Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Codice della Strada > ? uguale in tutta Italia?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ciclope
    da come parli pero' sembra che solo tu le paghi le tasse,guarda che anche giu chi e' onesto ed ha un attivita' le paga...

Purtroppo, la generalizzazione ? d'obbligo in questi casi. Inevitabile...

Fidanzato per 4 anni con una che ha il padre di napoli e...loro stessi...si vergognano della situazione.

Non ? razzismo, oltretutto Stefano ha scritto educatamente le sue idee. Forse dirette, ma sono comprensibili. La gente ? stufa di avere a che fare con due realt?. Il fatto delle tasse non ? indice di nulla...al sud ? ovvio che si evada meno anche perch? il reddito medio procapite ? inferiore. Quello che fa riflettere ? lo stile di vita e la mancanza di senso civico...
    E qui penso che NESSUNO possa obbiettare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Albex
      Caldani Alberto - Ghiffa - Provincia di verbania. Quando hai tempo da perdere mi fai sapere ?
      due affermazioni fuori luogo

Comment

• Font Size
        Originally posted by emassi78
        due affermazioni fuori luogo

Non ? un'affermazione fuori luogo...era per discutere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ciclope
          da come parli pero' sembra che solo tu le paghi le tasse,guarda che anche giu chi e' onesto ed ha un attivita' le paga...
          Non mi pare di aver scritto di essere il solo a pagare le tasse....

Comment

• Font Size
            Ragazzi non volevo certamente innescare litigi. Io mi sono limitato a raccontare senza commentare!
            Credo che Stefano abbia detto quelle cose in modo sarcastico! Certamente nessuno spererebbe in un vulcano...

La situazione ? quella che ? per millemila motivi! Cerchiamo per? di non giustificare certi comportamenti! Io ho dovuto percorrere pi? volte vicoli in retromarcia per fare passare chi entrava in controsenso e non ne voleva sapere di tornare indietro!

Poi mi chiedo e chiedetevi anche Voi: cosa succederebbe se uno come me (del nord, in visita al sud) dovesse stendere un ragazzino con lo scooterone!
            Ragione o non ragione... cosa mi succederebbe prima che (e se...) arrivi la Polizia???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Matth 28
              Sono tornato ieri dalle vacanze passate nella bella Sicilia e volevo raccontarVi ci? che ho visto quando un giorno mi ? capitato di andare a fare un giro a Catania e guidare un'auto (non mia)...

AUTOSTRADA: la situazione ? pressoch? normale, tipo Milano, a parte il fatto che ho visto circolare anche scooter di cilindarata inferiore al minimo consentito di 150cc. e che chi arriva da dietro a velocit? prossime a quella del suono ti avverte con un paio di lampeggi e non accenna assolutamente a frenare! Se non ti sposti non so!?

TANGENZIALE: qui le prime vere grandi incongruenze con il nord. Mi ? capitato di vedere una decina di moto. Ovviamente nessuno indossava protezioni tipo giubbotti di pelle, guanti o stivali ma rigorosamente calzoncini, infradito ecc.. Di questa decina di moto viste poi...
              - una 636: solo pilota ma senza casco;
              - una R1 '06: pilota e passeggero senza casco;
              - una Z750: casco a scodella per pilota e passeggera. In mezzo a loro c'era un bambino;
              - un CBR 1100: pilota e passeggero senza casco;
              - un TMAX: pilota, passeggera e bambino senza casco;
              - un K5 o K6: solo pilota ma senza casco;

IN CENTRO CITTA': qui la concentrazione di mezzi a 2 ruote ? altissima. Tutti hanno la moto o lo scooter. Tutti suonano il clacson per conquistare la precendenza!
              Qui nessuno, e dicono "nessuno" porta il casco! Si vedono girare ragazzini di 11 o 12 anni con il TMAX. Nei vicoli a senso unico mi ritrovavo di fronte moto e scooter. Dovevo fermarmi per farli passare a dx o sx indifferentemente.
              Tutti su in 2, 3 o 4.
              Il massimo che ho visto ? stato uno scooter con su: pap?, mamma, bambino, secondo bambino e biciclettine dei bambini!!! (qui nessuno sarebbe capace di riuscirci!)
              Le precedenze??? Basta suonare! Chi suona per primo passa!!!
              Tutto questo ha il suo fascino strano ma curioso da vedersi ma se devi guidare, prega!!!
              Nota: non ho assistito a nessun incidente!

