarda. Dovevo già essere a casa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tati90 View Post

che meravigliaaaa
            hai fatto tu ste foto???
            ma un selfie????
            Ho una amica che vive nella capitale, è fotografa meglio de così....

Sapessi che foto che farà questa al matrimonio sarò una vera principessa.

Comment

• Font Size
              Paparazzata ....

Qui sto filando il tabacco

Una foto che ha fatto il compagno di una mia cugina ( che sono tornati oggi dall'Italia ) per mandarla al Mike .... La sua frase:
              Oh ma per Pasqua ( siamo andati a trovarli ad Alba) ti ho visto come una vera signora arrivata da Milano .. che ti è successo.. è la prima volta che ti vedo così scomposta

Eh oh la campagna ti cambia

Comment

• Font Size
                Originally posted by DaDa_mk View Post
                Son giorni assurdi questi, questo viaggio ha preso una brutta piega altroché riposarmi... Oggi ho filato il tabacco.

Dalle nostri parti si coltiva il tabacco, i miei genitori da sempre hanno coltivato peperoni tabacco in quantità elevate, parlo di tonnellate e tonnellate... Poi oltre a questo hanno le serre dove producono tutto bio, e lo vendono.

Quest' anno è particolare, siccome mia mamma ha beccato il covid a dicembre e per un miracolo è viva, non può più lavorare perché ha i polmoni compromessi.

Di conseguenza ha difficoltà respiratorie soprattutto se ci son polveri o odori importanti.

Coltivare il tabacco, è un lavoro duro, ed è sporco.

Ti alzi alle 2 del mattino per raccogliere più possibile poiché quando esce il sole, le foglie diventano mosce. E non solo che non dormi la notte per raccogliere il tabacco, diventi tutto sporco e appiccicoso dal catrame. Ha un odore davvero pesante e sgradevole.
                per non parlare delle feste che ti fanno tutte le zanzare quando raccogli il tabacco.

Detto questo, i miei hanno deciso di non piantare così tanto tabacco. Hanno piantato molto meno perché lo lavora soLamente mio papà e quindi hanno previsto un max di 1,5/2 tonnellate. Non come ai tempi che arrivavano ad una produzione di 20/30 tonnellate....

Ora, da quando sono qui, vedere mio papà alzarsi così presto per andare in campagna, poi filare, poi appendere sto tabacco per seccarsi e oltre a questo ha anche peperoni e le serre da seguire, mi dispiaceva tantissimo ...

Sto cercando di aiutarlo il più possibile sono due giorni che vado alle 2 in campagna e poi torno alle 8, riposo un po' e alle 11 filo ciò che abbiamo raccolto.

UNa volta finito lo stendiamo a seccarsi, ma io son cotta poi per il resto della giornata era meglio vendere i diamanti ah ah ah

Però con domani abbiamo finito, e per le prossime due settimane si stoppa il lavoro ( almeno non ci sarà da andare a raccogliere il tabacco )

Son contenta per mio papà, perché da un lato gli dispiace che son con lui in campagna ma dall'altro è felicissimo che lavoriamo insieme. E vedere mio papà col sorriso, non ha prezzo

E poi nessuno è morto raccogliendo il tabacco

Che ferie alternative queste

Buon lavoro Dada!

Le ferie a questo punto le fai quando torni in Italia!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabe75 View Post

Buon lavoro Dada!

Le ferie a questo punto le fai quando torni in Italia!
                  Si la cosa bella che da dopo domani l'emmevvi è pronta ad aspettarmi

Comment

• Font Size

Questa è una bella notizia!

Comment

• Font Size

evvivaaaaaa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gabe75 View Post

Questa è una bella notizia!
                        Esatto era ora....

Comment

• Font Size

Ho una amica che vive nella capitale, è fotografa meglio de così....

Sapessi che foto che farà questa al matrimonio sarò una vera principessa.
                          Allora aspetto a vederle

Comment

• Font Size

Ma quindi quando torni?

Comment

• Font Size
                              Detto questo, vado a dormire che tra 2h ho la sveglia

siela TUTTO bene direi

In tutto ciò ho la consegna del passaporto che tarda. Dovevo già essere a casa.

Non ti fan più rientrare????

Comment

• Font Size
                                Paparazzata ....

Qui sto filando il tabacco

Una foto che ha fatto il compagno di una mia cugina ( che sono tornati oggi dall'Italia ) per mandarla al Mike .... La sua frase:
                                Oh ma per Pasqua ( siamo andati a trovarli ad Alba) ti ho visto come una vera signora arrivata da Milano .. che ti è successo.. è la prima volta che ti vedo così scomposta

Eh oh la campagna ti cambia

Ma anche meglio così che la sciura milanese

Comment

X
                                Working...
                                X