Originally posted by Lau93
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bikers e cuoche?
Collapse
X
-
Originally posted by Lau93 View PostLe pardule (Pardulas) penso siano tra i miei preferiti( le quantit? che vi metto sono cos? grandi perch? mia madre per le feste ne fa a quantit? industriali
) per queste serve: ricotta ben sgocciolata 500gr, 150gr di zucchero, due uova intere, 250gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di bicarbonato, 1 arancio pi? 1 limone grattiggiati, 2 bustine di zafferano.
Per la pasta 150/200 gr di farina, 30/40gr di strutto e 1 cucchiaio di zucchero sciolto in una tazza d'acqua
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Gabe75 View Post
Ecco la foto della teglia
online keyboard
Non ho mai misurato la percentuale di acqua per l'impasto.... La prossima volta provo...
Ti ho chiesto del lavoro perch? sei molto preciso e tutta questa pignoleria non pu? che derivare da un allenamento quotidiano alla perfezione, complimenti
A me con il tempo un po' di pignoleria ? scemata a forza di stare in cantiere con i muratori....li dal metro nel 99%dei casi puoi togliere anche i mm
Comment
-
Originally posted by Lau93 View PostQuesti sono i bianchini sardi... ovviamente la foto ? rappresentativa li ho fatti una volta con l'aiuto della capa mattthre e sono abbastanza semplici da fareservono: 500gr di zucchero, 5 bianchi d'uovo e 300 gr di mandorle tostate e fatte a listarelle ( si possono mettere anche noci) e una scorza di limone grattuggiato
Bisogna montare i bianchi, farli gonfiare e aggiungere lo zucchero in modo che si compatti e diventi un composto liscio e solido. Bisogna aggiungere la scorza di limone grattuggiata ( si pu? usare anche l'arancia) e poi con una sac a poche li date la forma su una teglia. Forno a 140 gradi e via. Il tempo di cottura non lo ricordo ma vi rendete conto che sono pronti quando sono belli asciutti in superficie
Comment
-
Originally posted by Simona199 View Post
Ehhh mi dimentico sempre di portarmi gli snack in ufficio e non abbiamo macchinette cos? in tarda mattinata inizio a crepare di fame ahahahaio creperei troppo...
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
X
Comment