Originally posted by Stef@no-LIVE
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il Codice della Strada > ? uguale in tutta Italia?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Last edited by Lele-R1-Crash; 16-08-06, 13:38.
-
Originally posted by Stef@no-LIVE...la solita storia!
Noi paghiamo e loro se ne fregano di tutto e tutti!
Ringrazia che sto partendo per il ferragosto e non ho tempo da perdere con "persone" come te.Last edited by Lele-R1-Crash; 16-08-06, 13:40.
Comment
-
mh.... la vedo troppo calda sta discussione......e' un argomento delicato,non mettiamo in mezzo tu paghi le tasse io no,il vulcano,il po che straripa ecc. ecc.
basta discuterne senza offendere...e chi ormai e' stato offeso ci passi sopra e faccia il superiore,tanto ci si puo' incazzare solo con la tastiera!!!!
oh questo e' un mio consiglio poi fate quel che volete,pero' dopo non vi lamentate se scatta il BAN.
il regolamento dice che non ci si offende,ma non serve quello,basta un po' di buon senso
emassi78
Comment
-
Vi faccio un esempio,ma lo sapete che in un certo periodo a Napoli, in determinate zone della citta non conveniva circolare con il casco??sembrer? strano ma il rischio di indossarlo era proprio rimetterci la vita,era quando cera la guerra tra famiglie cera rischio di essere scambiato per un killer e la pallottola te la prendevi te con il casco:-((((((((((,ancora adesso la situazione non ? migliorata,? vero ci sono tante cose che non funzionano al sud.....ma provate voi a viverci..parlo di quelli che sparano sentenze,scommettiamo che vivreste uguale a quelli che criticate tanto???..secondo me prima di parlare sarebbe meglio conoscere la situazione.
Ciao
Antonio
Comment
-
tony, mi pare di capire che tu ci vivevi, come mai ora stai a varese?
cmq ? vera la storia dei caschi "killer" di certo almeno na mezza scodella nn farebbe male, soprattutto quando vedi che si portano in giro ragazzini, quelli se cadono si fanno molto molto male, e sono "innocenti".
Comment
-
Originally posted by elcabronGi? non fanno nulla perch? di solito hanno cose pi? importanti a cui pensare, sapete bene che al sud c'? la criminalit? organizzata che ? in numero maggiore delle forze dell'ordine, io li capisco st? ragazzi che la sera pensano a portare la pelle a casa altro che casco e scarico non omologato.
Quoto
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250tony, mi pare di capire che tu ci vivevi, come mai ora stai a varese?
cmq ? vera la storia dei caschi "killer" di certo almeno na mezza scodella nn farebbe male, soprattutto quando vedi che si portano in giro ragazzini, quelli se cadono si fanno molto molto male, e sono "innocenti".
Cavolo ti quoto eccome,non voglio dire che portare il casco fa male e ci mancherebbe pure,guai a non portarlo!!! Non voleva essere una scusante,volevo solo far notare che l? la vita non ? facile per niente e tanti ragazzi crescono per strada e con poche regole e questo non vuol dire che non abbiano buone famiglie alle spalle anzi....purtroppo manca il lavoro e tanti ragazzi si trovano a prendere delle strade non proprio giuste.
No,non vivevo a Napoli ma conosco la situazione in quanto la mia compagna ? Napoletana e mi capita spesso di frequentare la citta e la gente di Napoli(Persone meravigliose)sto imparando a conoscere una realt? ben diversa da quella che molti di noi pensano di conoscere,e mi riferisco a quelle persone che parlano senza sapere....
Comment
-
anche io di persone fantastiche ne conosco, ma trovo ingiusto che per un malcostume generalizzato, anche loro si debbano "adattare". E cmq certe regole potrebbero essere rispettate, senza che debba intervenire la forza dell'ordine, che appunto ha ben altro a cui pensare.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250anche io di persone fantastiche ne conosco, ma trovo ingiusto che per un malcostume generalizzato, anche loro si debbano "adattare". E cmq certe regole potrebbero essere rispettate, senza che debba intervenire la forza dell'ordine, che appunto ha ben altro a cui pensare.
Lo spero tanto,tante persone lo fanno e spero che diventi " un'abitudine" per tutti quella di portare il casco e di rispettare il codice della strada,sono intervenuto piu che altro non perch? ero in disaccordo sul rispetto delle regole ma solo perch? mi sono sentito offeso in alcune affermazioni.
In ogni caso........come dice qualcuno....luci accese e casco ben allacciato:-))))))))))
Comment
-
Sud: io al massimo ho visto 4 macchine affiancate in un semaforo a 2 corsie... gente passare con il rosso come se fosse un incrocio con precedenza come le rotatoie (il primo che ci si infila passa) e quelli con il verde a farli passare pure; motorini riassemblati a mo' di arlecchino (ogni pezzo con colore diverso) pare se li rubino a vicenda secondo la regola..... ho spaccato un pezzo, ne rubo uno..... l'altro: mi hanno rubato un pezzo, lo rirubo ad un altro e me lo monto e via dicendo.
Macchine scassate all'invero simile, macchine parcheggiate in curva e doppia fila da non riuscire a passare.
Nord: capita meno spesso, diciamo che sono occasioni pi? rare, ma la gente che prende le rotatorie al contrario, parcheggi in doppia fila, motorini e macchine desfate, gente senza casco le abbiamo pure su. Ah.... appena entrato in trentino facendo un giro in moto mi ha superato un tipo con una moto guzzi vecchia con una scodella in testa, occhiali da sole, braghette corte e maglietta ai 160 in una super strada.
cartelli stradali con buchi di proiettili ne ho visti pi? in montagna al nord che andando al sud, per dirne una.