Io non commento e lascio ad ognuno il proprio parere!
              Mi limito solamente a dire che quando vado in Valtrebbia basta la lampadina di una freccia bruciata per prendere una multa di quelle che condizionano i prossimi 3 stipendi!!! E questo nella migliore delle ipotesi!!!
              Argomento troppo delicato su cui discutere per non scatenare un putiferio... prendiamone atto, come ormai facciamo da anni, che questo pi? che un malcostume ? diventato la "normalit?" in certe zone d'Italia, e la cosa pi? scandalosa ? che chi di dovere non interviene a mettere un p? d'ordine. Quante delle situazioni che hai descritto si sono verificate davanti a un poliziotto/vigile/carabiniere che non ostentava indifferenza?

Sulla tua ultima affermazione voglio per? mettere il QUOTONE: non ? possibile che io paghi bollo, assicurazione (e che prezzi!) e se mi aggiusto il casco mentre guido rischio la confisca della moto, mentre NEL MIO STESSO PAESE qualcuno se ne frega, 99 su 100 non paga n? bollo n? assicurazione e circola impunito. Questo davvero non mi va.

E non ? becero razzismo, intolleranza o presunzione, IMHO ? solo voglia di GIUSTIZIA ed EQUITA'

Comment

• Font Size
                io vorrei sapere cosa centra il fatto della mafia con il fatto che la gente giri in 4 su mezzi omologati x 1 o al max 2 persone.. .. con il fatto che dei ragazzini guidino mezzi CHE NON POSSONO GUIDARE..

a non farti mai indossare il casco..

c'? 1 cosa che si chiama buonsenso... generalizzare ? sempre sbagliato.. ma da quanto mi pare di aver capito a pensare male di certe cose non si sbaglia mica di tanto..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus
                  io vorrei sapere cosa centra il fatto della mafia con il fatto che la gente giri in 4 su mezzi omologati x 1 o al max 2 persone.. .. con il fatto che dei ragazzini guidino mezzi CHE NON POSSONO GUIDARE..

a non farti mai indossare il casco..

c'? 1 cosa che si chiama buonsenso... generalizzare ? sempre sbagliato.. ma da quanto mi pare di aver capito a pensare male di certe cose non si sbaglia mica di tanto..
                  Appunto! Quotone!!!
                  Probabilmente i ragazzini di 10 o 11 anni guidano il TMAX perch? se guidassero la macchina verrebbero scambiati per qualcun altro!
                  Last edited by Matth 28; 16-08-06, 09:10.

Comment

• Font Size
                    che poi boh non capisco , ma mettersi il casco o evitare di dare a bambini scooteroni di grossa cilindrata ? cos? complicato? poi si fanno male e tutti a piangere.. io poi la gente che va senza casco proprio non la concepisco... la mafia ti spara a vista? e allora che so comprati 1 jet e gira sempre con la visiera alzata.. cos? ti vedono in faccia.. proprio non riesco a capirlo , bisognerebbe viverci ma boh, le scuse so tante ma alla base ci sta 1 menefreghismo delle istituzioni piuttosto elevato

Comment

• Font Size
                      el_figus, la penso come te!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Matth 28
                        Appunto! Quotone!!!
                        Probabilmente i ragazzini di 10 o 11 anni guidano il TMAX perch? se guidassero la macchina verrebbero scambiati per qualcun altro!
                        loool, allora lasciamoli fare per la loro incolumita, e mi raccomando, senza casco senn? gli sparano.
                        Meglio senza mascella e faccia o senza vita per un incidente che morti perch? scambiati per killer.

