Originally posted by Lau93
View Post
Mi piace molto questa discussione e racconto anche io come mi sono avvicinata alle moto. Penso di essermi appassionata dal nulla, anche se un briciolo di amore per la velocità probabilmente l'ho sempre avuta dentro sin da piccola. É nato tutto intorno ai 13 anni, periodo che ha coinciso esattamente con il mio abbandono al mondo dell'equitazione. Ricordo bene quando mentre ero a cavallo, neanche un anno prima che lasciassi il salto ostacoli, vidi la mia istruttrice arrivare in sella a una cavalla a motore ...li mi è scattato qualcosa. Ho visto per la prima volta una ragazza su una moto e ho pensato "cavolo che bello sarebbe poter averne una"! Da li in poi ho sempre avuto un'attrazione irrefrenata per le moto e la velocità. In casa abbiamo sempre guardato la Motogp e io, ovviamente, restavo incantata nel vedere le imprese di Valentino Rossi. Sempre ai 13 anni chiesi ai miei di potermi far fare il patentino per lo scooter, cosa alla quale loro acconsentirono, ma allo stesso tempo si rifiutarono di comprarmi qualsiasi mezzo a due ruote. Mio fratello che al tempo aveva il gsx 1000 ( temevo lui e quella moto come la peste e infatti non ci salii mai), si propose di comprarmi almeno un 50ino ma, mia madre lo minacciò di essere sbattuto fuori casa e quindi non fu fatto nulla. Ovviamente io mi rifiutai di fare il patentino. Nel frattempo crescevo e continuavo a guardare le moto quando passavano, mi giravo appena sentivo un motore acceso, una malattia così grande che convinsi la mia migliore amica che da grandi, ci seremo comprate la ninja verde...beh posso dire che a me la passione è rimasta e lo zx6r continua ad essere il mio sogno ( non verde però ). Arrivata a 20 anni conobbi un ragazzo poco più piccolo di me con l'r125 e da lì iniziai a fare la zavorrina... non sapevo neanche cosa volesse dire salire in moto, ma con lui ho fatto i primi passi su un mezzo non tanto potente e che ci consentiva di essere più tranquilli nonostante lui fosse comunque mezzo matto . Negli anni poi conobbi sempre più persone con la moto, ho perso il conto di quanti amici mi hanno portata in giro, di quanti mi dicevano "Laura tu la moto la devi avere, non puoi stare sempre dietro come passeggera". Intorno ai 24 anni decisi di fare la patente, la A2. Ero consapevole che non avrei mai avuto il mezzo, ma volevo a tutti i costi almeno la patente. Al tempo, purtroppo non andò bene, ma non smisi mai di pensare alle moto. Dopo due anni conobbi un mio caro amico, forse il più folle tra tutti. Grazie a lui risalii in sella, mi fece guidare lo zx10r, io che avevo appena guidato una gladius con l autoscuola due anni prima e mai più, ma grazie a lui e alla sua pazienza mi misi in sella e da lì è stata una sorta di ondata positiva. Ho riprovato la patente, questa volta la A3 prendendola, il mio ragazzo del tempo mi portò in pista per girare con le pitbike e anche lì è stato amore. Prima di allora non avevo mai pensato alla pista, ma una volta girato anche con altre persone e sentendomi super attratta dall idea di andare sempre più veloce, non sono più riuscita a staccarmi dall idea di voler girare solo ed esclusivamente in pista sempre con l'idea, più avanti, di farlo con il mio bel zx6r ovviamente il racconto manca delle mie mille avventure ma penso sia già molto lungo. Ad oggi che ho quasi 28 anni, posso dire che la moto è la mia passione più grande è che non abbandonerò mai spero di non avervi annoiate e non essere stata troppo prolissa
Bello il tuo racconto! e metti un par de foto con la piiiiiit! se ti va nehhh
Comment