Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matrimoni particolari vs classici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MotoPuccia View Post

Sto fuori come un piccione.....appena riprendo l'arco devo buttarne gi? qualcuno in campagna che danno fastidio a babbo
    Questa non l'avevo mai sentita

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Al matrimonio di Dave non avresti potuto mancare invece !
      Perch?? Dave Mito?

Comment

• Font Size
        Azzo per? non invitare i genitori...
        mettendomi nei panni di un ipotetico padre non essere invitato al matrimonio di un mio ipotetico figlio o figlia mi strazierebbe il cuore.
        Per? ovviamente ogni famiglia ha le sue vicende ed abitudini sulle quali non si deve sindacare

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Lele al tuo matrimonio vengo anche se devo stare in ginocchio sui cocci tutto il tempo col ginocchio sinistro ah,ah.
          siccome ora un matrimonio non mi balena nemmeno per l'anticamera della scatola cranica , trovo comunque il modo per passare a trovarti prima o poi ... pi? prima che poi (ho delle mete fotografiche da fare strada facendo e sto ipotizzando qualcosa)

Tornando ai matrimoni : secondo me sono comunque scesi di enfasi o cmq hanno perso un p? di attrattiva per il semplcie fatto che il mondo moderno li rende troppo fragili .
          Cosi fragili da far sembrare quasi un'eresia promettere qualcosa "per una vita intera" .
          La mia opinione ? che oggigiorno non si da il giusto peso alle parole ma ? anche mia opinione che con tutti gli stimoli che abbiamo quotidianamente , si rischia troppo spesso di dar credito al detto "l'occasione fa l'uomo ladro" ... Senza trascurare che donna e uomo oggigiorno sono sullo stesso piano anche come "tentazioni" .
          Aggiungiamoci che c'? questa bella cosa della convivenza che ? un'opportunistica comodit? anche un p? egoistica ... ma finch? sta bene ad entrambi va bene cosi .

Per? ? altres? vero che quando si guardano matrimoni felici ... diciamo matrimoni "tradizionali" , quelli che oggi definiremmo "noiosi ed obsoleti" ... quando si guardano questi matrimoni che arrivano a nozze d'argento o nozze d'oro si prova una sorta di tenera invidia e verrebbe pi? spontaneo farci un pensierino . Ma a fronte di questi matrimoni felici e ben riusciti ce ne sono un numero spropositato di matrimonia andati "in vacca" o sostenuti da mera sopportazione .

Io , per ora , di convivenze di 50 anni non ne conosco manco una ma so che su DDG sar? pieno

ah Ps. poi esistonoa nche matrimoni di convenienza che non sono solo quelli dell'immigrato che sposa la mia amica per aver cittadinanza e piantarla in asso dopo un mesetto di matrimonio ... possono esserci anche matrimoni di convenienza economica o altra natura .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 13-02-19, 14:27.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Vabb? io ho invitato SOLO amici... niente parenti... Raro anche questo no? STRONZO ma raro!
            Mi pare ieri che ero alla Vs. festa di matrimonio ! E' stato un bellissimo matrimonio in tutte le sue fasi (fose l'unico sposo che non si ? ubriacato )
            Tra l'altro l'indomani partivo per il Ring ahah

Comment

• Font Size
              Originally posted by Annie81 View Post

Perch?? Dave Mito?
              Si Mito detto anche Dave Sborone

Comment

• Font Size
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                mettendomi nei panni di un ipotetico padre non essere invitato al matrimonio di un mio ipotetico figlio o figlia mi strazierebbe il cuore.
                Per? ovviamente ogni famiglia ha le sue vicende ed abitudini sulle quali non si deve sindacare
                Facilmente comprensibile la tua osservazione ma so anche che molte dinamiche sono cosi complesse che non mi sento nemmeno in grado di esprimere un parere .

Ok l'adolescenza in cui siamo tutti un p? TDC incazzate e ribelli col mondo intero ... ma se uan situazione critica si trascina per anni ed anni , significa che un perch? esiste e nessuno esterno pu? metterci becco .

