Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Giuridico/assicurativo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema Giuridico/assicurativo

Io so che voi sapete sicuramente pi? di me..

Questo ? il quesito che non mi fa dormire la notte, e che per temporeggiare avvocato e assicurazione si rimbalzano e nessuno mi da una risposta precisa come la voglio io..

Io ho la moto dal meccanico per il preventivo e sempre dal meccanico uscir? il perito, fin qui tutto bene..

Una volta appurato il danno, che supera il valore commerciale della moto l'assicurazione mi riconoscer? solo il valore commerciale, fin qui tutto ok.

Ma poi, la moto a chi rimane?? Rimane a me? Se la portano via loro? Cosa succede? Dove va?

Posso tirare gi? dalla moto tutti i pezzi aftermarket qualora me la dovessero portare via? Se s?, posso portarla a casa metterci le mani e tenerla finch? non se la vengono a prendere??

Perch? poi, non la posso tenere io?

So che sto rompendo le palle a mezzo mondo per sta cosa, ma ? mai possibile che ad una settimana di distanza non so ancora cosa devo fare???

• Font Size
    Se la vuoi tenere la fai valutare dal perito che ti stima il valore del rottame e lo detrae da quello che ti vogliono dare (da non fare assolutamente visto che ti inculano con piacere).
    In alternativa la rottami e prendi tutti i soldi tu. Ovviamente prima di portare a rottamare la moto la spogli di tutto e porti solo il telaio e la targa, dopodich? con il tuo foglietto che attesta la rottamazione te ne vai in assicurazione e glielo piazzi tu nel didietro!

Comment

• Font Size
      Originally posted by AlessandroCBR View Post
      Se la vuoi tenere la fai valutare dal perito che ti stima il valore del rottame e lo detrae da quello che ti vogliono dare (da non fare assolutamente visto che ti inculano con piacere).
      In alternativa la rottami e prendi tutti i soldi tu. Ovviamente prima di portare a rottamare la moto la spogli di tutto e porti solo il telaio e la targa, dopodich? con il tuo foglietto che attesta la rottamazione te ne vai in assicurazione e glielo piazzi tu nel didietro!

Grande Micio!!!! Questo mi consola, cio?.. .Se la posso portare io a far rottamare, se posso una volta uscito il perito e fatto il preventivo portarmela nel box e smontarla l'ultima volta prima di rivendere tutto..

Era questo quello che intendevo.. Quindi io devo accettare la rottamazione, giusto? Ma poi spetta a me portarla via.. Cos? non ? male.. Anzi, sarebbe perfetto..

Comment

• Font Size
        Da quello che s?,per sentito dire...Nel momento in cui ti liquidano il danno ? l'assicurazione che porta la moto a demolire"da quel momento diventano loro i propietari del tuo mezzo"...Quindi ti conviene sentire il meccanico e accordarti per far smontare tutto quello che ti serve....

Comment

• Font Size
          A me poi servirebbero solo:

gomme
          pompa
          filtro
          scarico
          pedane
          contamarce

ho tutto a casa da sostituire..

Comment

• Font Size
            stasera ne parliamo e ti spiego

Comment

• Font Size
              Mi sa che devo chiedere anche i danni morali..

Qua sto diventando un falegname a furia di seghe mentali..

Comment

• Font Size
                Originally posted by GaiaCBR View Post
                Mi sa che devo chiedere anche i danni morali..

