Vorrei prendermi cura della tua solitudine, sfiorarla, baciarla. Vorrei presentarti la mia. Sapere di cosa sei fatta quando nessuno ti vede, ti ascolta. Quando sparisci da tutto e da tutti.
Lo so. È come dire: fammi entrare lì, dove cerchi rifugio ogni volta che la vita ti fa male.
È un luogo, sacro. Intimo. Segreto.
È una preghiera.
Tu che lo sai, come me, che stare da soli non significa essere tristi. Semmai desiderio di appartenersi, di corteggiarsi, di curarsi dalle ferite dei ricordi e del tempo. Di prendersi una pausa dalle urla del mondo.
Vorrei prendermi cura della tua solitudine, penso sia un modo bellissimo, di promettersi coraggio, poesia. Amore. Portami a conoscerla.
Ti prometto che resterò in silenzio.
Ti abbraccerò e insieme, ci danzeremo dentro.
Lo so. È come dire: fammi entrare lì, dove cerchi rifugio ogni volta che la vita ti fa male.
È un luogo, sacro. Intimo. Segreto.
È una preghiera.
Tu che lo sai, come me, che stare da soli non significa essere tristi. Semmai desiderio di appartenersi, di corteggiarsi, di curarsi dalle ferite dei ricordi e del tempo. Di prendersi una pausa dalle urla del mondo.
Vorrei prendermi cura della tua solitudine, penso sia un modo bellissimo, di promettersi coraggio, poesia. Amore. Portami a conoscerla.
Ti prometto che resterò in silenzio.
Ti abbraccerò e insieme, ci danzeremo dentro.
Comment