Originally posted by Lau93
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Invito FLAT TRACK SCHOOL
Collapse
X
-
Originally posted by MarcoGovernatori View Post
Eccomi un saluto a tutti sono Marco Governatori per gli amici GOVE il socio di Stefano Lupini della FLATTRACKSCHOOL il nostro obiettivo ? far avvicinare a questa bellissima disciplina motociclisti gi? praticanti e non. ? uno sport propedeutico per le altre discipline motociclistiche. Aumenta la sensibilit? alla guida e la percezione del limite nonch? equilibrio e recupero di eventuali imprevisti durante la guida??????
Vi amo gi?!! Fantastici!
Ma non possiamo vivere in un mondo magico dove dopo averti insegnato l'alfabeto per dire Moto ti mettono in sella e traversi a non finire?
Love
Comment
-
Originally posted by Lau93 View PostCome mai nel flat si gira sempre a sx? E sia il Flat che il TT sono considerati alienanti anche per la gestione della moto ( anche su piste di asfalto) o ? meglio una rispetto all'altra?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Ste68 View PostMi presento un minimo anche io Stefano Lupini il "pap?" della Flat Track School, Marco ? lo zio e assieme facciamo la coppia pi? bella del mondo
Entrambe con esperienze motociclistiche in mondi diversi ma molto simili, percorso cross poi passati al motard e poi ci siamo trovati e ammalati di traversi.
Pubblicher? un po' di foto anche mie ma dovete avere un po' di pazienza, proprio ieri il mio pc ha deciso di andare in ferie e sto usando il muletto
Complimenti gi? solo per definirvi una family! Sar? romantica ma sentirlo dire mi trasmette subito tanta passione!
E nulla al mondo ? pi? gratificante di lavorare per ci? in cui credi e ami fare!
Felice di conoscervi seppur virtualmente!
- Likes 2
Comment
-
-
Originally posted by flattrackschool View PostNe approfitto anche per dare qualche info sulle differenze sostanziali tra Flat Track e Dirt Track chiamato anche "TT"
nel Flat Track si gira in circuiti ovali (sempre a sx) e le moto sono senza freno anteriore VIETATO
nel Dirt Track o TT si gira in circuiti con percorso misto curve a dx e curve a sx in alcuni circuiti sono presenti anche piccoli salti la moto ha anche freno anteriore OBBLIGATORIO
se avete domande o curiosit? non esitate a chiedere
Conoscevo solo il Flat!
Ma ora mi chiedo... quale dei due ? pi? indicato a una "neofita"?
E quale a un miglioramento della guida stradale?
Comment
-
Originally posted by SilViaWind View PostCiao Stefano!
Complimenti gi? solo per definirvi una family! Sar? romantica ma sentirlo dire mi trasmette subito tanta passione!
E nulla al mondo ? pi? gratificante di lavorare per ci? in cui credi e ami fare!
Felice di conoscervi seppur virtualmente!
Comment
-
Originally posted by Lucky91p View Post
... Comunque, questa disciplina ? uno spettacolo... Non ero ?attrezzata? e preparata, a ?sto giro, ma credo che in un futuro non troppo lontano raccatter? informazioni (e coraggio: sono sempre eccessivamente in ansia, quando sto per fare qualcosa di nuovo... ) per frequentare uno dei vostri corsi!!!
Beh si potrebbe fare un bel gruppo DDG e andare insieme!
- Likes 2
Comment
-
-
Originally posted by Ste68 View PostNel Flat si gira a sx per una serie di dinamiche, il piede all'interno della curva in ingresso ? sempre a terra, ci si appoggia proprio, lo utilizziamo come appoggio. L'utilizzo del gas rimanendo all'esterno si gestisce molto meglio. Questa tecnica di guida ? molto propedeutica all asfalto in quanto viaggiando sempre di traverso si migliora tantissimo la sensibilit? di gestione moto e ci si abitua a situazioni strane (scivolate/derapate) nelle quali ci si pu? ritrovare anche sull'asfalto, alle quali mediamente non si ? abituati quindi il cervello va in allarme e ci fa commettere errori. Tipo; la moto scivola e l'istinto spesso porta a frenare -NO BUONO- oppure, in uscita di curva accelero troppo o troppo presto o con moto ancora troppo piegata, l'istinto spesso porta chiudere il gas -PESSIMO-
questo Lau93 in due parole
Il TT invece potrebbe assomigliare al motard non fosse che la moto e diversa (molto pi? bassa per avvicinare il baricentro a terra) con cerchi mediamente da 19 e non da 17 e ancor pi? importante il fondo ? terra o breccino quindi le reazioni della moto sono diverse e necessita una gestione diversa.
Sarebbe utilissimo, qualche volta mi sono trovata in situazioni "spiacevoli" e credo semplicemente sia andata di "culo" misto nervi saldi
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MarcoGovernatori View Post
Ciao La disciplina del flat prevede di girare a sinistra soprattutto perch? non avendo il freno anteriore con il piede destro avendolo sulla pedana ci possiamo aiutare con il freno posteriore., Per quanto riguarda la gestione della moto sono entrambi propedeutici Perch? il flat Aumenta molto la sensibilit? alla guida in condizioni di fondo molto scivoloso il dirttrack lo stesso per? aiutandosi anche con il freno anteriore Ed in pi? facendo anche curve a destra.
- Likes 2
Comment
X
Comment