Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Purtroppo tutte le cose prive di glutine non legano una cippa😔😔 che sia riso, pasta, farina...nulla...manca il legante primario che è proprio il glutine e il tutto ti rimane in mano e, appunto, si sbriciola.😔
Chiaro . Infatti è per questo che ti ho chiesto come hai fatto a fare la pasta . Che legante hai usato ? Hai messo un pò di farina 00 o 0 ? Fecola ? Agar agar ? Vinavil ?
Chiaro . Infatti è per questo che ti ho chiesto come hai fatto a fare la pasta . Che legante hai usato ? Hai messo un pò di farina 00 o 0 ? Fecola ? Agar agar ? Vinavil ?
La pasta l'ha fatta annette 🤣🤣🤣 io ancora, pur avendo un ragazzo celiaco, non ho capito come si puó fare per permettere di legare un po'il tutto 😔 mia madre da poco, ha fatto dei dolci e, per legare, ha creato una farina con le gallette di mais ed è riuscita cosi.. non saprei dirti con pasta fresca e cose simili come si possa fare.
Probabilmente la fecola puó aiutare. Se poi non hai ospiti celiaci puoi legare direttamente con la farina 00 e fregartene
La pasta l'ha fatta annette 🤣🤣🤣 io ancora, pur avendo un ragazzo celiaco, non ho capito come si puó fare per permettere di legare un po'il tutto 😔 mia madre da poco, ha fatto dei dolci e, per legare, ha creato una farina con le gallette di mais ed è riuscita cosi.. non saprei dirti con pasta fresca e cose simili come si possa fare.
polvere di psillio, io la usavo nel periodo in cui non potevo mangiare glutine
Ma che farina hai usato per fare le linguine ? Le farine di riso che uso non legano n'accidente ... ho provato anche una ricetta dei panetti vaporosi cinesi (mi pare si chiamino Bao) ma se non uso la mia amata 0, non lega proprio niente e mi trovo con un mattone che si sbriciola .
Comment