.. non è certo in centro città.. ma delle case ci sono... quando l'hanno progettata non ci han pensato a ste menate? mah.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Delusione Franciacorta.........
Collapse
X
-
-
-
DELUSISSIMA da questa pista di M****.....
esaltati e arrichiti .
nessuno si voleva prendere la responsabilità delle decisioni fatte... chi controllava il livello del ruomore lo faceva in maniera approssimativa.
ok... dopo le 18.00 devono essere più rigorosi nei controlli...ok...
allora perchè settimana scorsa all'altro motoclub.. sono entrati anche senza db killer????? ....allora cè qualcosa dientro....cosè preferenze???oppure dipende da come si svegliano i signorini prima??
allora tutti i suzu 750... originali.... possono dar per scontato che non possono girare...
inutile nemmeno prenotare a questo punto...
ok..rumore della moto... e il rumore di fondo delle altre moto accese vicino, non incide sul valore del fonometro??
IO.. personalmente parlo per me stessa se cè qualche problema parlo direttamente con il responsabile. e il responsabile di questo casino sono i titolari dell'autodromo.
CANCELLARE FRANCIACORTA DAI PROSSIMI EVENTI....non si meritano tanta presenza di un motoclub come il nostro.Last edited by MYACBR; 02-05-10, 11:36.
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postbasterebbe, carte alla mano, fare misurazioni e vedere un po'.
esisterà un calcolo di N° moto X Valore rumore = soglia max tot consentita...
ora la soglia max consentita dovrebbe essere misurata da un ulteriore fonometro esterno alla pista.....
indi... se io facessi entrare(N°moto limitate X (Valore rumore di moto oltre la soglia )) + ( N°moto x Valore rumore al di sotto della soglia) = Soglia Max rumore consentita......
DOVè IL PROBLEMA??? se il TOT ricavato è al disotto della Soglia Max consentita???
è semplicemente matematica...ma siamo in un paese di ingoranti arricchiti...che invece di fare le cose per bene...fanno le cose in magnera approssimativa creando solo disagi a chi si vuole divertire in sicurezza.
e soprattutto... non cè nessun modo di isolare la pista con pareti isolanti?? in modo tale da poter far girare almeno tutte le moto con scarichi ORIGINALI e con db killer?
non credo che sia una cosa impossibile.....ma gli arricchiti risparmiano sempre sulle cose utili!Last edited by MYACBR; 02-05-10, 10:46.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
Minkia ragazzi che tristezza, sono tremendamente amareggiato, che merde, mo pure con il fonometro si sono messi, volevano proprio rompere i coglioni!!Comunque non esiste che solo in italia ti rompono il ***** per certe cose, se si va a girare a Barcellona si spende la metà e si entra senza probemi, perchè???Perchè noi italiani dobbiamo lucrare il doppio degli altri e inventarci stupide regole per pararci il culo dal vicinato e intanto guadagnare alla faccia di chi non gira e ha perso tempo e denao!!!!!Che schifo!!Comunque quoto chi dice di non andarci più!!!
Comment
-
Originally posted by MYACBR View Postallora perch? settimana scorsa all'altro motoclub.. sono entrati anche senza db killer????? ....allora c? qualcosa dientro....cos? preferenze???oppure dipende da come si svegliano i signorini prima??
Comment
-
Franciacorta Fa' Cagare Come Pista.... Si Scivola... E Ti Trattano Come Un Coglione.... Prima Ti Fottono I Soldi... Poi Ti Inchiappettano Quando Vai La'... Altro Che Obbligatorio Avere I Dbkiller....con Tanto Di Cartello Fuori.... Quoto X Non Andare Piu' In Sta Pista Di Merda......... 100 Volte Meglio Adria A Sto Punto...
