Si parte venerdi pomeriggio alla volta di padova per ritirare la tuta nuova di paolino (azz se puzza da nuova) insieme ad un collega di Paolo e alla sua ragazza. Ripartiti da padova ci chiamano dalla pista e deviamo per traviso per prendere un pezzo del cambio che è saltato. Deviazione infernale, un semaforo via l’altro, traffico, officina imboscata ma alla fine ce la facciamo. Si riparte per Rijeka, breve sosta panino e via. Nessuno immaginava che la mazzata finale doveva ancora arrivare….in dogana fermano il collega di Paolo per problemi col passaporto e siamo costretti a ritornare a trieste per portarli in stazione. Per loro week end finito purtroppo. Quasi sfiniti vediamo rijeka come un miraggio e con andatura abbastanza allegra (Paoli’, la tua macchina mi sa che mi odia) finalmente riusciamo a raggiungere la pista (gli sms che Mauro mi ha mandato li ometto per decenza….;-)) verso le 23.30 dove ci accoglie il guardiano ubriaco e con musica a palla. Gli altri sono gia’ andati alla casa e quindi ce ne andiamo anche noi. Un breve salutino e tutti a nanna. 6.30 sveglia e si va subito in autodromo per la prima prove. Andrea sistema sto benedetto cambio, entrano Gian e Mauro e primo grave problema…il pezzo nuovo si trita un’altra volta!! Incredulità generale (e molta incazzatura), si va a mangiare e si cerca una soluzione che arriva sottoforma di un motore nuovo. Mauro e Gian partono per andare a prenderlo mentre io aiuto Andrea a smontare l’altro.
Verso sera arriva il motore e ci si mette subito al lavoro. E’ tardi ed i piloti devono dormire quindi rimaniamo io, andrea e paolino nel box per finire il tutto. (la nottata verra’ spiegata con foto abbastanza esplicite…..). Sono le due e il motore è su, la moto quasi pronta e Andrea decide che se non la prova subito non ci dorme(con grande gioia dei presenti nel paddock). Riusciamo a vedere un cuscino intorno alle 2.30, stanchi, soddisfatti e un po’ ansiosi di sapere se la moto reggera’..
6.30 altra sveglia, si torna nel box “AMBIGUO” e si finiscono le ultime cose, si carena la moto e via, cominciano le prove. Pronti via e Mauro piazza un 34,1, esce e ride come un bambino(finalmente, dopo due giorni di casini….), la moto va bene e gli piace piu’ di prima(gli verra’ svelato poi che è stata modificata un pochino). Tutti pronti per la gara insomma. Parte la gara con Giangi che prende il via, gira bene, il fisico regge e Mauro si prepara. Primo pit stop e prime madonne che volano. La tanica del rifornimento rapido ha problema, la benzina scende troppo piano e si incastra. Mentre si tenta di sistemarlo la moto si inonda, io e andrea cerchiamo di asciugarla al volo con la carta e Mauro puo’ ripartire(che sfiga volume1). Passano pochi giri e mauro fa segno che c’e’ un problema, dai box pensiamo di tutto, lo vediamo arrivare piano(ma che cazz è successo???). Sentiva la moto derapare e chiede subito il cambio gomme(scopriremo subito che c’e’ un taglio nella posteriore), altra benzina e altre bestemmie per il coso che è troppo lento e riparte Gian. Ovviamente i problemi non sono finiti, la gomma on doveva essere cambiata cosi’ presto e ci sono seri dubbi che riesca a finire la gara. Altro cambio e rientra mauro, altro tempo perso per quel cazz di coso della benzina e via verso la fine. Pensavamo di dover fare un’altra sosta prima della fine, agli ultimi giri per rabboccare e finire la gara invece mauro continua e riesce a tagliare il traguardo(con burn-out finale) piazzando anche un 36 all’ultimo giro. Una gara accompagnata da troppa sfiga ma anche supportata da tantissima passione da parte di tutti, un team unito con tutti pronti a farsi in quattro per riuscire a fare sempre meglio. Complimenti a Flavio e Claudio che hanno fatto una bellissima gara arrivando terzi e girando con ottimi tempi. Complimenti a Andrea per tutto cio’ che è riuscito a fare, a Giangi che doveva fare benzina e invece si è trovato a fare una gara intera, a Mauro che da gas sempre e comunque, a Paolino che tenta di fare anche l’impossibile per far fronte a tutta l’organizzazione,complimenti a tutti coloro che sono arrivati domenica e sono stati un supporto importantissimo per tutti mettendosi subito a dare una mano (scusatemi ragazzi ma tutti i nomi non me li ricordo), a Benjo per delle foto davvero bellissime. La gara è finita, si smonta tutto e si riparte per casa, Paolino vede delle persone sedute dietro in macchina anche se siamo solo in due, ci alterniamo per guidare perché siamo a pezzi ma all’una circa siamo a Lodi!
