Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Codice della Strada > ? uguale in tutta Italia?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Signori .. la famosa frase di Stefano e' sparita.

Continuiamo senza polemiche e senza rivangare .

Eventuali contestazioni le fate in PVT.

Non fatemi leggere altre porcherie perche' cancello ... poi non ci lamentiamo eh

Dai su ... che con i bei toni si puo' diore tutto senza litigare.
    Last edited by Lele-R1-Crash; 16-08-06, 13:58.

Comment

• Font Size
      a me viene soltanto da ridere a leggere di gente che scrive senza neppure sapere di cosa si sta parlando, dato che vive in un mondo tutto suo fatto di orsacchiotti e peluches !!!

Io sono nato a palermo, ci vivo e non cambierei mai e poi mai la mia citt? con nessun altra !!! lavoro, pago le tasse, ho la moto assicurata, in piena regola con il codice della strada e giro sempre con il casco.

Generalizzare ? bello, sparare a zero anche, dire cazzate ancora d+.

chi critica xch? ? convinto che qua siamo tutti ladri, mafiosi e chi + ne ha pi? ne metta, almeno quando scrive al pc, consiglio di toglierlo il casco, in modo tale da far prendere un po di aria al cervello bacato !!!!

p.s.1: almeno da noi non vengono alzati i muri in stile berlino per tentare di circoscrivere realt? difficili e cercare di conservare una parvenza di citt? perfetta

p.s.2: chi gestisce daidegas deve vergognarsi ancora d+ che venga permesso tutto questo.
      Last edited by Xfrasam; 16-08-06, 14:03.

Comment

• Font Size
        Da parte mia posso dire che metto casco e giubotto anche per andare a comprare le sigarette e come me fanno anche centinaia e centinaia di motociclisti che conosco (frequento parecchi gruppi di motociclisti).

Poi se giusto giusto siete incappati nel ragazzino pirla di turno che non deve scombinarsi i capelli quello ? un altro discorso (avere la moto non significa essere motociclisti)...del resto anche io quando sono salito a milano ed a bologna ho visto le stesse scene....indice del fatto che tutta italia ? paese ed i pirla sono ovunque

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sliver
          Da parte mia posso dire che metto casco e giubotto anche per andare a comprare le sigarette e come me fanno anche centinaia e centinaia di motociclisti che conosco (frequento parecchi gruppi di motociclisti).

Poi se giusto giusto siete incappati nel ragazzino pirla di turno che non deve scombinarsi i capelli quello ? un altro discorso (avere la moto non significa essere motociclisti)...del resto anche io quando sono salito a milano ed a bologna ho visto le stesse scene....indice del fatto che tutta italia ? paese ed i pirla sono ovunque
          grandissimo luca....anke io a milano ne ho viste di scene..

Comment

• Font Size
            Ma infatti quello che spaventa ? come al sud uno che fa di testa sua (ruba, infrange regole, o fa cose che mettono in cattiva luce i loro posti) non viene osteggiato e fermato, ma pi? semplicemente si fa finta di non vedere per il terrore che il tipo conosca gente per cui si possa vendicare pesantemente.
            O addirittura se viene visto ognuno dice che non ha visto per non passare per quello che ha parlato, passando cos? involontariamente dalla parte sua coprendolo.

Al sud infatti ci sono persone squisitissime e oneste, ma per vivere in pace devono tenere la bocca chiusa e non protestare mai, altrimenti vengono tormentate fino a desiderare di andarsene. I deboli vengono sopraffatti facilmente, i piccoli e medi criminali hanno piede libero per il semplice fatto che si riuniscono in gruppi, i deboli no.
            Purtroppo i deboli anche se si rivolgono alle autorit? competenti vengono visti male da una parte e neanche aiutati dall'altra, quindi chi glielo fa fare ?

Vedi l'esempio che se uno viene contromano si fa di tutto per lasciarlo passare perch? si impunta a volere passare, e non si impunta chi sta nel giusto dicendogli che non pu? o stando pi? semplicemente fermo, per timore di qualcosa che non si pu? dire e combattere.