Comment
-
Giusto per fare chiarezza.....un limite fonometrico è posto dai comuni... quasi ugualer per tuttii circuiti... a 98 Db per la circolazione turistica e 102 per la circolazione sportiva..
il controllo a norma... va fatto con moto ferma...con fonometro posto a 45° dallo scarico a distanza di 1Mt (solitamente usano una squadretta di ferro per riferimento, un triangolo con due lati ugali di 1 mt per posizionare il fonometro sul treppiede sempre alla stessa distanza)
Per il regime del motore è pari a 3/4 del regime massimo (se la moto gira al massimo a 10000 giri/minuto.... devi mettere la moto a 7500 giri costante)
Alcuni casi possono giare le moto senza Db killer.. ma sono giornate chiamate in deroga alla legge.....
Lo stesso problema lo abbiamo noi e tutti gli altri Team che corrono e preparano le moto..... dobbiamo girare con i Db killer per le prove .. poi in gara ci dicono se possiamo essere in deroga o meno....
Però le nostre moto con e senza Db killer hanno davvero tante regolazioni differenti...
Però..... una cosa la dico senza peli sulla lingua... Ragazzi sappiamo che è così d'appertutto... io personalmente quando vado a giarare...mi porto sempre dietro tre tappi.... provo senza... se lo chiedono solo a vista... provo a usare uno farlocco... ma se fanno i controlli ne ho altri due uno che attenua più dell'altro...
Lo sappiamo ... inutile lamentarci dopo..... al di la di critiche sull'operato che si posso discutere solo se siamo noi in primis in regola......
però è vero ancghe che 95 db non è una mi sura dettata da nessuna legge... oltretutto molte moto di ultima generazione uscite dalla fabbrica ed omologate per strada (con scarichi originali..) fanno fatica a stare sotto i 98db...se queste sono ammesse in strada.. perchè no in circuito???
Sempre peggio..
Mi spiace per l'accaduto....
un saluto
SpeedyLast edited by speedy; 03-05-10, 06:10.
Comment
-
scusate ragazzi, ma la mail del 27/4 non diceva CHIARAMENTE
di venire coi db killer montati perch? ci sarebbero stati controlli?
Comment
-
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Non voglio prendere sicuramente le parti di Franciacorta però c'è da dire che....
qui da me c'è Lombardore, molti diranno pista di merda, pistino per minimoto ecc...ecc.... ok non è sicuramente un circuito da paragonare a Franciacorta, come frakkia non è il Muggio ecc...ecc...
Cmq.... pur essendo un pistino Lombardore cercano di farlo chiudere da anni e anni, con la scusante del rumore, i verdi che spaccan i maroni perchè le rane non proliferano ecc...ecc....
Sono quindi costratti a farti entrare con il db-killer, ad alcuni fanno la fonometrica, a chi non ha il db-killer lo metton loro.....
C'è da dire pure che in giornate quali festività come Pasqua e Pasquetta DEVONO tener chiuso, imposto dal comune, in quanto il rumore disturba il paese vicino.....
PERO' NON BASTA: tutti con il db-killer, ECCETTO le solite RACCOMANDAZIONI per qualcuno che può ed entra sempre con dei cannoni aperti!
Come al solito siam in Italia, con le sue grandi leggi, e se queste cose accadono in pistini delle balle come Lomba, figuriamoci negli altri....
Comment
-
Originally posted by Lino-r6 View Postsi ma controlli sul montaggio del db killer non con la fonometria ......bastardi!!
La cosa che f? girare le balle ? la pochissima tollerenza e che la prova fonometrica ? stata fatta in maniera GROSSOLANA...In mezzo al piazzale con moto accese e nella confusione che crea la folla....O FANNO LE COSE BENE...O LASCIANO PERDERE E FERMANO SOLO CHI HA SCARICHI ECCESSIVAMENTE RUMORSI.....
Anche perch? a fine marzo sono andato con Nino a fare un paio di turni e c'era una gsxr azzurra senza terminali....come mai ha girato???
Comment
X
Comment