Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove leggi sugli Scarichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuove leggi sugli Scarichi

    Ciao Ragazzi avete sentito le ultime?Oggi sono andato in suzuki per vedere che scarichi ci fossero gia disponibili per la mia gixxer k6, il tipo mio ha detto di aspettare a montare uno scaricoperche molto probabilmente entrera in vigore dal primo maggio una legge che prevede un omologazione allo scarico non solo per quanto riguarda il suono ma anche per quanto riguarda i gas di scarico!sono in norma solo gli uero 2 e 3 tutti gli si dovranno aggiornare con nuovi scarichi che le case sembra gia stiano gia studiando!Non sanno piu cosa fare per incularci!voi non sapete niente?teniamoci informati buone pieghe, sperando non mettano un omologazione anche su quelle

  • Font Size
    #2
    Non ci voglio credere...e poi cosa fanno??? io la moto l'ho comprata con lo yoshi corto, dovrei spendere altri soldi per mettere uno scarico catalittico pur essendo originale quello???!!! e su di ki dovrei rivalermi????!!!!secondo me messa così la legge è inattuabile.... GR RULEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ke vadano a BIIIIIIIIIIIIIIIIIP........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo Questa Cosa L'avevo Gi? Letta...

      E Come Si Dice:


      Acchiappate Ste Inculata!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dal 18 maggio tutti gli scarichi aftermarket dovranno essere dotati di catalizzatore/retrofit con relativo documento di omologazione anche per i gas di scarico.

        Exan mi ha comunicato la scorsa settimana, in quanto sono distributore esclusivo per i suoi prodotti che tutti gli scarichi venduti prima del 18 maggio non dovranno in alcun modo essere modificati o aggiornati in futuro, ma saranno perfettamente in regola.

        Insomma, come al solito tanto casino per nulla che ha creato una ditta
        mettendo in giro voci inesatte sul fatto che la normativa fosse retroattiva...
        Last edited by gnappo; 17-03-06, 17:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gnappo
          Dal 18 maggio tutti gli scarichi aftermarket dovranno essere dotati di catalizzatore/retrofit con relativo documento di omologazione anche per i gas di scarico.

          Exan mi ha comunicato la scorsa settimana, in quanto sono distributore esclusivo per i suoi prodotti che tutti gli scarichi venduti prima del 18 maggio non dovranno in alcun modo essere modificati o aggiornati in futuro, ma saranno perfettamente in regola.

          Insomma, come al solito tanto casino per nulla che ha creato una ditta
          mettendo in giro voci inesatte sul fatto che la normativa fosse retroattiva...

          Invece a me hanno detto che anche gli scarichi comprati prima del 18 dovranno adattarsi, e un po come la storia della marmitta catalitica per l auto!!************************** (Testo modificato da Paolino)*******
          Last edited by Paolino81; 18-03-06, 11:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questo ? il copia/incolla preso da un'altra parte...da qualcuno che mastica di leggi...:

            "A seguito di tali eventuali specificazioni i vecchi terminali, dal 18
            maggio di quest'anno, potrebbero essere non pi? omologabili o
            vendibili/installabili... ma in attesa dell'uscita di questa Legge le cose
            NON cambieranno e quindi tutti gli allarmismi sono infondati (e sappiamo
            tutti quanto tempo ci vuole in italia per fare una legge).
            Questo significa che dal 18 maggio prossimo (sempre se lo stato riesca a
            recepire la norma per tempo) non verr? pi? rilasciata l'omologazione agli
            scarichi nuovi non ripondenti alla 97/24/CE. Nulla ? specificato per i
            terminali prodotti e commercializzati prima di tale data.

            In sostanza: non preoccupatevi.

            Il riferimento ad un sequestro del mezzo ? assolutamente delirante.
            Il riferimento ad eventuali sostituzioni di terminali gi?
            comprati/installati ? fuori luogo perch? la norma non sar? retroattiva.
            L'effetto che avr? la norma ? che, quando approvata, far? in modo che non
            vengano pi? omologati/commercializzati terminali non a norma secondo la
            direttiva 97/24/CE."

