Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bikers e cuoche?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ieri ho fatto 6 pizze con 1 grammo lievito (io la lievitazione la faccio sempre di almeno 24 ore ma non ho problemi di tempo e voglia perch? la lascio fare ai lieviti )
    Per? mi capita la giornata in cui ho voglia di focaccia la sera ed allora abbondo come fai tu e preparo impasto a mezzod? per infornare la sera alle 21.30 (per? in questo caso faccio pizza in teglia perch? non sto a sciupare una cassa di legna per scaldare il forno)
    Per Idratazione intendo percentuale acqua rispetto a farina . Io normalmente sto intorno al 70% . Ho provato a spingermi fino a 85% ma ? molto difficile da gestire per fare le piegature ...
    Quando hai tempo voglia e pazienza , mi faresti uan foto alle teglie che usi ? Grazie

Si , lavoro in un'azienda meccanica di precisione . AMO la meccanica di precisione
    Ecco la foto della teglia

online keyboard

Non ho mai misurato la percentuale di acqua per l'impasto.... La prossima volta provo...

Ti ho chiesto del lavoro perch? sei molto preciso e tutta questa pignoleria non pu? che derivare da un allenamento quotidiano alla perfezione, complimenti
    A me con il tempo un po' di pignoleria ? scemata a forza di stare in cantiere con i muratori....li dal metro nel 99%dei casi puoi togliere anche i mm

Comment

• Font Size
      Grazie Gabe75 ... immaginavo fosse bassa
      Devo procurarmene una ... poi passo su Amazon !

Si la pignoleria ? una mia caratteristica che per mia fortuna si limita a ci? che mi appassiona .
      Purtroppo a volte mi risulta controproducente ... anche in passioni mie dove la "precisione" deve lasciare spazio alle "sfumature" . Ecco , li si creano lotte nella mia psiche

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Grazie Gabe75 ... immaginavo fosse bassa
        Devo procurarmene una ... poi passo su Amazon !

Si la pignoleria ? una mia caratteristica che per mia fortuna si limita a ci? che mi appassiona .
        Purtroppo a volte mi risulta controproducente ... anche in passioni mie dove la "precisione" deve lasciare spazio alle "sfumature" . Ecco , li si creano lotte nella mia psiche
        Immagino ? una lotta interiore ??????

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lau93 View Post
          Eeeeh ecco...quelle non le ho mai fatte, solo viste fare e ti dir? che io, nonostante le mangi qualche volta, non ci vado matta sono particolari e il formaggio dev'essere di buona qualit? altrimenti non sanno di nulla

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
          io le mangiai li e probabilmente incappai in qualit? alta del ristornate, me le sogno ancora la notte!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by annette View Post
            Esperimento del weekend: volendo trovare delle alternative per la colazione di Ada, ho voluto provare a fare la "Kinder fetta al latte". Purtroppo una volta avviata la ricetta mi sono accorta che non avevo un ingrediente (il latte condensato, uno dei principali ) quindi non ? venuta come l'originale, e il Pan di spagna era molto pi? alveolato della merendina, ma la baby ha gradito lo stesso!

amoreeeeee!!! guardala come se la pappa di gusto!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by elleen View Post

al primo pomeriggio libero, vedr? di provare!! mi ispira grazie piuttosto!
              Poi vogliamo foto e recensione!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

Poi vogliamo foto e recensione!
                Gi? trovare il pomeriggio libero ? complicato, ma vedrai che la mia orima pizza ddg verr? postata nel caso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Annie81 View Post

WOW che pizzone Anna! Su quella uovo e bacon non sarei molto tentata, ma chiss? che buone le altre

MA in quanti siete per mangiare tre pizzone del genere?
                  Siamo in 5 e non avanza nulla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by RedChili View Post

amoreeeeee!!! guardala come se la pappa di gusto!!!!
                    ? una GRAN buona forchetta! Come sua mamma!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabe75 View Post

Immagino ? una lotta interiore ??????
                      Purtroppo non sono capace di mettere foto online altrimenti ti mostrerei le mie pizze ... niente di che ma ogni Domenica sera per me e Lei ? una soddisfazione

Domenica scorsa le ho fatte anche con consegna a domicilio ai miei genitori perch? son 2 mesi che non escono a mangiare una pizza ... prima non potevo per via del Lockdown ma Domenica non c'erano vincoli ed allora mi son trasformato in pizza's delivery

Comment

• Font Size
                        Questi sono i bianchini sardi... ovviamente la foto ? rappresentativa li ho fatti una volta con l'aiuto della capa mattthre e sono abbastanza semplici da fare servono: 500gr di zucchero, 5 bianchi d'uovo e 300 gr di mandorle tostate e fatte a listarelle ( si possono mettere anche noci) e una scorza di limone grattuggiato

Bisogna montare i bianchi, farli gonfiare e aggiungere lo zucchero in modo che si compatti e diventi un composto liscio e solido. Bisogna aggiungere la scorza di limone grattuggiata ( si pu? usare anche l'arancia) e poi con una sac a poche li date la forma su una teglia. Forno a 140 gradi e via. Il tempo di cottura non lo ricordo ma vi rendete conto che sono pronti quando sono belli asciutti in superficie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RedChili View Post

io le mangiai li e probabilmente incappai in qualit? alta del ristornate, me le sogno ancora la notte!!!
                          Beh, si, quando sono fatte bene sono davvero buone forse ? uno dei dolci sardi pi? conosciuti

Comment

• Font Size
                            Le pardule (Pardulas) penso siano tra i miei preferiti ( le quantit? che vi metto sono cos? grandi perch? mia madre per le feste ne fa a quantit? industriali ) per queste serve: ricotta ben sgocciolata 500gr, 150gr di zucchero, due uova intere, 250gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di bicarbonato, 1 arancio pi? 1 limone grattiggiati, 2 bustine di zafferano.
                            Per la pasta 150/200 gr di farina, 30/40gr di strutto e 1 cucchiaio di zucchero sciolto in una tazza d'acqua

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lau93 View Post
                              Le pardule (Pardulas) penso siano tra i miei preferiti ( le quantit? che vi metto sono cos? grandi perch? mia madre per le feste ne fa a quantit? industriali ) per queste serve: ricotta ben sgocciolata 500gr, 150gr di zucchero, due uova intere, 250gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di bicarbonato, 1 arancio pi? 1 limone grattiggiati, 2 bustine di zafferano.
                              Per la pasta 150/200 gr di farina, 30/40gr di strutto e 1 cucchiaio di zucchero sciolto in una tazza d'acqua

Aaaghghghg ho anche fame azzo sono le 11,30 e sono a digiuno da ieri sera (vab? due kinder brioss al latte alle tre questa notte ma non valgono )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Simona199 View Post

Aaaghghghg ho anche fame azzo sono le 11,30 e sono a digiuno da ieri sera (vab? due kinder brioss al latte alle tre questa notte ma non valgono )
                                Ahhaha cavolo Simo devi fare merenda almeno eh!!! Queste sono ottime in ogni momento anche alle 3 del mattino

Comment

X
                                Working...
                                X