"com'? morto tuo figlio ?"
                        "? cascato con il scooterone e ha sbattuto la testa..."
                        "poveretto, che tragedia"

"girava in scooterone con il casco e gli hanno sparato"
                        "ma perch? gliel'hai fatto mettere ??? incosciente !!!"

Last edited by Skeja; 16-08-06, 13:12.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Albex
                          Perch? ti devi offendere ? In meridione ? normale:

girare senza casco
                          senza patente
                          in 3 sulla moto
                          non rispettare il codice della strada

cosa c'? di strano a dirlo ?

C'? di strano che a dirlo sia qualcuno che non VIVA in meridione. Parli solo per sentito dire, io ci vivo da 25 anni e ti garantisco che se esco senza casco in moto mi fanno un culo grosso quanto una casa. Quindi non diciamo cazzate.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ecco il primo (saint modera pure tu le parole )
                            manteniamo i toni un po' pi? elevati? denghiu
                            Andrea, perdonami, ma non puoi dire a saint di moderare le parole quando c'? qualcuno che spera in un bel botto del vulcano. Apri gli occhi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Skeja

loool, allora lasciamoli fare per la loro incolumita, e mi raccomando, senza casco senn? gli sparano.
                              Meglio senza mascella e faccia o senza vita per un incidente che morti perch? scambiati per killer.

"? cascato con il scooterone e ha sbattuto la testa..."
                              "poveretto, che tragedia"

"girava in scooterone con il casco e gli hanno sparato"
                              "ma perch? gliel'hai fatto mettere ??? incosciente !!!"

vedi skeja, "Purtroppo" devo darti ragione, non sono poche le teste di vitello gi? al sud che preferiscono non mettere il casco piuttosto che rovinarsi la pettinetura o passare per "sfigati". Questo ? un prblema serio, non riusciresti ad eliminarlo in qualche mese o anno, ma deve infatti cambiare una intera generazione (delle teste di vitello intendo). infatti questa "cultura" del non-casco, che ? sicuramente sciocca, dannosa in termini di vite umane e ti viene anche da chiederti quale ragionamento o evoluzione umana abbia portato a tale comportamento (ci potresti fare uno studio stile Darwin :-) ), ? fortemente radicata nella mente e nelle abitudini di questi personaggi, ed infatti l'unico modo per cambiare le cose ? partire dai giovani, dai ragazzini, far capire loro quanto sia importante il casco per la loro salute.

Per quanto riguarda la malavita (che a napoli si chiama Camorra e non Mafia!!!) devo segnare un altro punto a favore degli accusatori.....in effetti questa storia ? vera, ma si parla degli anni '80 quando c'era la faida tra le "vecchie famiglie" e la "N.C.O. Nuova Camorra Organizzata" capeggiata dal "professore" ovvero Raffaele Cutolo. Oramai questo problema non esiste pi? tranne che in certi quartieri a rischio ma che restano comunque u n 5-10% del territorio partenopeo.

Il problema per? di questa discussione sta nel fatto che, come accade nella maggior parte dei casi, si sta affrontando la tematica in maniera moooolto superficiale e cos? si finisce per dire che al Sud sono Tutti ladri, cammorristi, delinquenti, senza regole e senza *** e ci vorrebbe un bel vulcano..........NO.....NON ? COSI! ? facile parlare standosene comodamente a casa o sentenziando basandosi sulle vicende riferite ai TG!!!......fatevi una bella vacanza sulla penisola Sorrentina......sulle coste Siciliane.......in una masseria del Salento......e tornerete a casa con un'idea completamente diversa.........

Buona Vacanza a Tutti......e scusate se mi sono dilungato troppo

Raffaele

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fabio-v
                                ...Complimenti a Te per l'educata esposizione del tuo pensiero.

i complimenti al tuo amico stefano@live non li hai fatti per?, piaceva anche a te la frase sul vulcano ?

Comment

X
                                Working...
                                X