Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bikers e cuoche?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RedChili View Post
    Apro un post un po particolare che mi fa assai riflettere! Ovvero: se sei biker sembra che tu sia esclusivamente questo, e dunque che altre capacit? non ti appartengano! ma intuisco dai mille post che leggo che nessuna di noi ? monotematica ma piuttosto assai poliedrica!!

E nel mio caso quello che amo di pi? dopo la moto ? sicuramente la cucina! credo sia il posto dove passo pi? tempo in assoluto, e non lo percepisco come un dovere! sono per? uno chef da quantit?, da mandria ecco... cucinare per due non mi fa impazzire! per 20 invece no problem!!!

Chi come me ama cucinare e si sente di pubblicare qualche creazione? che tipo di chef siete?
    Ho sempre cucinato perch? mi piace molto, soprattutto cucinare per la mia famiglia e gli amici mi d? grande soddisfazione,boh una specie di senso di benessere. Con la quarantena forzata ho provato nuove ricette,cose che pensavo difficili da preparare si sono rivelate semplici, probabilmente perch? c'era molto tempo a disposizione.
    Cucino di tutto dai primi alla carne ,pesce per? i dolci sono quelli che preferisco preparare, probabilmente perch? mi piacciono parecchio .

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by penelope.ottini View Post
      Questa ? una versione di cheesecake cotta vero? Io l'ho fatta un paio di volte ? buonissima e leggera come dolce ,in genere per? la faccio senza cottura soprattutto con l'arrivo della stagione calda .
      Questa ? una versione , crema di ricotta,panna e fragole fresche .La base e fatta con il Pan di Spagna

Si Penelope ? la versione cotta... Bella anche la tua versione "cruda" ?????? ma adesso devi darmi anche la ricetta, voglio provare anch'io

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabe75 View Post

Si Penelope ? la versione cotta... Bella anche la tua versione "cruda" ?????? ma adesso devi darmi anche la ricetta, voglio provare anch'io
        Ingredienti:
        400gr biscotti
        150gr burro
        500gr ricotta ( oppure 250gr ricotta e 250gr mascarpone)
        150 gr zucchero a velo
        200 ml panna
        3 fogli gelatina di pesce
        gr 400 fragole, 130 gr zucchero ,succo di limone +3 fogli gelatina di pesce.

La base ? Pan di Spagna ma puoi utilizzare anche biscotti sbriciolati ( io uso i digestive)come indicato nella ricetta , io non ho messo il mascarpone per renderla un po' pi? "leggera" ( ho messo tre fogli di gelatina anche nella crema)e la glassa l'ho fatta con le fragole fresche, semplicissima da fare ,fragole , zucchero ,limone e gelatina in fogli, frulli le fragole metti in un pentolino , zucchero e lasci che si addensi, nel frattempo metti i fogli di gelatina a bagno con acqua fredda (10 minuti) , strizzi bene e metti in un pentolino con un goccio d'acqua ,fai sciogliere bene e aggiungi al composto della glassa ,lascia intiepidire e poi lo metti sulla cheesecake.

Comment

• Font Size
          La pi? buona secondo me ? lei,la torta con crema di pistacchio! ? come una droga ,non si riesce a smettere di mangiarla... mannaggia!!

Comment

• Font Size
            Ingredienti:
            400gr biscotti
            150gr burro
            500gr ricotta ( oppure 250gr ricotta e 250gr mascarpone)
            150 gr zucchero a velo
            200 ml panna
            3 fogli gelatina di pesce
            gr 400 fragole, 130 gr zucchero ,succo di limone +3 fogli gelatina di pesce.

La base ? Pan di Spagna ma puoi utilizzare anche biscotti sbriciolati ( io uso i digestive)come indicato nella ricetta , io non ho messo il mascarpone per renderla un po' pi? "leggera" ( ho messo tre fogli di gelatina anche nella crema)e la glassa l'ho fatta con le fragole fresche, semplicissima da fare ,fragole , zucchero ,limone e gelatina in fogli, frulli le fragole metti in un pentolino , zucchero e lasci che si addensi, nel frattempo metti i fogli di gelatina a bagno con acqua fredda (10 minuti) , strizzi bene e metti in un pentolino con un goccio d'acqua ,fai sciogliere bene e aggiungi al composto della glassa ,lascia intiepidire e poi lo metti sulla cheesecake.

Grazie Penelope, la voglio provare

Comment

• Font Size
              La pi? buona secondo me ? lei,la torta con crema di pistacchio! ? come una droga ,non si riesce a smettere di mangiarla... mannaggia!!

Bella anche questa
              ?????

Comment

• Font Size

Grazie Penelope, la voglio provare
                ? buonissima e fresca,sono sicura che ti piacer? molto.
                Ah se vuoi puoi aggiungere un po' di aroma alla vaniglia o del cioccolato bianco fuso.

Comment

• Font Size

Bella anche questa
                  ?????
                  Questa ? supercalorica e soprattutto impossibile smettere di mangiarla O_o

Comment

• Font Size
                    ? buonissima e fresca,sono sicura che ti piacer? molto.
                    Ah se vuoi puoi aggiungere un po' di aroma alla vaniglia o del cioccolato bianco fuso.

Ok, aggiungo

Comment

• Font Size
                      Questa ? supercalorica e soprattutto impossibile smettere di mangiarla O_o

Ma la base come la prepari? La crema ho visto il barattolino

Comment

• Font Size

Ma che meraviglia ?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lau93 View Post
                          Ma che meraviglia ?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
                          ? superbuona , pensa che il collega di mio marito mi sta verniciando la moto e come forma di pagamento ha voluto la torta al pistacchio e il pane fatto in casa hahaha

Comment

• Font Size

Ma la base come la prepari? La crema ho visto il barattolino
                            La base ? Pan di Spagna ,la crema con mascarpone 500gr ,250 ml panna e 400 gr di crema al pistacchio.
                            Per la bagna invece uso latte e un goccio di rum

Comment

• Font Size
                              ? superbuona , pensa che il collega di mio marito mi sta verniciando la moto e come forma di pagamento ha voluto la torta al pistacchio e il pane fatto in casa hahaha

Questo ? baratto si vede che la fai talmente buona da non ragionare pi?

Comment

• Font Size
                                La base ? Pan di Spagna ,la crema con mascarpone 500gr ,250 ml panna e 400 gr di crema al pistacchio.
                                Per la bagna invece uso latte e un goccio di rum

Grazie Penelope

Comment

X
                                Working...
                                X