Originally posted by annette
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esercizio fisico a casa
Collapse
X
-
Originally posted by Lau93 View PostSi può fare tranquillamente a casa con pochi pesi o a corpo libero...ci sono tantissimi esercizi. Svolgere crossfit è molto semplice perché ci sono una marea di cose da fare e nel caso in cui non si abbiano gli attrezzi, si trova sempre l'alternativa
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MikyRacing View PostRagazze quante di voi si allenano a casa? O integrate allenamenti a casa con altro?
Che programmi seguite? Fate anche diete specifiche?
Dove trovate pi? che altro la costanza nel farlo e il tempo tra il lavoro gli impegni figli ecc? Vi vedo che dai social siete diverse e tutte sportive
Fiamma4 Lau93 elleen
Ahahahahahahahaaaaaa uccidetemi pure, se mi prendete....
Comment
-
Originally posted by siela View PostCiao, ma per fare crossfit serve attrezzatura e quindi palestra immagino, oppure si può fare a casa?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ci sono tantissimi programmi di allenamento in casa anche senza attrezzatura se poi si ha già un minimo di esperienza tanto meglio.
Insomma se c'è buona volontà ci si riesce senza problemi. Io ultimamente mi alleno nel salotto sul parquet, e di ghisa ti assicuro che non ne uso
Ovviamente non appena apriranno di nuovo le palestre sarò molto più contento
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by Dunkan View Post
Come anticipato da Lau93 confermo che non servono chissà quali pesi e attrezzi particolari.
Ci sono tantissimi programmi di allenamento in casa anche senza attrezzatura se poi si ha già un minimo di esperienza tanto meglio.
Insomma se c'è buona volontà ci si riesce senza problemi. Io ultimamente mi alleno nel salotto sul parquet, e di ghisa ti assicuro che non ne uso
Ovviamente non appena apriranno di nuovo le palestre sarò molto più contentoio consiglio anche gli esercizi che propone Antonio Milocco... un allenatore di crossfit sardo...molto bravo...io con i suoi esercizi, anche solo a corpo libero, mi sono tenuta in forma quasi tutta la quarantena
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Credo che però certi esercizi vadano fatti con cognizione di causa...magari con la supervisione di qualcuno, almeno all'inizio fino a che non si fa "proprio" il movimento.
Improvvisarsi crossfitter si rischia di farsi malino
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by annette View PostCredo che però certi esercizi vadano fatti con cognizione di causa...magari con la supervisione di qualcuno, almeno all'inizio fino a che non si fa "proprio" il movimento.
Improvvisarsi crossfitter si rischia di farsi malino
Propongo la supervisione da parte di istruttori piloti pettoruti (devono essere anche piloti altrimenti, certo!!)
Comment
-
Originally posted by Simona199 View Post
Esatto, soprattutto per noi pilote over 30
Propongo la supervisione da parte di istruttori piloti pettoruti (devono essere anche piloti altrimenti, certo!!)
Ad esempio quel bravissimo PT di Fabio Massei so che fa consulente personali in line
Comment
-
Sì be fare gli esercizi in sicurezza è la prima cosa, generalmente ci sono molti modi per "scalare" il movimento che permettono a tutti di farlo bene ed in modo proficuo, anche perchè la ginnastica a corpo libero è la più ostica per tutti, a meno di chiamarsi Juri...
Quanto alla supervisione di piloti pettoruti non condivido, preferire altro, ma ovviamente sono io ad essere nella sezione sbagliata del forumLast edited by Dunkan; 11-12-20, 08:11.
Comment
X
Comment