Naturalmente non ? cos? dapperttutto e questa tendenza sta pian piano scemando con il tempo per fortuna, per? di sicuro ? pi? presente da sempre al sud che al nord.

Il problema che dicono che abbiamo noi italiani ? che pensiamo solo ai beni momentanei e personali invece che ai beni duraturi e pi? faticosi e collettivi.

Vedi chi parcheggia in seconda fila o nei posti per disabili pensa alla propria comodit? di parcheggiare vicino e in un posto comodo, senza dare alcuna importanza che pu? bloccare il traffico e dare fastidio solo perch? non vuole fare 2 passi in pi?.
            Non si pensa che se lo fanno anche gl'altri come ha fatto lui potrebbe trovarsi lo stesso fastidio, e che con il pensiero "se lo fanno gl'altri allora lo pu? fare anche lui" si aggiunge a chi prima gli dava fastidio, anche se lo fa una sola volta.

P.S: sono casi limite questi, quindi ho preso d'esempio chi lo fa, non una fascia di persone generica.
            Last edited by Skeja; 16-08-06, 14:10.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Albex
              Purtroppo, la generalizzazione ? d'obbligo in questi casi. Inevitabile...

Fidanzato per 4 anni con una che ha il padre di napoli e...loro stessi...si vergognano della situazione.

Non ? razzismo, oltretutto Stefano ha scritto educatamente le sue idee. Forse dirette, ma sono comprensibili. La gente ? stufa di avere a che fare con due realt?. Il fatto delle tasse non ? indice di nulla...al sud ? ovvio che si evada meno anche perch? il reddito medio procapite ? inferiore. Quello che fa riflettere ? lo stile di vita e la mancanza di senso civico...
              E qui penso che NESSUNO possa obbiettare
              albex, non ? mancanza di senso civico....non generalizzare anke tu...qua a palermo i veri motociclisti indossano tute protezioni e quant'altro...i "fighi" comprano la prima moto che capita....giranol'estate senza casco e poi la rivendono....su qst nn ti d? torto...ma qua la civilt? l'abbiamo pure noi....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Knee
                grandissimo luca....anke io a milano ne ho viste di scene..
                th?, un seby

neanche il tempo di registrarmi e gi? mi faccio riconoscere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Albex
                  Perch? ti devi offendere ? In meridione ? normale:

girare senza casco
                  senza patente
                  in 3 sulla moto
                  non rispettare il codice della strada

cosa c'? di strano a dirlo ?
                  si allora vieni qui a palermo e fatti un giro senza casco - in 3 sulla moto - od impenna....nn ti dicononulla eh!!!illuso!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sliver
                    th?, un seby

neanche il tempo di registrarmi e gi? mi faccio riconoscere
                    eheh ste discussioni mi appassionano...anzi mi fanno ridere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Japbuster
                      i complimenti al tuo amico stefano@live non li hai fatti per?, piaceva anche a te la frase sul vulcano ?
                      NO, ASSOLUTAMENTE, ma se uno sbaglia a parlare o scrivere NON mi pare corretto apostrofare Tutti indistintamente. Se uno scrive il suo pensiero, che io lo condivida o no, sono fatti suoi ma se uno giudica tutti per le frasi di uno solo allora non e' bello.
                      Secondo me, inoltre, la questione in oggetto e' molto lunga e delicata, richiederebbe tempo ed esperienza del luogo per essere affrontata nella maniera piu' opportuna.(infatti non ho postato piu' nulla).
                      Buona giornata.
                      Fabio
                      Last edited by fabio-v; 16-08-06, 14:34.

