Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proposta gita 3 giorni....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Proposta gita 3 giorni....

allora io al presidente l'ho gi? lanciata come proposta!
    La gita in 2 giorni sarebbe impegnativa....io l'ho fatta 3 settimane fa e sono usciti quasi 1200km...voi dovreste sommarne altri 150 circa partendo da lodi.
    Vi illustro rapidamente il tragitto.
    Ritrovo a cuneo, poi verso ventimiglia passando dal col di tenda (che per? ? troppo trafficato e inutile secondo me) quindi nizza in direzione cannes...ad un certo punto si incrocia il bivio per la N85 o meglio chiamata come Rue Napoleon
    Da l? partono un'infinit? di km (se non erro sono tra circa 300) di curve, sali scendi con asfalto modello tavolo da bigliardo, panorami da paura e poco traffico!
    Durante il giro che ho fatto io abbiamo fatto sosta per la notte a GAP (totale percorrenza giornaliera 611km.....) la mattina dopo subito dopo colazione uscendo da gap le curve sono cominciate praticamente subito e fino a grenoble altra serie di sali scendi e panorami power.
    Rientrati poi per il piccolo san bernardo (altro passo che eliminerei dal giro in quanto stretto, impervio e poco divertente).
    Dovete tener presente che tutte le traverse alla N85 sono delle strade parco giochi che quindi in 3 giorni si potrebbe organizzare meglio e passare dal colle della maddalena, costeggiare la gola del verdon pi? qche altra valleta spettacolare.

Insomma fate una ricerca con google/viamichelin e valutate se si possa fare con il motoclub.
    Il meteo da quelle parti, soprattutto vicino alla costa azzurra ? sempre molto favorevole ai motociclisti.
    Ci sono catene di hotel in francia come ibis o kyriad che permettono di dormire con 25/30 euro a testa colazione compresa, la spesa ? un po' superiore sicuramente a quella di uno gita allo stelvio....ma vi assicuro che ne vale davvero ogni euro speso!!!

Buona valutazione!

• Font Size
    bella lì!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      se no mi fan problemi x lo scarico verrei volentieri

Comment

• Font Size
        scarico??? ma va!
        In francia i motociclisti sono rispettatissimi...altro che gli automobilisti italiani!
        In francia se arrivi dietro ad una macchina questa si sposta a destra per lasciarti strada, al semaforo se passi davanti quando scatta il verde aspettano che le moto siano sfilate e la precedenza la rispettano sempre!!!

Pure io ne sono uscito meravigliato da sta cosa.....incredibile ma vera!!!!

Comment

• Font Size
          e quando sarebbe?????????

Comment

• Font Size
            E' VERO CONFERMO, CI SONO STATO ANCH'IO!!!

Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
            scarico??? ma va!
            In francia i motociclisti sono rispettatissimi...altro che gli automobilisti italiani!
            In francia se arrivi dietro ad una macchina questa si sposta a destra per lasciarti strada, al semaforo se passi davanti quando scatta il verde aspettano che le moto siano sfilate e la precedenza la rispettano sempre!!!

Pure io ne sono uscito meravigliato da sta cosa.....incredibile ma vera!!!!

Comment

• Font Size
              STE GIRA QUESTO POST A INFO@CTBKGROUP.COM!!!!

Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
              allora io al presidente l'ho gi? lanciata come proposta!
              La gita in 2 giorni sarebbe impegnativa....io l'ho fatta 3 settimane fa e sono usciti quasi 1200km...voi dovreste sommarne altri 150 circa partendo da lodi.
              Vi illustro rapidamente il tragitto.
              Ritrovo a cuneo, poi verso ventimiglia passando dal col di tenda (che per? ? troppo trafficato e inutile secondo me) quindi nizza in direzione cannes...ad un certo punto si incrocia il bivio per la N85 o meglio chiamata come Rue Napoleon
              Da l? partono un'infinit? di km (se non erro sono tra circa 300) di curve, sali scendi con asfalto modello tavolo da bigliardo, panorami da paura e poco traffico!
              Durante il giro che ho fatto io abbiamo fatto sosta per la notte a GAP (totale percorrenza giornaliera 611km.....) la mattina dopo subito dopo colazione uscendo da gap le curve sono cominciate praticamente subito e fino a grenoble altra serie di sali scendi e panorami power.
              Rientrati poi per il piccolo san bernardo (altro passo che eliminerei dal giro in quanto stretto, impervio e poco divertente).
              Dovete tener presente che tutte le traverse alla N85 sono delle strade parco giochi che quindi in 3 giorni si potrebbe organizzare meglio e passare dal colle della maddalena, costeggiare la gola del verdon pi? qche altra valleta spettacolare.

Insomma fate una ricerca con google/viamichelin e valutate se si possa fare con il motoclub.
              Il meteo da quelle parti, soprattutto vicino alla costa azzurra ? sempre molto favorevole ai motociclisti.
              Ci sono catene di hotel in francia come ibis o kyriad che permettono di dormire con 25/30 euro a testa colazione compresa, la spesa ? un po' superiore sicuramente a quella di uno gita allo stelvio....ma vi assicuro che ne vale davvero ogni euro speso!!!

Buona valutazione!

Comment

• Font Size
                Io l'ho già fatto 3 volte il giro ed è una figata fotonica !!!!

Consiglio di passare da Col de Vars perchè merita (non è Varzi nè???) e poi fare una scappata sul lago di serre-poncon passando da Barcellonette en Provence.

Altra tappa storica è il paesino medievale di Castellane, molto carino e rilassante.

Al rientro si può fare il valico del Monginevro passando da Briancon; si rientra sulla to-pc ed è molto veloce.

Comment

• Font Size
                  Confermo che le strade francesi sono belle, sono a Torino da qualche giorno, domenica siamo andati alle 2Alpes , spettacolo, 360 km e 300 erano curve!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Johnny Cage View Post
                    Confermo che le strade francesi sono belle, sono a Torino da qualche giorno, domenica siamo andati alle 2Alpes , spettacolo, 360 km e 300 erano curve!!!
                    torino????????

Comment

• Font Size
                      Fatte piu' volte le strade francesi e sono bellissime!!!!!

Comment

• Font Size
                        Unica nota incongruente col ctbk è la difficoltà del pranzo al sacco....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Johnny Cage View Post
                          ecco perch? eri sparito e non t facevi pi? sentire!!!

Comment

• Font Size

Originally posted by KneeSlider View Post
                            Unica nota incongruente col ctbk ? la difficolt? del pranzo al sacco....

Comment

• Font Size
                              avevo Proposto Al Pres. Di Organizzare Una Pistata In Francia Ma Questa Mega Gita Sembra Molto Meglio... Si Potrebbe Proporre Per Fine Settembre...visto Che Dopo Il Mugello Non C'e' Piu' Niente In Calendario Sarebbe Un Modo Carino Di Chiudere La Stagione 2007...
                              Marco T.

Comment

X
                              Working...
                              X