Due giorni, 1200km e 10 ore in tutto di sonno circa.Giornate molto intense e faticose, concentrazione sempre, lavoro tanto……ERGO
A GIUGNO CI RITORNO AL VOLO!!!!
Dicendo GRANDE TEAMCTBK sono sicuro di non dimenticare o escludere nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti!
Verso sera arriva il motore e ci si mette subito al lavoro. E’ tardi ed i piloti devono dormire quindi rimaniamo io, andrea e paolino nel box per finire il tutto. (la nottata verra’ spiegata con foto abbastanza esplicite…..). Sono le due e il motore è su, la moto quasi pronta e Andrea decide che se non la prova subito non ci dorme(con grande gioia dei presenti nel paddock). Riusciamo a vedere un cuscino intorno alle 2.30, stanchi, soddisfatti e un po’ ansiosi di sapere se la moto reggera’..
6.30 altra sveglia, si torna nel box “AMBIGUO” e si finiscono le ultime cose, si carena la moto e via, cominciano le prove. Pronti via e Mauro piazza un 34,1, esce e ride come un bambino(finalmente, dopo due giorni di casini….), la moto va bene e gli piace piu’ di prima(gli verra’ svelato poi che è stata modificata un pochino). Tutti pronti per la gara insomma. Parte la gara con Giangi che prende il via, gira bene, il fisico regge e Mauro si prepara. Primo pit stop e prime madonne che volano. La tanica del rifornimento rapido ha problema, la benzina scende troppo piano e si incastra. Mentre si tenta di sistemarlo la moto si inonda, io e andrea cerchiamo di asciugarla al volo con la carta e Mauro puo’ ripartire(che sfiga volume1). Passano pochi giri e mauro fa segno che c’e’ un problema, dai box pensiamo di tutto, lo vediamo arrivare piano(ma che cazz è successo???). Sentiva la moto derapare e chiede subito il cambio gomme(scopriremo subito che c’e’ un taglio nella posteriore), altra benzina e altre bestemmie per il coso che è troppo lento e riparte Gian. Ovviamente i problemi non sono finiti, la gomma on doveva essere cambiata cosi’ presto e ci sono seri dubbi che riesca a finire la gara. Altro cambio e rientra mauro, altro tempo perso per quel cazz di coso della benzina e via verso la fine. Pensavamo di dover fare un’altra sosta prima della fine, agli ultimi giri per rabboccare e finire la gara invece mauro continua e riesce a tagliare il traguardo(con burn-out finale) piazzando anche un 36 all’ultimo giro. Una gara accompagnata da troppa sfiga ma anche supportata da tantissima passione da parte di tutti, un team unito con tutti pronti a farsi in quattro per riuscire a fare sempre meglio. Complimenti a Flavio e Claudio che hanno fatto una bellissima gara arrivando terzi e girando con ottimi tempi. Complimenti a Andrea per tutto cio’ che è riuscito a fare, a Giangi che doveva fare benzina e invece si è trovato a fare una gara intera, a Mauro che da gas sempre e comunque, a Paolino che tenta di fare anche l’impossibile per far fronte a tutta l’organizzazione,complimenti a tutti coloro che sono arrivati domenica e sono stati un supporto importantissimo per tutti mettendosi subito a dare una mano (scusatemi ragazzi ma tutti i nomi non me li ricordo), a Benjo per delle foto davvero bellissime. La gara è finita, si smonta tutto e si riparte per casa, Paolino vede delle persone sedute dietro in macchina anche se siamo solo in due, ci alterniamo per guidare perché siamo a pezzi ma all’una circa siamo a Lodi!
Due giorni, 1200km e 10 ore in tutto di sonno circa.Giornate molto intense e faticose, concentrazione sempre, lavoro tanto……ERGO
A GIUGNO CI RITORNO AL VOLO!!!!
Dicendo GRANDE TEAMCTBK sono sicuro di non dimenticare o escludere nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti!
Comment