??Alle 8:05 sotto casa mia appaiono Davide e Michela e vengo strappata dal sonno per vivere un mini super sogno!!
Partiamo trovando diversi problemi tra cui la gomma bastarda che esplode in curva rallentando la tabella di marcia (PS: che gioia eh, proprio quelo che ci voleva insomma!) ma per fortuna Davide risolve tutto chiamando un gommista da pit box, 20 minuti netti al cronometro!
Detto ci? si riparte facendo gymkhana tra deviazioni e camion suuuuperveloci, immaginate
Arrivati alla "Scuola Motociclismo di Orte" con soli 120 minuti di ritardo (bello ?!) i padroni di casa, Luca ed Emanuele ci accolgono come eroi da crono scalata, facendoci vestire veloci veloci con le protezioni necessarie trasformandoci in Power Ranger di un certo livello estetico (nonostante la mia tuta fuori misura facendomi sentire un bigattino)
!!!!------ A.A.A. SPERO CHE DAVE ME NE TROVI UNA PIU' DECENTE ------!!!!!!
Inizialmente sono rimasta molto fredda al primo impatto in pista, infatti ero felice, triste, tragica, sicura, spensierata, in loop spaziotemporale e molto rilassata grazie alle palpitazioni di cuore....chiarissimo no?!
Il mio maestro Luca mi aspettava sul piazzale tranquillizzandomi su ci? che mi aspettava e 3, 2, 1 si parte!
Primo esercizio: restare in equilibrio sulla moto e posizionare bene piedi e gambe
Secondo esercizio: 90' a fare l'8 attorno ai coni per imparare la tecnica giusta per la posizione preparativa alla piega, dal tronchetto in sella al ginocchio a terra in un lampo !?
seguendo i consigli del Maestro Kesuke Miyagi (karate kid) su come mettere il piede, aprire il ginocchio, rotazione del bacino e tante piccole chicche sono riuscita a mettere per la prima volta il ginocchietto a terra nelle pieghe destre e sinistre
Terzo esercizio: PRANZO CRIMINALE CON PASTA POMODORO E PEPERONCINO A DISTANZA DI SICUREZZA OVVIAMENTE
30' min di pausa e sono ripartita con una moto pi? prepotentemente prepotente!
foto con Dave come da manuale
Quarto esercizio: con Vincenzo e Michela abbiamo eseguito i tre zeri (vedi fidget spinner su google; immaginando di fare 3 zeri tutti in piega alternando....capito no?)
Vincenzo ha evidenziato gli errori riscontrati in questo esercizio consigliando le soluzioni pi? appropriate per ognuno di essi, io ad esempio sono bloccata sulla parte superiore del corpo e dovr? quindi lavorarci s? un bel p? festivi e pre-festivi compresi.
Quinto esercizio: Luca ? tornato vestito da Power Ranger con due moto a marce pi? crudeli (1 per me / 1 per lui) partecipando agli esercizi in coppia pi? difficili nelle traiettorie e negli angoli di piega; UN LOOP DAL QUALE POCHI UMANI NE ESCONO INDENNI A LIVELLO MENTALE E FISICO (lo ha detto il mio analista che saluto)
Qui Luca ha esultato riuscendo a farmi cadere, perch? come ben sapete anche le pi? grandi leggende sono cadute per almeno una (giuro una) volta, UNA sola volta. UNA.
Sesto esercizio: 10 sedute dallo psicanalista 2 volte a settimana e una terapia di gruppo per riscoprire la tranquillit? della routine, grazie a tutti.
momento seriet?, vorrei ringraziare tantissimo:
- Michela come presenza femminile che mi ha messo a mio agio condividendo pensieri, paure e sorrisi per tutta la giornata;
- Davide che mi ha offerto questa opportunit? di crescita personale e come "motociclista amatoriale" facendomi conoscere per la prima volta l'approccio alla pista, GRAZIE!
- per ultima ma non per importanza, la "scuola di motociclismo Orte", una realt? fatta di istruttori, piloti, persone, che riescono a farci divertire insegnandoci le regole per vivere in totale sicurezza questo meraviglioso sport delle due ruote, per strada e in pista.
Lo staff ? stato eccezionale per la professionalit? dimostrata, per il modo in cui riescono a trasmettere ci? che magari ripetono centinaia di volte all'anno ma che sembrava essere la prima volta per l'entusiasmo e il calore dimostrato. Un ringraziamento specale ad Emanuele per aver avuto questa iniziativa insieme al buon vecchio Dave!
Parlando del prezzo, devo ammettere che analizzando le 4h di corso e tutte le cose imparate, ? davvero ottimo, ci? che vorrei mettere in luce con questa considerazione non ? il fatto economico ma il fatto che riescono a rimodellare il nostro stile di guida evitandoci brutte conseguenze, in pochissimo tempo, perci? facciamoli questi corsi, partecipiamo perch? servono davvero moltissimo, detto da me che sono una fermona, disgraziata e scarburata 125enne. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Se devo riassumere la giornata in poche parole sicuramente sarebbero:
SICUREZZA / DIVERTIMENTO / INSEGNAMENTI / SODDISFAZIONI / SAPONETTE GRATTATE / VOGLIA DI TORNARCI SUBITISSIMISSIMO / GRAZIE
Partiamo trovando diversi problemi tra cui la gomma bastarda che esplode in curva rallentando la tabella di marcia (PS: che gioia eh, proprio quelo che ci voleva insomma!) ma per fortuna Davide risolve tutto chiamando un gommista da pit box, 20 minuti netti al cronometro!
