Originally posted by GaiaCBR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema Giuridico/assicurativo
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
Last edited by Johnny Cage; 13-04-10, 22:30.
-
Originally posted by Johnny Cage View PostNo non hai capito, se la moto vale 6000 ti danno 5000 se non la ripari, se invece la ripari riesci a farti dare 8000.Ma devi presentare fattura all'assicurazione e dimostrare che la moto è in riparazione.Se no ti becchi i 5000 e poi vedi cosa fare con i pezzi, a me avevano mandato l'assegno con il valore meno la carcasso, li ho rischiamti incazzato come una biscia e mi hanno detto che quando gli mandavo la fattura mi davano il resto, è così è stato, perchè gli accordi presi con il perito erano che mi avrebbero rimborsato.Insomma i carrozzieri e i periti si conoscono, parla con il tuo carroziere.......Ma nessuno mi aveva chiesto nulla ,se li accettavo poi con il resto dell'auto ci facevo quello che volevo, loro appurano che il danno supera il valore ,e ti pagano quanto vale l'auto meno 1000euro ,punto e stop, poi tu con i pezzi ci fai quello che vuoi.
Siccome nei miei due casi (che poi erano moto di amici ai quali ho fatto un favore) l'assicurazione ha solo chiesto il certificato di rottamazione, noi abbiamo portato solo telaio e targa a rottamare. Tutto legale e tutto facile facile. Ovvio che se l'assicurazione per convincerti a tenere il rottame ti dice che della rottamazione della moto se ne occupa lei allora è un altro discorso... ma non l'ho mai sentita questa cosaLast edited by AlessandroCBR; 13-04-10, 22:44.
Comment
-
Originally posted by GaiaCBR View Post
Io ho la moto dal meccanico per il preventivo e sempre dal meccanico uscir? il perito, fin qui tutto bene..
Una volta appurato il danno, che supera il valore commerciale della moto l'assicurazione mi riconoscer? solo il valore commerciale, fin qui tutto ok.
Ma poi, la moto a chi rimane?? Rimane a me? Se la portano via loro? Cosa succede? Dove va?
Posso tirare gi? dalla moto tutti i pezzi aftermarket qualora me la dovessero portare via? Se s?, posso portarla a casa metterci le mani e tenerla finch? non se la vengono a prendere??
Perch? poi, non la posso tenere io?
Ciao Gaia,
ho chiesto ad un amico assicuratore il quale mi ha detto che:
1. poich? tutto ci? che ? aftermarket comunque non ti verrebbe liquidato ? sufficiente che il meccanico indichi al perito quali sono i pezzi e gli chieda "autorizzazione" a smontarli dalla moto...
2. se decidessi per la rottamazione, la moto di norma resta in officina (la quale si occuperebbe della "pratica" demolizione) altrimenti sei libera di portarla via... solo che a quel punto ovviamente dovresti sbrigare tu tutte le formalit?!
spero ti siano d'aiuto queste info
Comment
-
Grazie mille, mi siete stati tutti molto d'aiuto..
Oggi parlo direttamente con il meccanico e gli sottopongo la questione, venerd? poi avrei l'appuntamento con l'avvocato in quanto la mia assicurazione data la complessit? dell'incidente ha deciso di utilizzare la polizza di tutela legale ed affiancare una figura professionale per la gestione della liquidazione.
Speriamo bene..
Grazie anche a te Barbarina..
Comment
-
Originally posted by GaiaCBR View PostGrazie mille, mi siete stati tutti molto d'aiuto..
Oggi parlo direttamente con il meccanico e gli sottopongo la questione, venerd? poi avrei l'appuntamento con l'avvocato in quanto la mia assicurazione data la complessit? dell'incidente ha deciso di utilizzare la polizza di tutela legale ed affiancare una figura professionale per la gestione della liquidazione.
Speriamo bene..
Grazie anche a te Barbarina..
...dita incrociate!!!...
Comment
-
-
Originally posted by GaiaCBR View PostMi ha chiamato il perito
E' dalla moto
E io sono qua
Alla fine come nel mio caso ti devono pagare.....e non gli deve interessare poi cosa farai tu!!
Digli che vuoi i soldi per comprarti un altra moto SUBITO e che l'altra poi con calma deciderai che fare!!
loro comunque non possono pretendere nulla da te, ne preventivi ne fatture ne certificati di rottamazione!!!quello che fai sono solo ed esclusivamente affari tuoi!!!
TU hai subito un danno e DEVI essere risarcita!!PUNTO E BASTA!!!
la stima del danno poi la fa il perito senza bisogno di niente e nessuno.....il nocciolo delle questione a mio avviso ? solo quanto ti offrono!
Se ti danno il valore della moto secondo me ? ORO!tanto poi come ho fatto io per esempio mi sono venduto tutti i pezzi originali e con 4 lire me la sono messa da pista....oppure comunque te ne prendi un altra e comunque ti vendi tutti i pezzi di questa...telaio compreso!!!
se te la giochi bene....difficilmente ci andrai a smenare.... ....anzi!
Comment
-
Originally posted by NINOKAWARR View PostFantastico!!!ora stagli addosso e senti cosa ti offrono!!!
Alla fine come nel mio caso ti devono pagare.....e non gli deve interessare poi cosa farai tu!!
Digli che vuoi i soldi per comprarti un altra moto SUBITO e che l'altra poi con calma deciderai che fare!!
loro comunque non possono pretendere nulla da te, ne preventivi ne fatture ne certificati di rottamazione!!!quello che fai sono solo ed esclusivamente affari tuoi!!!
TU hai subito un danno e DEVI essere risarcita!!PUNTO E BASTA!!!
la stima del danno poi la fa il perito senza bisogno di niente e nessuno.....il nocciolo delle questione a mio avviso ? solo quanto ti offrono!
Se ti danno il valore della moto secondo me ? ORO!tanto poi come ho fatto io per esempio mi sono venduto tutti i pezzi originali e con 4 lire me la sono messa da pista....oppure comunque te ne prendi un altra e comunque ti vendi tutti i pezzi di questa...telaio compreso!!!
se te la giochi bene....difficilmente ci andrai a smenare.... ....anzi!
Comment
X
Comment