Qua sto diventando un falegname a furia di seghe mentali..
                buah ah k8ttato è arrivata la cazzata del giorno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kiki23 View Post
                  buah ah k8ttato ? arrivata la cazzata del giorno
                  mmm.. stavo per dire una cattiveria..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GaiaCBR View Post
                    mmm.. stavo per dire una cattiveria..
                    prego AGEVOLARE RISPOSTA IN PRIVATO

Comment

• Font Size
                      Allora un momento , io la scorsa estate, (mentre andavo a Macerata a vedere l'rsv che poi ho comprato) sono stato sportellato in autostrada e sbattuto contro il muro di una galleria, inutile dire che le 2 signore sullìaltra macchina non se ne erano manco accorte........va be.....totale, 9500 euro di danni alla macchina e per quanto riguarda i danni fisici siamo ancora in ballo.La mia macchina valeva 8200 , ma ho preso tutti i soldi come mai??Ora vi spiego, se la demolivo l'assicurazione mi dava 7200 , cioè il valore della macchina MENO quello della carcassa, se invece, la riparavo (cosa che ho fatto) sono obligati a coprire fino ad un tot in piu del valore della macchina, quindi ne ho presi 9500.Quindi sappi che se la rottami prendi 1000 euro meno di quanto vale la moto, che fidati quando guardi il listino del carroziere ti viene da piangere.Per quanto riguarda i pezzi basta che chiedi al tuo carroziere di smontarti quello che vuoi tenere, non ci sono problemi la moto è sempre tua, loro ti liquidano il valore ma non è che il pertio viene con uno schiacciasassi e te la pressa.
                      Last edited by Johnny Cage; 13-04-10, 13:50.

Comment

• Font Size
                        Quindi, se ho capito bene..

Valore moto ? 6.000, danni ipotetici ? 8.000 l'assicurazione ? obbligata a riscarcirmi in toto il danno e io poi posso scegliere di fare quello che voglio con la moto, sistemarla o rivenderla come incidentata..

Ma non ? lucro?

Cio?, se loro dicono, la moto ha pi? danno di quel che vale, ? da buttare e ti diamo quanto vale, poi loro si dovrebbero assicurare che io non ci guadagno vendendo a parte motore, forcellone etc..

Ovvio che spero sia come dici tu, per? sto cercando di capire, ecco.. Anche perch? la mia tentazione ? quella di chiamare il meccanico, dirgli di smontarmi quello che mi serve, portare l? le parti originali e lasciare che le cose facciano il loro corso, ma almeno io ho salvato il salvabile..

Comment

• Font Size
                          ciao,
                          quando è successo a me visto che anche nel mio caso il danno superava il valore della moto mi hanno liquidato il valore della moto.
                          poi se devo essere sincero l'assicurazione non ha più voluto sapere nulla.....
                          io poi la moto me la sono messa da pista visto che avevo già i pezzi....e dei soldi che ho preso forse ne ho spesi un terzo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by NINOKAWARR View Post
                            ciao,
                            quando ? successo a me visto che anche nel mio caso il danno superava il valore della moto mi hanno liquidato il valore della moto.
                            poi se devo essere sincero l'assicurazione non ha pi? voluto sapere nulla.....
                            io poi la moto me la sono messa da pista visto che avevo gi? i pezzi....e dei soldi che ho preso forse ne ho spesi un terzo...
                            Anche questa cosa ? molto interessante.. Per me sarebbe davvero il top in effetti.. Incrocio le dita.. Spero la settimana prossima di sapere qualcosa..

Comment

• Font Size
                              l'importante è che gli stai addosso e gli rompi i c******i a mille!!!se no se la prendono più che comoda.....
                              poi la cosa più importante è che qualsiasi cosa ti propongano prima di accettare e firmare la devi leggere bene!!!
                              se ti danno il valore della moto e ti fanno firmare che sei stata risarcita sei a posto....poi fai quello che vuoi!
                              a me è venuto il perito a casa.....ha visto la moto senza preventivi ne niente....ha appurato che il danno era superiore al valore e stop!!!
                              poi il mio assicuratore mi ha portato l'assegno in ospedale e mi ha fatto firmare....nel giro di un mese o poco più ho chiuso il capitolo moto......poi per il resto ci son voluti un paio d'anni e l'avvocato....ma quella è un altra storia!!!
                              in bocca al lupo e soprattutto fammi sapere... ;-)

Comment

X
                              Working...
                              X