Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi Piacciono le Arti Marziali?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Liuppy
    Io ci sono in mezzo da 1 anno e mezzo..pratico 2 volte alla settimana e sto preparando e fine luglio l'esame..mi sto infatti preparando intensamente e mi alleno quasi quotidianamente.....rinunciando spesso a week end al mare o uscite serali

ma si sa senzasavrificio nn si ottiene nulla..e chi semina raccoglie

e spero di raccogliere dei bei frutti maturi e validi

La disciplina in questione ? Ju Jitsu

fa ormai parte della mia vita..mi cresce e mi matura sia mentalmente che fisicamente..ti aiuta a controlare alcuni istinti violenti per poi farti muovere con tranquillit? e coscenza

nn potrei piu farne a meno

Ne avete mai pratica una? Vi piacerebbe provare...

ciao

le arti marziali mi sono sempre piaciute ed in generale tutti gli sport di lotta e di combattimento
    Avrei voluto praticarli in modo molto + serio e molti di + ma per vari motivi non ci sono riuscito
    Ho praticato un po' di lotta libera ma per poco
    Ho praticato invece per quasi 20 anni il kendo, ma non ho mai dato n? esami n? nulla per le cinture solo allenamenti e combattimenti in palestra

ettore

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan
      Non so se questa domanda ? aperta anche ai maschietti, vabb? io rispondo... pratico Aikido da 5 anni ormai...

Stupendo!

? molto simile al Ju Jitsu se nn sbaglio ....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69

Ho praticato invece per quasi 20 anni il kendo, ma non ho mai dato n? esami n? nulla per le cinture solo allenamenti e combattimenti in palestra

ettore

in palestra da me ho visto un paio di lezioni..non so se ? normale urlare mentre si va incontro all'avversario col bastone ....non so se loro esageravano..

che strano che era..

cmq le rispetto tutte le discipline..mi piacciono un po meno TUTTE..anzi a dir le verit? mi focalizzo sulla mia xke ? la trovo molto completa,ma nn rinuncio mai se posso a vedere anche lezioni o dimostrazioni o stage di altre discipline

Comment

• Font Size
          in palestra da me ho visto un paio di lezioni..non so se ? normale urlare mentre si va incontro all'avversario col bastone ....non so se loro esageravano..

che strano che era..

cmq le rispetto tutte le discipline..mi piacciono un po meno TUTTE..anzi a dir le verit? mi focalizzo sulla mia xke ? la trovo molto completa,ma nn rinuncio mai se posso a vedere anche lezioni o dimostrazioni o stage di altre discipline
          ciao

l'urlo come il battito dei piedi per terra fanno proprio parte della tecnica di lotta, non sono esagerazioni
          Non ti sto ad annoiare con le varie spiegazioni tecniche e mentali ma in pratica l'urlo, si tratta proprio di un grido forte, ed il colpo del piede per terra che accompagnano il colpo aiutano a scaricare l'energia nel contatto e la amplificano ancora di +; sono 3 azioni vere e proprie
          Se hai notato durante la lezione tutti questi rumori (grida e urli, battito dei piedi in terra e rumore dei colpi dati col bastone sull'avversario o sull'arma avversaria) creano un' atmosfera strana molto marziale; ma a parte questi rumori, per il resto deve esserci un assoluto silenzio.

Comuque la disciplina che pratichi ? sicuramente tra le + belle e complete oltre che molto spettacolare, credo solo l'aikido sia altrettanto affascinante.

ettore
          Last edited by ett69; 14-07-06, 15:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69

comuque la disciplina che pratichi ? sicuramente tra le + belle e complete oltre che molto spettacolare, credo solo l'aikido sia altrettanto affascinante.

ettore

mi credi che ti dico che mi sento INNAMORATA del Ju Jitsu??e nn scherzo..

se nn sbaglio il JJ ? la MADRE del Judo e l'Aikido...

Comment

• Font Size
              mi credi che ti dico che mi sento INNAMORATA del Ju Jitsu??e nn scherzo..

se nn sbaglio il JJ ? la MADRE del Judo e l'Aikido...

ciao

ci credo che ti abbia coinvolto;
              le discipline orientali sono molto belle e coinvolgenti perch? insegnano ed educano mente e corpo
              Per noi occidentali sembrano un po' ostiche e strane xch? il nostro schema mentale e diverso da quello dei popoli orientali, ma poi per chi ha la curiosit? di addentrarsi diventano una continua sorpresa e non le si lascia +
              Per il discorso JJ, judo e aikido mi spiace ma non so dirti e non mi ricordo +, bisognerebbe documentarsi
              Fossi stato + attento alle lezioni sulla storia delle arti marziali che mi facevano in palestra adesso sarei + ferrato ma ai tempi ero discolo e distratto

ettore
              Last edited by ett69; 14-07-06, 15:24.

Comment

• Font Size
                ...io da 9 anni faccio Birraj? kon Do...qualcuno lo conosce?...
                almeno 2/3 volte alla settimana 1 Lt di birra... .l'allenamento ? mOOlto duro ma ne vale la pena....da come si chiama bisogna essere almeno in due..(per la compagnia)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ronny.mazza
                  ...io da 9 anni faccio Birraj? kon Do...qualcuno lo conosce?...
                  almeno 2/3 volte alla settimana 1 Lt di birra... .l'allenamento ? mOOlto duro ma ne vale la pena....da come si chiama bisogna essere almeno in due..(per la compagnia)

azz..ci stavo cascando

Comment

• Font Size
                    cascando...???? ma ? tutto vero, dalle mie parti ? molto praticato...anche ieri sera sono andato in palestra( )

c'? l'altra variante il VIN-AiKIDO'. molto praticato anche questo, da persone di una certa et? (alpini sopratt..) lo pratico saltuariamente, sono un principiante al primo DANN
                    .

Comment

• Font Size
                      fatto tang lang per 10 anni,poi son passato al kali (o escrima, o arnis, chiamatelo come vi pare).

Comment

• Font Size
                        Tang Lang...la mantide
                        Il club nel quale mi alleno si chiama Tang Lang.
                        Liuppy credo che tu abbia perfettamente ragione, le arti marziali devono calzare come un guanto. Quando trovi quella che fa per te...ti innamori e non ne puoi pi? fare a meno! Chi non pratica, difficilmente potr? capire fino in fondo questa cosa!
                        Saluti e Lamps

Lisa

Comment

• Font Size
                          ronny.. sei forte

fiddler_jones...il kali un po ce l'ho presente..quello filippino??

carissima LizComet650..eh si ? proprio cosi..
                          se nn provi nn riesci a capire..e qunado senti che ? il tuo vestito..non ci esci piu...

xcui gente..xke nn passate in palestra anche SOLO x vedere una lezione di JJ..cosi capite di ci? ke parlo..

Comment

• Font Size
                            si ? quello filippino,diciamo che la parte pi? nota di questo stile sono i bastoni corti, ma ? molto pi? mani nude che armi l'unica differenza ? che di solito le armi si imparano dopo qualche anno, col kali bastoni e coltello si usano da subito, cmq ? uno stile di combattimento puro, non ha forme n? gradi, n? cinture in america di solito si insegna assieme al jkd in quanto son simili come filosofia.

Comment

• Font Size
                              ronny.. sei forte
                              cos?.....? o cos?... ...

Comment

• Font Size
                                Capoeira mi leva....

capoeira mi trage....

Inverno prossimo volevo provare un p? JJ da applicarlo poi in qualche Roda di capoeira...

Comment

X
                                Working...
                                X