Ho visto diverse situazioni difficili che parevano irrisolvibili ... molte di esse per? hanno trovato la giusta soluzione . Vuoi per il tempo , vuoi per una spintarella da una persona in gamba , vuoi per casualit? , vuoi per malattie o altro ... ma penso che meno "rogne" abbiamo in questo mondo meglio possiamo vivere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  se ti riferisci a me.. non ho nessun problema con i miei genitori,anzi li amo tantissimo e loro lo sanno, infatti hanno capito e supportato la mia scelta. Con loro ho festeggiato dopo, anche perch? sarebbe stata dura portare tutti in polinesia.. (la firma in comune ? stata solo una formalit?)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by siela View Post

se ti riferisci a me.. non ho nessun problema con i miei genitori,anzi li amo tantissimo e loro lo sanno, infatti hanno capito e supportato la mia scelta. Con loro ho festeggiato dopo, anche perch? sarebbe stata dura portare tutti in polinesia.. (la firma in comune ? stata solo una formalit?)
                    Beh s? effettivamente se vi siete sposati solo in comune ha pi? importanza il festeggiamento post matrimonio che l'atto in s?!

Comment

• Font Size

Perdona ma non sono esperto in materia : ma se vi siete sposati in comune er ovvie ragioni , se la festa coi genitori la avete fatta comunque una volta rientrati in Italia ... che cosa avete fatto e che valenza ha il "matrimonio" in Polinesia ? In pratica avete solo invertito tempisticamente viaggio di nozze con pratica civile ?
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 13-02-19, 16:59.

Comment

• Font Size

Perdona ma non sono esperto in materia : ma se vi siete sposati in comune er ovvie ragioni , se la festa coi genitori la avete fatta comunque una volta rientrati in Italia ... che cosa avete fatto e che valenza ha il "matrimonio" in Polinesia ? In pratica avete solo invertito tempisticamente viaggio di nozze con pratica civile ?
                        No no in Polinesia abbiamo fatto la cerimonia vera e propria. La nostra data di nozze per noi ? quella della cerimonia polinesiana. ? stata una cerimonia bellissima e intima. Per ragioni organizzative non riuscivamo a fare anche le pratiche legali l? (? abbastanza complesso organizzare un matrimonio cob valore legale all'estero) e abbiamo quindi optato per una firma in comune prima di partire qui in Italia.
                        Al ritorno abbiamo comunicato ai parenti stretti e fatto dopo un po' una semplice cena con i genitori e fratelli.

Non capisco questo tuo dover sempre questionare su tutto.. ognuno fa quello che si sente.

Se tu non credi nel matrimonio e ti basta la convivenza buon per voi, io dopo 14 anni accanto alla stessa persona ho deciso di prendere questo impegno e non ci vedo nulla di male.

Ho fatto una scelta strana? Sono stronza perch? non mi sono sposata con mamma e pap? accanto? Pu? essere... ma non mi hanno giudicata i miei genitori, non vedo perch? dovrei giustificarmi su un forum...

Comment

• Font Size
                          Non capisco questo tuo dover sempre questionare su tutto.. ognuno fa quello che si sente.
                          Ohi ohi ohi ! Sorry sorry sorry ! Non era mia intenzione questionare su niente . Semplicemente mi incuriosiva la faccenda .

Tolgo il disturbo e non vi importuno pi? .

Scusate ancora .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 13-02-19, 17:33.

Comment

• Font Size

Ohi ohi ohi ! Sorry sorry sorry ! Non era mia intenzione questionare su niente . Semplicemente mi incuriosiva la faccenda .

Tolgo il disturbo e non vi importuno pi? .

Scusate ancora .
                            Che fai la permalosa adesso?:giulius:

spero di aver soddisfatto la tua curiosit? iacere:

Comment

• Font Size

Si Mito detto anche Dave Sborone
                              Perch?? Che ? successo? Racconta dai Lele-R1

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Annie81 View Post

Perch?? Che ? successo? Racconta dai Lele-R1
                                Ma va niente di che normale.... unica cosa particolare ? stata che ho invitato SOLO amici.. da parte mia... NESSUN parente...

Comment

X
                                Working...
                                X