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...resterebbe all'inizio, la possibilit? di qualche problema incontrando un tutore dell?ordine zelante e ignorante, soprattutto in zone calde come la Val Trebbia, che potrebbe elevare una contravvenzione e chiedere una revisione del veicolo.
              In questo caso, per?, alla motorizzazione approverebbero la regolarit? del mezzo immediatamente, e la contravvenzione potrebbe essere cancellata con un semplice ricorso. Ma rimane, pur sempre, una potenziale grossa rottura di palle!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Galu hai perfettamente ragione, ma alcune affermazioni ? meglio che te le risparmi: "elastico sulla targa ecc ecc" x? cos? facendo metti in cattiva luce tutti i membri di questa community.... vuoi farlo???nessuno te lo vieta , la natura ci ha dato questa bella cosa ke ? il libero arbitrio, ma non sbandierarlo... poi ne subirai tutte le conseguenze se malauguratamente ti beccheranno a fare una cosa del genere... po c'? da dire ke hai preso una gran moto, ma non ? mica imprendibile come il il 1000 era per sdrammatizzare.... a parte gli skerzi, non voglio fare falsi moralismi ma okkio a dire certe cose in un forum Pubblico....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  galu ti ho dovuto modificare quello che avevi scritto!!

                  Qui non ci sono solo motociclisti ma anche altre persone che leggono....

                  e poi non ci facciamo una bella figura sopratutto con DDG che ci ospita come motoclub!

                  ciao
                  Last edited by Paolino81; 18-03-06, 11:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avete ragione!scusatemi!chiedo scusa anche a tutto il forum!ero davvero nervoso perche non e possibile che ci rompano cosi con queste leggi che servono soltanto per fare soldi!parlano tanto di inquinamento poi ci sono industrie e pullman statali che sono peggio di ciminiere!scusatemi lo sfogo ma mi fanno diventare una bestia!scusate ancora per quelle affermazioni e grazie per averla cancellate,davvero!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Leggete questo documento cosi vi chiarirete le idee!avevo ragione io, anche gli scarichi venduti prima del 18 saranno irregolari!ciao a tutti
                      Last edited by Galu#11; 19-03-06, 13:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La cosa non mi tocca... in pista non guardano ste stronzate burocratiche !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gnappo
                          Dal 18 maggio tutti gli scarichi aftermarket dovranno essere dotati di catalizzatore/retrofit con relativo documento di omologazione anche per i gas di scarico.

                          Exan mi ha comunicato la scorsa settimana, in quanto sono distributore esclusivo per i suoi prodotti che tutti gli scarichi venduti prima del 18 maggio non dovranno in alcun modo essere modificati o aggiornati in futuro, ma saranno perfettamente in regola.

                          Insomma, come al solito tanto casino per nulla che ha creato una ditta
                          mettendo in giro voci inesatte sul fatto che la normativa fosse retroattiva...

                          grande notizia....!! Il mio Arrow è anche omologato sul libretto della moto... mi sarebbe dispiaciuto mandare all'aria tutta la fatica fatta dall'ex proprietario...!!!

                          porca miseria.... ma allora vanno adattati o no??
                          Last edited by killer loop; 24-03-06, 10:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by killer loop
                            grande notizia....!! Il mio Arrow ? anche omologato sul libretto della moto... mi sarebbe dispiaciuto mandare all'aria tutta la fatica fatta dall'ex proprietario...!!!

                            porca miseria.... ma allora vanno adattati o no??

                            Si vanno adattati!per esempio la GPR ha gia il modello omologato sia per il sonoro che per i fumi inquinanti e, per chi volesse, fa delle modifiche hai suoi scarichi vecchi omologati solo sul sonoro!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Galu#11
                              Si vanno adattati!per esempio la GPR ha gia il modello omologato sia per il sonoro che per i fumi inquinanti e, per chi volesse, fa delle modifiche hai suoi scarichi vecchi omologati solo sul sonoro!
                              Gi?, ma se cambiando il terminale guadagni 2 CV rispettoall'originale, se gli rimetti il catalizzatore va a finire che invece che guadagnare qualcosa, lo perdi !!!

                              Meditate gente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X