Comment

• Font Size
                        Sono stato in varie parti del sud e ti posso assicurare che il casco sara'
                        usato dal 10% della popolazione, sopratutto da Roma in giu'.
                        Ho visto intere famiglie (papa', mamma e anche 2-3 bimbi) sullo scooter, a
                        volte anche 50ino: che fossero pronti per svaligiare una banca? ;-)
                        A Napoli ho anche visto 2 persone, senza casco su un 50ino che
                        trasportavano una vasca da bagno! :-D
                        A Palermo ho anche visto un'auto dei carabinieri fare retro marcia con
                        senso unico a favore perche' quelli contromano potessero passare meglio ;-)
                        Non ci si puo' fare niente e' proprio la cultura.
                        Non c'? da offendersi e non ho detto che TUTTI sono cos?. Giammai...
                        In meridione ? un classico vedere ragazzini di 12 13 anni con lo Scooter.
                        Non ? generalizzare...? solo questione di osservare e dire le cose come stanno.

Perch? la polizia non INTERVIENE ?

In meridione l'applicazione della legge, soprattutto in materia di
                        codice della strada, ? e sar? sempre diversa rispetto al settentrione.
                        A napoli dicono che chi mette il casco integrale ? un camorrista che
                        sta meditando un attentato, inventano le magliette con le cinture
                        disegnate, etc, etc..
                        Io credo che se rimani coinvolto in un incidente e non hai il casco o
                        la cintura, lo stato non dovrebbe prestarti el spese mediche in forma
                        gratuita, am a pagamento.
                        perch? se un cretino che impenne senza caso in centro e casca, rimane
                        offeso a livello celebrale io devo contribuire al suo mantenimento???
                        si fotta, se avesse avuto il casco avrebbe ridotto notevolemente il
                        danno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabio-v
                          NO, ASSOLUTAMENTE, ma se uno sbaglia a parlare o scrivere NON mi pare corretto apostrofare Tutti indistintamente.

Vorrei farti notare che c'? stato qualcuno che ha apostrofato 1/3 della popolazione italiana con aggettivi ben peggiori. Togli il paraocchi la prossima volta.

Comment

• Font Size
                            albex, tu in Sicilia ci sei stato solo nei tuoi migliori sogni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Japbuster
                              albex, tu in Sicilia ci sei stato solo nei tuoi migliori sogni.

Ma spiegami un attimo...

Quindi secondo te sono tutti luoghi comuni ? E da dove nascono questi luoghi comuni ? Da una filastrocca o da una favola ?

Non capisco perch? vi rifiutiate di ammettere la verit?.

Comment

• Font Size
                                OMA - Pi? caschi, meno cinture di sicurezza, costante l? uso del cellulare alla guida. Pi? indisciplinati al Sud, con Napoli capitale dei senza casco e Bari degli anti-cintura. Questo il quadro degli italiani al volante, come emerge dal secondo rapporto sulla sicurezza nei comportamenti di guida realizzato da Eures ricerche economiche e sociali.
                                L? indagine ha coinvolto 70.000 tra automobilisti e motociclisti a Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli e Bari. Il metodo usato ? stato quello dell? osservazione diretta: 14 rilevatori sono stati impegnati per oltre 300 ore a tenere d? occhio gli italiani alla guida, tra il 6 ed il 20 giugno scorsi.

SENZA CINTURA 3 ITALIANI SU 10 - Tre automobilisti su dieci (31,4%) sono stati pescati al volante senza cintura di sicurezza. I trasgressori sono risultati in aumento rispetto all? indagine precedente, dell? ottobre 2003, quando erano stati il 24,4%. Sono soprattutto gli uomini (35%) a non rispettare l? obbligo; meno indisciplinate le donne (25,3%). E tra i giovani i trasgressori salgono al 36,1%. Molto ampio il divario tra Nord e Sud: nelle regioni settentrionali l? 88,7% viaggia con la cintura; nel Meridione gli automobilisti in regola sono il 28,3%. Il Centro si pone a met? strada, con il 68,5%. Il pi? alto utilizzo della cintura si registra a Milano (91%), fanalino di coda Bari (12,7%), che precede Napoli (25,8%) e Roma (46%).

Comment

X
                                Working...
                                X