Originally posted by Elisa Gregori
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Psicopatici, abbordatori professionisti e non sui social II
Collapse
X
-
Originally posted by unarimainilia View Post
Perch'esser tentan quello che non sono
Ovvero un fanfarone a nulla buono
Mi viene in mente quell'ottava della traduzione del Leopardi dell'ARS poetica di Orazio
Si tollera il mediocre in qualche cosa,
Non nella poesia; così nel mele
Non piace ad una bocca schizzignosa
Una mándorla amara come il fiele:
Quanto meglio saria scrivere in prosa
Per chi ne' versi è proprio un uom crudele, Come il pallon lasciar suole e le palle,
E il disco abbandonar chi non ha spalle.
Comment
-
-
-
A piedi!
- Mar 2022
- 28
- 47
- Maschio
- 20
- Napoli
- Autore conto terzi (e conto proprio) rhyme magician
- Aprilia Tuono 660
- Send PM
Originally posted by Elisa Gregori View Post
Spettacolo… potrei girarla 🙈
(a+b^n)/n =x
Tanto non credo che il tizio fosse così sveglio da conoscere Wolfram Alpha il motore di ricerca matematico che uso talvolta per questioni di fisica concernente la moto
- Likes 1
Comment
-
A parte l'educazione è proprio la mediocrità dei pensieri che urta. Come grattare per terra senza saponette, la stessa sensazione. In realtà si poteva anche replicare come replicò Eulero a Diderot
(a+b^n)/n =x
Tanto non credo che il tizio fosse così sveglio da conoscere Wolfram Alpha il motore di ricerca matematico che uso talvolta per questioni di fisica concernente la moto
Comment
-
A piedi!
- Mar 2022
- 28
- 47
- Maschio
- 20
- Napoli
- Aprilia Tuono 660
- Send PM
Originally posted by Mely#13 View Post
Che lavoro fai una?
- Likes 2
Comment
-
A parte l'educazione è proprio la mediocrità dei pensieri che urta. Come grattare per terra senza saponette, la stessa sensazione. In realtà si poteva anche replicare come replicò Eulero a Diderot
(a+b^n)/n =x
Comment
-
Come scritto nel profilo sono autore (scrittore, sceneggiatore, rimatore, ecc...) Per conto mio e conto terzi. (ho anche un mio profilo Twitter). Wolphram Alfa lo uso per diletto relativamente a certe questioni di fisica applicata alla motociclistica che mi interessano per hobby (può risolvere equazioni complesse e mostra tutti i passaggi per un piccolo abbonamento e anche la risultante di più forze in maniera grafica) e anche per riposare la mente tra uno scritto e l'altro, che è buona igiene mentale.
Comment
-
A piedi!
- Mar 2022
- 28
- 47
- Maschio
- 20
- Napoli
- Aprilia Tuono 660
- Send PM
Spiega anche a me quesirà formula 🤔Originally posted by Elisa Gregori View Post
Spiega anche a me quesirà formula 🤔
(a+b^n)/n=x , quindi forse Dio esiste!
E lo invitava a darne la dimostrazione.
In realtà non c'è nulla di divino in questa equazione (le formule di waring, sono molto più ingegnose) se non la forma in cui è scritta. Infatti pare avere diversissime soluzioni apparentemente elementari, a seconda dei valori che si vogliono attribuire alle sue variabili, così tante da confondere. Ma è appunto perfetta anche oggi perché persino wolfram alpha non mostra tutte le soluzioni (occuperebbe troppe risorse calcolarle infatti esce l'avviso ) e se la si digita, non fa altro che riscriverla in altre forme, ma sempre con le stesse variabili
È una risposta perfetta per far andare in crisi chi si crede brillante col chiedergliene il significato (non il risultato)
è un aneddoto perché Diderot ne capiva di matematica, non era uno sprovveduto e Eulero avrebbe potuto metterlo in difficoltà con ben altre domande.
Comment
-
Naahhhh......bisogna stare al passo coi tempi...reinventarsi....il tema "Green" ad esempio è un ottimo escamotage ....
Screenshot_20220310-170054.jpg
🤣🤣🤣🤣
Comment
-
Originally posted by Funik View Post
Naahhhh......bisogna stare al passo coi tempi...reinventarsi....il tema "Green" ad esempio è un ottimo escamotage ....
Screenshot_20220310-170054.jpg
🤣🤣🤣🤣
Comment
X
Comment