Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Codice della Strada > ? uguale in tutta Italia?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il Codice della Strada > ? uguale in tutta Italia?

Sono tornato ieri dalle vacanze passate nella bella Sicilia e volevo raccontarVi ci? che ho visto quando un giorno mi ? capitato di andare a fare un giro a Catania e guidare un'auto (non mia)...

AUTOSTRADA: la situazione ? pressoch? normale, tipo Milano, a parte il fatto che ho visto circolare anche scooter di cilindarata inferiore al minimo consentito di 150cc. e che chi arriva da dietro a velocit? prossime a quella del suono ti avverte con un paio di lampeggi e non accenna assolutamente a frenare! Se non ti sposti non so!?

TANGENZIALE: qui le prime vere grandi incongruenze con il nord. Mi ? capitato di vedere una decina di moto. Ovviamente nessuno indossava protezioni tipo giubbotti di pelle, guanti o stivali ma rigorosamente calzoncini, infradito ecc.. Di questa decina di moto viste poi...
    - una 636: solo pilota ma senza casco;
    - una R1 '06: pilota e passeggero senza casco;
    - una Z750: casco a scodella per pilota e passeggera. In mezzo a loro c'era un bambino;
    - un CBR 1100: pilota e passeggero senza casco;
    - un TMAX: pilota, passeggera e bambino senza casco;
    - un K5 o K6: solo pilota ma senza casco;

IN CENTRO CITTA': qui la concentrazione di mezzi a 2 ruote ? altissima. Tutti hanno la moto o lo scooter. Tutti suonano il clacson per conquistare la precendenza!
    Qui nessuno, e dicono "nessuno" porta il casco! Si vedono girare ragazzini di 11 o 12 anni con il TMAX. Nei vicoli a senso unico mi ritrovavo di fronte moto e scooter. Dovevo fermarmi per farli passare a dx o sx indifferentemente.
    Tutti su in 2, 3 o 4.
    Il massimo che ho visto ? stato uno scooter con su: pap?, mamma, bambino, secondo bambino e biciclettine dei bambini!!! (qui nessuno sarebbe capace di riuscirci!)
    Le precedenze??? Basta suonare! Chi suona per primo passa!!!
    Tutto questo ha il suo fascino strano ma curioso da vedersi ma se devi guidare, prega!!!
    Nota: non ho assistito a nessun incidente!

Io non commento e lascio ad ognuno il proprio parere!
    Mi limito solamente a dire che quando vado in Valtrebbia basta la lampadina di una freccia bruciata per prendere una multa di quelle che condizionano i prossimi 3 stipendi!!! E questo nella migliore delle ipotesi!!!

• Font Size
    Non ? una novit? purtroppo e da quelle parti le forze dell'ordine non fanno assolutamente nulla. Hanno gi? fatto dei servizi sul tema anche a Striscia e alle Iene

Comment

• Font Size
      Originally posted by devix
      Non ? una novit? purtroppo e da quelle parti le forze dell'ordine non fanno assolutamente nulla. Hanno gi? fatto dei servizi sul tema anche a Striscia e alle Iene
      Gi? non fanno nulla perch? di solito hanno cose pi? importanti a cui pensare, sapete bene che al sud c'? la criminalit? organizzata che ? in numero maggiore delle forze dell'ordine, io li capisco st? ragazzi che la sera pensano a portare la pelle a casa altro che casco e scarico non omologato.

Comment

• Font Size
        ci vuole un bel federalismo, e ognuno campa con quello che raccimola
        vedi che le cose si sistemano anche laggi?

Comment

• Font Size
          di certo se la gente cominciasse a rispettare qualche regola (del buon senso).. sarebbe meglio... con la scusa che tanto nn ti dicono nulla.. si prendono dei bei rischi.

Comment

• Font Size
            ...la solita storia!
            Noi paghiamo e loro se ne fregano di tutto e tutti!
            Last edited by Lele-R1-Crash; 16-08-06, 13:35.

Comment

• Font Size
              Originally posted by stecca975
              ci vuole un bel federalismo, e ognuno campa con quello che raccimolavedi che le cose si sistemano anche laggi?
              esatto, dopo vedi che le cose iniziano a cambiare pure li!!!

Comment

• Font Size
                senza scomodare la sicilia....a Roma girare con la scodella non omologata ? prassi consolidata, con l'aggiunta che i ragazzini la portano solo "appoggiata" sulla testa perch? pare faccia figo....inmacchina la cintura ancora molti non se la mettono, mentre l'auricolare ? davvero sconosciuto...il passaggio col rosso, per le due ruote, ? quasi la norma...a volte mi sento l'unico stronzo che rispetta i semafori.

ps: un appunto.....girare in abbigliamento estivo in moto, pur essendo esecrabile dal punto di vista della sicurezza(ma non della comodit?), non viola nessuna legge del CDS....

Comment

• Font Size
                  .....il codice della strada e' uguale per tutti.......(......)
                  Ciao Matth, tornato a casa?????...

Comment

• Font Size
                    mah, se non mettono il casco ... sar? perch? non hanno nulla da proteggere

speriamo solo che quando cascano non si facciano male, altrimenti ci tocca pagar loro anche l'ospedale... e non voglio dire altro, altrimenti potrei essere tacciato di razzismo

Comment

• Font Size
                      Complimenti a tutti!!

un perfetto esempio di come si possa discutere, parlare e straparlare su argomenti di un certo peso, pur non capendo una BENEAMATA MINCHIA!!

che tristezza.............

Comment

• Font Size
                        ecco il primo (saint modera pure tu le parole )
                        manteniamo i toni un po' pi? elevati? denghiu

Comment

• Font Size
                          Andrea hai ragione......ma a me la gente che parla parla parla di cose serie e dice soltanto minc****e gratuite (o addirittura solo per fare spam!!!) mi fa inca****e a bestie!
                          Tante di queste persone non si ? mai andata oltre la risaia accanto casa e si permettono di fare i critiche ad una intera met? del paese!!

ma per favore................

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Stef@no-LIVE
                            ...la solita storia!
                            Noi paghiamo e loro se ne fregano di tutto e tutti!
                            Ecco un esempio di come a 30 anni non si ? capito ancora nulla della vita... paghiamo, paghiamo, ma cosa paghi tu il canone tv? sappi che la maggior parte degli evasori fiscali vive al nord, al sud hanno poco da evadere come reddito... poi a 30 anni parli come un bambino... "speriamo nel vulcano"... ma per piacere!
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 16-08-06, 13:38.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by saintbull
                              Complimenti a tutti!!

un perfetto esempio di come si possa discutere, parlare e straparlare su argomenti di un certo peso, pur non capendo una BENEAMATA MINCHIA!!

che tristezza.............

...Complimenti a Te per l'educata esposizione del tuo pensiero.

Comment

X
                              Working...
                              X