Originally posted by Totta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Squadra SPAM DDG in PINK capitolo 5
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
L'emicrania ? una patologia invalidante, i cui scatenanti sono diversi per ogni persona. Ci sono diverse strade con cui affrontarla :
-antidolorifici al bisogno (fino all'uso di triptani)
-profilassi: prendere una pillola tutti i giorni che porta alla scomparsa del l'emicrania, per poi doverla continuare a periodi alterni (6-9 mesi di terapia)
-farmaci preventivi: se si ? riscontrata una certa periodicit? (prima o dopo il ciclo per esempio) o associati a specifici fattori, si prendono dei farmaci prima che si scateni l'emicrania.
Soffro anche io di emicrania da quando sono piccola, cefalea tanto forte da svenire, associata a vomito e convulsioni. Ho provato tutto: per due anni la profilassi mi fece stare meglio, ma iniziai un'altra terapia che ne annullava l'effetto. Mi aiuta tenere un diario degli attacchi per capire cosa le causi e se ci siano cambiamenti. Ora uso farmaci preventivi e gli antidolorifici, letto al buio e in silenzio, un pipistrello quasi.
Ad Ancona c'? un ottimo ambulatorio solo per le emicranie.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MotoPuccia View PostL'emicrania ? una patologia invalidante, i cui scatenanti sono diversi per ogni persona. Ci sono diverse strade con cui affrontarla :
-profilassi: prendere una pillola tutti i giorni che porta alla scomparsa del l'emicrania, per poi doverla continuare a periodi alterni (6-9 mesi di terapia)
-farmaci preventivi: se si ? riscontrata una certa periodicit? (prima o dopo il ciclo per esempio) o associati a specifici fattori, si prendono dei farmaci prima che si scateni l'emicrania.
Soffro anche io di emicrania da quando sono piccola, cefalea tanto forte da svenire, associata a vomito e convulsioni. Ho provato tutto: per due anni la profilassi mi fece stare meglio, ma iniziai un'altra terapia che ne annullava l'effetto. Mi aiuta tenere un diario degli attacchi per capire cosa le causi e se ci siano cambiamenti. Ora uso farmaci preventivi e gli antidolorifici, letto al buio e in silenzio, un pipistrello quasi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by MotoPuccia View PostL'emicrania ? una patologia invalidante, i cui scatenanti sono diversi per ogni persona. Ci sono diverse strade con cui affrontarla :
ho fatto delle visite pensando fossero scatenati da altro tipo vista denti cervicale anemia problemi ormonali... ma niente non ho trovato ancora nessuna soluzione valida quando penso di aver forse risolto tac che si ripresenta!
Comment
-
Originally posted by Totta View Post
Purtroppo temo ci sia anche il fattore ereditario. Mia madre ne ha sofferto per anni proprio come te.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by MikyRacing View Post
Hai contatti di questo ambulatorio? Puoi mandarmeli in privato?? Io ne ho sempre un po' sofferto ma negli ultimi 2 anni sono peggiorati arrivvando appunto a vertigini e vomito e sono sempre attacchi pi? violenti. Sono un po' preoccupata di non uscirne pi? mi dicono prenditi antidolorifici ma non mi fanno niente di niente.
ho fatto delle visite pensando fossero scatenati da altro tipo vista denti cervicale anemia problemi ormonali... ma niente non ho trovato ancora nessuna soluzione valida quando penso di aver forse risolto tac che si ripresenta!
Comment
-
Orcodue il mal di testa ? brutto, per fortuna mia io ce l'ho raramente ma ho avuto una collega che soffriva di mal di testa "a grappolo" che dicono essere il tipo peggiore, faceva cure su cure ma quando le veniva poveretta se ne doveva stare al buio con il ghiaccio sulla testa e le veniva pure un occhio pesto.
Poi si ? riprodotta e le ? passato.... fate figli , donne , che i figli sono la cura migliore per tutto, per l'anima e per il corpo!
Spaccano le balle eh, ma prima o poi dovrebbero anche dare soddisfazioni...
ok ho finito ora potete mandarmi a cagare ahahaha
Comment
-
Originally posted by MotoPuccia View Post
Niente??????
Purtroppo ci possono essere tempi lunghi di attesa, magari sei fortunata e trovi subito??????
Comment
-
Originally posted by Simona199 View PostOrcodue il mal di testa ? brutto, per fortuna mia io ce l'ho raramente ma ho avuto una collega che soffriva di mal di testa "a grappolo" che dicono essere il tipo peggiore, faceva cure su cure ma quando le veniva poveretta se ne doveva stare al buio con il ghiaccio sulla testa e le veniva pure un occhio pesto.
Poi si ? riprodotta e le ? passato.... fate figli , donne , che i figli sono la cura migliore per tutto, per l'anima e per il corpo!
Spaccano le balle eh, ma prima o poi dovrebbero anche dare soddisfazioni...
ok ho finito ora potete mandarmi a cagare ahahaha
Comment
-
Originally posted by MikyRacing View Post
Poveretta per? ahahahhahaha Simo ci trovi anche quelli giusti con cui farli i figli??? No perch? io sono dell'idea che l'incrocio di geni ? faccenda delicata! Se ti prendi il marito stronzo lo puoi sempre lasciare ma con il figlio stronzo poi cosa ci fai?
Vabb? ma tu sei ancora giovane per st? discorsi, hai tutto il tempo di trovare un non stronzo!!
Comment
-
Originally posted by Simona199 View Post
Ahahaha eh bisogna lavorare duro ed in maniera ininterrotta affinch? i figli non diventino stronzi... per fortuna o purtroppo dipende per il 90 per cento dai genitori come saranno i figli da grandi!
Vabb? ma tu sei ancora giovane per st? discorsi, hai tutto il tempo di trovare un non stronzo!!
Comment
X
Comment