Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io avevo iniziato a fare le brioches ma quando ho appreso la quantit? di burro necessario ai dolci .. ho smesso istantaneamente perch? ? cosi antisalutare che mi pare di autocondannarmi facendo dolci .
Poi i dolci son l'unica cosa che mangio volentieri ma non fatico a rinunciarvi .
Ci sono versioni pi? light ,tu avrai scelto la migliore perch? era sicuramente la sfoglia io avevo fatto i croissant ma non erano sfogliati , pi? leggeri e comunque molto buoni,li avevo farciti con crema pasticcera.
Io uso un piccolo trucco infallibile per capire se ? cotta al centro prima di sfornarla..... infilo uno stuzzicadenti ( meglio se lungo come quelli che si usano per gli spiedini) nella parte centrale, se quando lo tolgo ? asciutto e pulito vuol dire che la torta ? cotta, altrimenti se ? umido e rimangono attaccate delle briciole un po' appiccicose vuol dire che la torta non ? ancora ben cotta....
Anche io faccio cosi ^_^
Anche perch? non sono molto disciplinata con i tempi di cottura, mi dimentico sempre di impostare il timer e nn so mai da quanto tempo ? in forno..
Cmq pure il nostro Chef insegnante ci diceva che non ha senso alcuno stare a fare la pasta sfoglia in casa . E' un lavoro immane e, nella migliore ipotesi, riesci a raggiungere quel che acquisti gi? pronto con pochi Euro .
Verissimo! Credo sia abbastanza masochistico fare la sfoglia in casa
Questa ? una versione di cheesecake cotta vero? Io l'ho fatta un paio di volte ? buonissima e leggera come dolce ,in genere per? la faccio senza cottura soprattutto con l'arrivo della stagione calda .
Questa ? una versione , crema di ricotta,panna e fragole fresche .La base e fatta con il Pan di Spagna
Condivido appieno la prima parte del ragionamento ma per quanto riguarda "quelle NO IO IL ROSA NO".... beh quelli sono gusti, io non sono una dura e di sicuro non sembro un uomo per? il rosa non ? un colore che mi piace tanto su di me e sulle donne adulte in generale ma ripeto , sono gusti!
Anzi, lo stereotipo secondo me ? voler associare a tutti i costi il rosa alle femminucce ...
Condivido anche io il pensiero sul rosa... Non mi fa impazzire anche se qualche maglia rosa ce l'ho... ;-)
Quoto.. Io sono stato abituato fin da piccolo a cucinare, non ho mai avuto tanto tempo per coltivare la passione, ma all'occorrenza non mi creo problemi in cucina!
Bravissimo Gabe , secondo me bisogna saper fare un po' tutto, uomo o donna non c'entra
Comment