Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Ns. Responsabilita' In Pista...

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    assicurazione estero

    Ho sentito parlare di un modulo per l'estero, dovrebbe chiamarsi E 111 che dovrebbe coprire le spese mediche nei paesi non cee.Nel caso ci si faccia male a Rijeka per esempio (tocchiamoci all'infinito) cosa potrebbe succedere in caso di ricovero? Qualcuno ne sa di pi??

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Matth 28 View Post
      Ragazzi, vogliamo spendere 5 minuti per informare e/o ricordare a tutti a cosa andiamo incontro quando mettiamo le ruote in pista?
      In questi 6 anni di CTBK e di attivit? in pista abbiamo fatto tanta esperienza talvolta direttamente sulle nostre spalle, talvolta sulle spalle sfortunate di amici e conoscenti!

      Non dimenticate mai che anche in circuito privato siamo responsabili in tutto e per tutto quello che facciamo!
      La cazzata che ?in pista ognuno paga il suo?? una cazzata mostruosa che qualcuno si ? inventato per non rispondere dei propri errori e che tutti i cazzoni come lui utilizzano per il medesimo scopo!
      Se causiamo un danno a qualcuno siamo tenuti per obbligo morale, civile e penale a risarcirlo, sia che si tratti di danni materiali sia che si tratti di danni fisici?

      La liberatoria che firmate prima di entrare in pista serve solo a sollevare circuito e organizzatore da ogni responsabilit? in merito ad incidenti, infortuni, ecc. che vi possano capitare all?interno dell?autodromo! Sollevate ?autodromo? e ?organizzatore? e non tutti quelli che vi sono presenti all?interno!

      Se tamponate qualcuno, se rovinate l?asfalto in un caduta, se rompete delle protezioni, se fate male a qualcuno siete tenuti a risarcire!!!

      Certo stare sempre attenti aiuta ma in un contatto dubbio, nel caso qualcuno vi tamponi e poi affermi che gli avete tagliato la strada e vi chiede danni?
      Se il vostro meccanico ha lasciato una bolla d?aria nei freni o se l?olio non ? proprio dei migliori e tirate lungo in groppa a qualcuno?
      Se il coglione davanti a voi non fa un tagliando da 10 anni e lascia una strisciata d?olio e la Vs. caduta provoca danni a qualcun altro?

      Si, ? tutto da provare! Ma intanto state in ballo anni con avvocati e pensieri che nessuno mai Vi risarcir?! E poi siamo in Italia, il paese dove in cui, anche con la ragione al 100%, rischiate di prenderla in quel posto?

      Tutto questo per dire che forse con tutti i soldi che buttiamo in moto, accessori e pista forse vale la pena iniziare a pensare ad una assicurazione.
      Si difficile trovare un?assicurazione che copra in circuito privato!

      Ora esiste la Licenza PROMOSPORT, rilasciata dalla FMI, che vale solo in italia, costa 120,00 euro ed ? valida fino al 31 dicembre dell?anno in cui la si richiede.
      Oltre a questo occorre aggiungere 30,00 euro per la tessera FMI (senza la quale non potrete richiedere la Promosport) e la quota associativa al Moto Club (che nel caso del CTBK ? di 17,00? ma trovate anche Moto Club che hanno 5,00? o forse neanche quelli come quota associativa).
      Totale fa 150,00? all?anno (nel caso del CTBK 167,00?).

      Non importa se con il CTBK o con altro Moto Club?
      ? se frequentate le piste (anche raramente) fatela, fatela, fatela? Nella vostra tutela e nel rispetto verso tutti!!!
      Sono i 150,00 ? meglio buttati?

      Oh finalmente leggo ragionamenti ed iniziative sensate a riguardo Complimenti!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        X quanto ne so, se non hai il modulo E111 vieni cmq ricoverato ma le spese mediche te le devi pagare da solo di tasca tua!!


        Originally posted by sfumo View Post
        Ho sentito parlare di un modulo per l'estero, dovrebbe chiamarsi E 111 che dovrebbe coprire le spese mediche nei paesi non cee.Nel caso ci si faccia male a Rijeka per esempio (tocchiamoci all'infinito) cosa potrebbe succedere in caso di ricovero? Qualcuno ne sa di pi??

        Comment


        • Font Size
          #49
          In pista vige la regola della "sensatezza"...si e' li per divertirsi, per evitare di andare per la strada a sfogare le nostre moto, per essere un po' piu' tranquilli che "se succede" magari finisce in una carena rotta una pedana un semimanubrio ma le ossa le riportiamo a casa....tutti gli "scontri" che ho visto fino ad oggi sono sempre andati a finire nel nulla....fortunatamente solo danni a cose....ma sono sempre stati dettati da "qualcuno" che in quel momento credeva di giocarsi il mondiale all ultima staccata....Vedasi il famoso venerdi di rjeka..finisce piu' gente all ospedale quel giorno che nei successivi due.

          La pista e' un luogo dove non vige nessun regolamento specifico se non del buon senso...il paddock invece vige il regolamento della strada...quindi occhio a fare i babbi li perche' se succede qualcosa li allora sono grane.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by alessandrotorrie View Post
            La pista e' un luogo dove non vige nessun regolamento specifico se non del buon senso...il paddock invece vige il regolamento della strada...quindi occhio a fare i babbi li perche' se succede qualcosa li allora sono grane.
            La pista NON ? un luogo dove non vige nessun regolamento! Tanto ? che tutti circuiti hanno le vieoregistrazioni, e se per non curanza o azzardo provochi un incidente, con lesioni gravi per qualcun altro.......la magistratura sequestra le registrazioni per istituire un indagine.. per verificare la colposit? dei danni fisici o altro.....

            Il mito che in pista... puoi fare quello che vuoi e poi tanti saluti..... ? proprio da sfatare.. in pista non devi procurare danni ad altri...

            chi pensasse il contrario... gli consiglio di andare a vedere bene un po di gare...Ultimo esempio.. in gara a Vallelunga.. un pilota ? deceduto.. in pista .. per un incidente.. e la magistratura.. ha istituito una indagine per la colposit? sull'incidente......e siamo in una gara nazionale FMI!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by romagnamia View Post
              ok rock io mi sono informato, e la mia rca risponde.
              Che compagnia assicurativa ? che risponde anche in pista? Perch? la mia (chiesto esplicitamente io al telefono) non risponde nel caso di caduta o danni a terzi in pista.

              Originally posted by romagnamia View Post
              ricordate che in pista per prove libere non gare ma per il proprio piacere di provare vige il codice stradale.
              Esatto, ma le assicurazioni nn rispondono

              Comment

              X
              Working...
              X