Detto ci? si riparte facendo gymkhana tra deviazioni e camion suuuuperveloci, immaginate
Arrivati alla "Scuola Motociclismo di Orte" con soli 120 minuti di ritardo (bello ?!) i padroni di casa, Luca ed Emanuele ci accolgono come eroi da crono scalata, facendoci vestire veloci veloci con le protezioni necessarie trasformandoci in Power Ranger di un certo livello estetico (nonostante la mia tuta fuori misura facendomi sentire un bigattino)
!!!!------ A.A.A. SPERO CHE DAVE ME NE TROVI UNA PIU' DECENTE ------!!!!!!
Inizialmente sono rimasta molto fredda al primo impatto in pista, infatti ero felice, triste, tragica, sicura, spensierata, in loop spaziotemporale e molto rilassata grazie alle palpitazioni di cuore....chiarissimo no?!
Il mio maestro Luca mi aspettava sul piazzale tranquillizzandomi su ci? che mi aspettava e 3, 2, 1 si parte!
Primo esercizio: restare in equilibrio sulla moto e posizionare bene piedi e gambe
Secondo esercizio: 90' a fare l'8 attorno ai coni per imparare la tecnica giusta per la posizione preparativa alla piega, dal tronchetto in sella al ginocchio a terra in un lampo !?
seguendo i consigli del Maestro Kesuke Miyagi (karate kid) su come mettere il piede, aprire il ginocchio, rotazione del bacino e tante piccole chicche sono riuscita a mettere per la prima volta il ginocchietto a terra nelle pieghe destre e sinistre
Terzo esercizio: PRANZO CRIMINALE CON PASTA POMODORO E PEPERONCINO A DISTANZA DI SICUREZZA OVVIAMENTE
30' min di pausa e sono ripartita con una moto pi? prepotentemente prepotente!
foto con Dave come da manuale
Quarto esercizio: con Vincenzo e Michela abbiamo eseguito i tre zeri (vedi fidget spinner su google; immaginando di fare 3 zeri tutti in piega alternando....capito no?)
Vincenzo ha evidenziato gli errori riscontrati in questo esercizio consigliando le soluzioni pi? appropriate per ognuno di essi, io ad esempio sono bloccata sulla parte superiore del corpo e dovr? quindi lavorarci s? un bel p? festivi e pre-festivi compresi.
Quinto esercizio: Luca ? tornato vestito da Power Ranger con due moto a marce pi? crudeli (1 per me / 1 per lui) partecipando agli esercizi in coppia pi? difficili nelle traiettorie e negli angoli di piega; UN LOOP DAL QUALE POCHI UMANI NE ESCONO INDENNI A LIVELLO MENTALE E FISICO (lo ha detto il mio analista che saluto)
Qui Luca ha esultato riuscendo a farmi cadere, perch? come ben sapete anche le pi? grandi leggende sono cadute per almeno una (giuro una) volta, UNA sola volta. UNA.
Sesto esercizio: 10 sedute dallo psicanalista 2 volte a settimana e una terapia di gruppo per riscoprire la tranquillit? della routine, grazie a tutti.
momento seriet?, vorrei ringraziare tantissimo:
- Michela come presenza femminile che mi ha messo a mio agio condividendo pensieri, paure e sorrisi per tutta la giornata;
- Davide che mi ha offerto questa opportunit? di crescita personale e come "motociclista amatoriale" facendomi conoscere per la prima volta l'approccio alla pista, GRAZIE!
- per ultima ma non per importanza, la "scuola di motociclismo Orte", una realt? fatta di istruttori, piloti, persone, che riescono a farci divertire insegnandoci le regole per vivere in totale sicurezza questo meraviglioso sport delle due ruote, per strada e in pista.
Lo staff ? stato eccezionale per la professionalit? dimostrata, per il modo in cui riescono a trasmettere ci? che magari ripetono centinaia di volte all'anno ma che sembrava essere la prima volta per l'entusiasmo e il calore dimostrato. Un ringraziamento specale ad Emanuele per aver avuto questa iniziativa insieme al buon vecchio Dave!
Parlando del prezzo, devo ammettere che analizzando le 4h di corso e tutte le cose imparate, ? davvero ottimo, ci? che vorrei mettere in luce con questa considerazione non ? il fatto economico ma il fatto che riescono a rimodellare il nostro stile di guida evitandoci brutte conseguenze, in pochissimo tempo, perci? facciamoli questi corsi, partecipiamo perch? servono davvero moltissimo, detto da me che sono una fermona, disgraziata e scarburata 125enne. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Se devo riassumere la giornata in poche parole sicuramente sarebbero:
SICUREZZA / DIVERTIMENTO / INSEGNAMENTI / SODDISFAZIONI / SAPONETTE GRATTATE / VOGLIA DI TORNARCI SUBITISSIMISSIMO / GRAZIE
Comment