Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ricettine Fast&FIT!!!
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by annette View Post
e come te la magni stà quinoa Anna?! io l'ho assaggiata lo scorso anno grazie (o per colpa ahaha) di una mia amica che aveva fatto un misto di quinoa e pollo arrosto spezzettato e altra roba mischiata... insomma non era malvagia , ecco, ma poi l'ho rifatta una volta io e già mi piaceva meno ahaha oltre ad aver usato tipo mezzo litro di olio per condire stà creatura che assorbe come una spugna!
Al che per un pò fine esperimento quinoa
Anzi ne ho ancora un sacchettino in dispensa quindi accettasi ricette e consigli
Comment
-
Questa dovendo diventare polpette (poi non si polpettavano quindi ho schiaffato tutto in padella tipo frittata) avevano:
quinoa cotta (lavata e lessata per 15 minuti)
zucchine gratuggiate saltate in padella con porro Menta fresca
2 uova
Parmigiano
Farina di mandorle (del tutto ininfluente )
In padella per un po' di crosticina e via.
Stessa cosa fatta però con radicchio e zucca.
È la mia nuova "pasta" (che non posso più mangiare)
Comment
-
Originally posted by annette View PostQuesta dovendo diventare polpette (poi non si polpettavano quindi ho schiaffato tutto in padella tipo frittata) avevano:
2 uova
Parmigiano
da provare Anna
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Tati90 View PostCiaooo
visto che io e DaDa_mk ci siamo proposte di stimolarci a vicenda e riprendere un pò di attività fisica ed essere in forma per l’estate così magari mito22 possiamo portare meglio le canottine o meglio le tutine DDG ...
direi che sarebbe carino intanto cominciare da ricettine appetitose per evitare i troppi sgarri... quindi se avete idee date libero sfogo e mangiamoooooo
vi mostro un esempio delle mie colazioni Fit quando la mattina sono un pò più libera dal lavoro...
questi sono i miei pancakes rapidi e con pochi ingredienti
200gr albume
25gr farina d’avena con aggiunta di flavordrops alla nocciola
20gr cioccolato extra fondente
e frutta (mirtilli e spremuta)
caffè sempre senza zucchero
poche calorie e tanto appetitosi e soprattutto saziano assai
colazione proteica
200g di albume
una punta cucchiaio di farina d’avena
fragole fresche
Comment
-
Originally posted by annette View PostQuesta dovendo diventare polpette (poi non si polpettavano quindi ho schiaffato tutto in padella tipo frittata) avevano:
2 uova
Parmigiano
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma di legante niente ? Come si dovrebbe fare a "polpettare" senza nessun legante ?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post
Beh Lele, il legante sarebbero le uova. Se messe in quantità giusto e con gli ingredienti della densità giusta (in particolare c'è il problema dell'acqua nelle verdure) e cotte correttamente tengono. Ci vuole solo pratica
Io chiedo perchè con le verdure quando faccio burger o polpettine, finisce che debbo usare farina o pangrattato che toglie gusto al tutto . Se si usa parmiggiano insaporisco molto ma si toglie alle verdure .
Insomma ... non ho ancora trovato la strada giusta per fare polpettine di verdure che siano molto saporite (la farina di ceci assorbe taaaaaaaaaaaaaanto tanto ma ... è farina quindi torniamo al punto sopra .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Si ma le uova "legano" solo da cotte . Se dovessi fare io quella cosa farei delle quenelle da buttare nell'acqua o nell'olio ma senza niente di consistente esce "al caso" .
Io chiedo perchè con le verdure quando faccio burger o polpettine, finisce che debbo usare farina o pangrattato che toglie gusto al tutto . Se si usa parmiggiano insaporisco molto ma si toglie alle verdure .
Insomma ... non ho ancora trovato la strada giusta per fare polpettine di verdure che siano molto saporite (la farina di ceci assorbe taaaaaaaaaaaaaanto tanto ma ... è farina quindi torniamo al punto sopra .
in più, usando farina di mandorle, ciaone!
Comment
X
Comment