Certo non si pu? dire che ogni angolo che giri sia un infrangere la regola da parte di qualcuno al sud, la gente tende solo a farlo pi? spesso secondo la filosofia (seguita anche al nord) "tanto lo fanno gl'altri, perch? io no ?" o "solo per questa volta dato che non potevo farne a meno".
Differenze tra nord e sud ? a nord danno pi? importanza alle regole in maniera a volte esagerato, a sud pensano di pi? a vivere la vita che pensare alle regole.
Alla fine ogni modo di fare ha il suo Prezzo in negativo.
Certo che le assicurazioni astronomiche al sud danno un indice per?.Last edited by Skeja; 14-08-06, 22:37.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
a parte le critiche ricevute....purtroppo per voi nei miei 30 anni ho visto tanto, anche tanta italia gi?.
Ci saranno situazioni che uno del nord non pu? capire, ho degli amici di gi? che sono pi? affidabili di molta gente del nord...ma sono pochissimi quelli che si salvano!
Voi restate delle vostre convizioni, continuate a girare senza casco, a passare con il rosso o a fare quello che volete e a difendere questo vostro atteggiamento con tutte le scuse di questa terra, io continuo a pensarla come voglio!
E cmq le tasse le pago, come pago tutto quello che purtroppo c'? da pagare!
La libert? di parola e di pensiero per fortuna in Italia non ? ancora da pagare!
Buon ferragosto!
Comment
-
Originally posted by Stef@no-LIVEa parte le critiche ricevute....purtroppo per voi nei miei 30 anni ho visto tanto, anche tanta italia gi?.
Ci saranno situazioni che uno del nord non pu? capire, ho degli amici di gi? che sono pi? affidabili di molta gente del nord...ma sono pochissimi quelli che si salvano!
Voi restate delle vostre convizioni, continuate a girare senza casco, a passare con il rosso o a fare quello che volete e a difendere questo vostro atteggiamento con tutte le scuse di questa terra, io continuo a pensarla come voglio!
E cmq le tasse le pago, come pago tutto quello che purtroppo c'? da pagare!
La libert? di parola e di pensiero per fortuna in Italia non ? ancora da pagare!
Buon ferragosto!
Comment
-
Originally posted by Matth 28Sono tornato ieri dalle vacanze passate nella bella Sicilia e volevo raccontarVi ci? che ho visto quando un giorno mi ? capitato di andare a fare un giro a Catania e guidare un'auto (non mia)...
AUTOSTRADA: la situazione ? pressoch? normale, tipo Milano, a parte il fatto che ho visto circolare anche scooter di cilindarata inferiore al minimo consentito di 150cc. e che chi arriva da dietro a velocit? prossime a quella del suono ti avverte con un paio di lampeggi e non accenna assolutamente a frenare! Se non ti sposti non so!?
TANGENZIALE: qui le prime vere grandi incongruenze con il nord. Mi ? capitato di vedere una decina di moto. Ovviamente nessuno indossava protezioni tipo giubbotti di pelle, guanti o stivali ma rigorosamente calzoncini, infradito ecc.. Di questa decina di moto viste poi...
- una 636: solo pilota ma senza casco;
- una R1 '06: pilota e passeggero senza casco;
- una Z750: casco a scodella per pilota e passeggera. In mezzo a loro c'era un bambino;
- un CBR 1100: pilota e passeggero senza casco;
- un TMAX: pilota, passeggera e bambino senza casco;
- un K5 o K6: solo pilota ma senza casco;
IN CENTRO CITTA': qui la concentrazione di mezzi a 2 ruote ? altissima. Tutti hanno la moto o lo scooter. Tutti suonano il clacson per conquistare la precendenza!
Qui nessuno, e dicono "nessuno" porta il casco! Si vedono girare ragazzini di 11 o 12 anni con il TMAX. Nei vicoli a senso unico mi ritrovavo di fronte moto e scooter. Dovevo fermarmi per farli passare a dx o sx indifferentemente.
Tutti su in 2, 3 o 4.
Il massimo che ho visto ? stato uno scooter con su: pap?, mamma, bambino, secondo bambino e biciclettine dei bambini!!! (qui nessuno sarebbe capace di riuscirci!)
Le precedenze??? Basta suonare! Chi suona per primo passa!!!
Tutto questo ha il suo fascino strano ma curioso da vedersi ma se devi guidare, prega!!!
Nota: non ho assistito a nessun incidente!
Io non commento e lascio ad ognuno il proprio parere!
Mi limito solamente a dire che quando vado in Valtrebbia basta la lampadina di una freccia bruciata per prendere una multa di quelle che condizionano i prossimi 3 stipendi!!! E questo nella migliore delle ipotesi!!!
Non vorrei scatenare un putiferio ma...? meridione !
Non mi esprimo perch? verrei zittito con "razzista" o "luogo comune".
per? chiss? perch?...
Comment
-
Originally posted by saintbullAndrea hai ragione......ma a me la gente che parla parla parla di cose serie e dice soltanto minc****e gratuite (o addirittura solo per fare spam!!!) mi fa inca****e a bestie!
Tante di queste persone non si ? mai andata oltre la risaia accanto casa e si permettono di fare i critiche ad una intera met? del paese!!
ma per favore................
Perch? ti devi offendere ? In meridione ? normale:
girare senza casco
senza patente
in 3 sulla moto
non rispettare il codice della strada
cosa c'? di strano a dirlo ?
Comment
-
Originally posted by JapbusterRingrazia che sto partendo per il ferragosto e non ho tempo da perdere con "persone" come te.
Caldani Alberto - Ghiffa - Provincia di verbania. Quando hai tempo da perdere mi fai sapere ?
Comment
X
Comment